Ultimo aggiornamento: 02/08/2021

Come scegliamo

11Prodotto analizzati

21Ore impiegate

8Studi valutati

72Commenti raccolti

A chi non piace una buona maratona di serie, o un buon film dalla comodità del divano? Al giorno d’oggi abbiamo così tanti servizi di streaming o sport o spettacoli artistici da guardare, che tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una buona Smart TV per rendere l’esperienza completa. I modelli da 32 pollici possono aiutarci in questo senso.

I dispositivi intelligenti sono qui per restare – e quanto più quando si tratta di TV! Le Smart TV da 32 pollici sono perfettamente adatte ai tempi odierni. Non sai quale scegliere? Non preoccuparti. Sei venuto nel posto giusto. In questo articolo specializzato imparerai tutto quello che c’è da sapere su queste TV all’avanguardia.




La cosa più importante

  • Una Smart TV da 32 pollici è la scelta ideale per guardare la tua programmazione preferita, serie o film. Questo dispositivo, che integra Internet con tutte le migliori caratteristiche della TV digitale, ha le dimensioni perfette per essere collocato in qualsiasi stanza della tua casa senza compromettere la qualità.
  • Come tutte le Smart TV, i modelli da 32 pollici non servono solo come lettore video, ma anche come console per i videogiochi e tutti i tipi di contenuti online. Puoi anche usarlo come un disco rigido locale.
  • Se stai pensando di acquistare una Smart TV da 32 pollici, ci sono alcuni criteri che dovresti considerare: lo schermo, le caratteristiche tecnologiche incluse, i tipi di connettività Internet e il suono, tra gli altri.

32 pollici Smart TV: la nostra selezione

Possedere una Smart TV da 32 pollici è facile. C’è una vasta scelta sul mercato e molte, molte marche che raccomandano i loro modelli. Ma ottenere quello giusto per la tua casa con la qualità che meriti è più complicato. Per sapere come scegliere, devi fare la tua ricerca. Per fortuna lo abbiamo già fatto per te in questa sezione con le migliori opzioni disponibili.

Guida all’acquisto: Quello che devi sapere sulle Smart TV da 32 pollici

Il mondo della televisione digitale è entrato in una fase rivoluzionaria da quando è apparsa la tecnologia Smart. Internet offre un universo di possibilità di cui gli utenti possono godere al tocco di un telecomando. I modelli da 32 pollici possono essere funzionali come quelli da 50 pollici Continua a leggere questa sezione per risolvere tutti i tuoi dubbi.

Una Smart TV da 32 pollici è l’opzione ideale per guardare i tuoi programmi, serie o film preferiti. (Fonte: Guillem: 50532995/ 123rf.com)

Cos’è esattamente una Smart TV da 32 pollici?

Le Smart TV coinvolgono l’integrazione di Internet e le funzioni più tradizionali della televisione digitale. Fondamentalmente, questo significa che tali dispositivi si concentrano su media online interattivi, Internet TV e tutti i tipi di applicazioni e servizi di streaming.

Quali sono esattamente le dimensioni di una Smart TV da 32 pollici?

Le Smart TV da 32 pollici hanno le seguenti dimensioni: lo schermo di una ha una diagonale di 81 centimetri; l’altezza è di 39,8 centimetri e la larghezza di 70,8 centimetri. La dimensione complessiva del dispositivo dipenderà poi dalla staffa, la cui dimensione può essere diversa a seconda della marca. Tuttavia, questo di solito non aggiunge più di 5-8 centimetri.

Quali sono i vantaggi di una Smart TV da 32 pollici rispetto a quelle più grandi?

A prima vista, avere una Smart TV da 32 pollici potrebbe non sembrare molto rispetto ai grandi schermi che oggi arrivano a più di 60 pollici. Ma per la maggior parte delle case o degli appartamenti, la dimensione compatta dei modelli da 32 pollici è perfetta per garantire una visione confortevole.
Le TV molto grandi hanno bisogno di spazi enormi per non affaticare gli occhi.

Inoltre, le Smart TV da 32 pollici sono molto facili da installare e non pesano molto. Pertanto, possono essere spostati rapidamente secondo i nostri usi e convenienze. Per il resto, questi modelli hanno quasi tutte le ultime tecnologie intelligenti incorporate, quindi non preoccuparti. Non scenderai a compromessi sulla qualità o sui vantaggi del mondo connesso.

Solo perché questi tipi di TV sono più piccoli della media non significa che non abbiano tutte le migliori caratteristiche di una Smart TV. (Fonte: John: cz6pg4ozu9c/ Unsplash.com)

Quali caratteristiche sono disponibili su una Smart TV da 32 pollici?

Solo perché questi tipi di TV sono più piccoli della media non significa che non abbiano le migliori caratteristiche di una Smart TV. La connessione ad Internet rende possibile che questi piccoli dispositivi soddisfino tutte le nostre aspettative. Le caratteristiche tipiche includono le seguenti

  • Programmazione: essere in grado di guardare la programmazione convenzionale e qualsiasi dispositivo collegato. Per questo, abbiamo interfacce intuitive e funzionali che ci permettono di navigare da un sito all’altro.
  • Connessione: connettiti a Internet per utilizzare i motori di ricerca o sfogliare direttamente le pagine web. Puoi accedere ai menu dei diversi canali TV e avere un numero quasi infinito di canali da guardare.
  • Reti sociali: connettiti e registrati sulle reti sociali per commentare e condividere ciò che stai guardando in tempo reale.
  • App: installare e utilizzare applicazioni di tutti i tipi. Questa è una delle funzioni più produttive, dato che puoi includere tutto, dalle piattaforme di streaming (come Netflix, HBO, Prime Video) a strumenti utili come Youtube e Skype.
  • Accessori: collega il tuo computer o la tua telecamera alla Smart TV per trasmettere qualsiasi tipo di contenuto multimediale.
  • Extra: controllo vocale e gestuale per molte delle operazioni di navigazione di base.

Posso collegare il mio computer a una Smart TV da 32 pollici?

Sì, certo! Questo è un grande vantaggio che le Smart TV hanno e la buona notizia è che può essere fatto in due modi: cablato e wireless. Via cavo è il modo più semplice: basta collegare il cavo o l’adattatore che si adatta sia al PC che allo schermo. I tipi più standard sono HDMI e VGA.

Puoi anche farlo senza fili con la tecnologia Screen share, che ti permette di inviare audio o video dal tuo PC alla tua TV completamente senza fili. La maggior parte delle Smart TV con Wi-Fi supportano la condivisione dello schermo. Per mettere in funzione questa tecnologia, ci sono solo pochi semplici passi da seguire

  1. Collega il tuo PC e la tua TV allo stesso segnale wifi nella tua casa.
  2. Attiva l’opzione Condivisione dello schermo sulla tua TV.
  3. Sul tuo PC vai su “Impostazioni” o “Configurazione”, seleziona “Dispositivi”, poi “Dispositivi collegati” e infine “Aggiungi un dispositivo”. La tua Smart TV apparirà nella lista dei dispositivi disponibili.
  4. Seleziona la tua TV e vedrai automaticamente lo schermo del tuo PC.

Ci sono anche altri modi per collegare il tuo computer senza fili con l’aiuto di dispositivi di riproduzione audiovisivi (multimediali) in rete. Gli esempi includono Google Chromecast, Apple TV, Amazon Fire Stick, tra gli altri.

Come tutte le Smart TV, i modelli da 32 pollici non servono solo come lettori video, ma anche come console per videogiochi e tutti i tipi di contenuti online. (Fonte: Bogicevic: 61214944/ 123rf.com)

Quali aspetti dovremmo cercare in uno schermo Smart TV da 32 pollici?

Come ogni schermo, non dobbiamo dimenticare che quello che stiamo cercando è una qualità d’immagine ottimale. Quando parliamo di Smart TV da 32 pollici, dovremmo considerare diversi aspetti che aiutano a migliorare l’esperienza visiva. Nella seguente tabella ne riassumiamo alcuni per te da tenere in considerazione.

Descrizione
Luminosità È la capacità di visualizzare il bianco e il nero, così come i colori intermedi che ha uno schermo, un fattore che si misura in candele per metro quadrato (Cdm2).

I valori più comuni sul mercato sono tra 350 o 450 Cdm2. Un valore che possiamo cambiare regolando la luminosità sulla nostra Smart TV e che dovremo regolare in base alle nostre esigenze.

Profondità di colore Questa è la misura che determina la capacità dello schermo di mostrare diversi colori.

Quando si tratta di rappresentare un’immagine, più colori si possono mostrare sullo schermo, più è reale. Non è lo stesso vedere un’immagine con 8 colori di base (8 bit) come con 16 milioni di toni, una gamma di colori che non è più distinguibile dall’occhio umano.

Contrasto Fondamentalmente, è la differenza apprezzabile tra il bianco massimo e il nero massimo.

Questo valore misura la differenza tra un pixel nero e un pixel bianco in un singolo istante. Se vogliamo cercare uno schermo con un buon contrasto dovremmo cercare una cifra elevata che di solito è espressa come 2000:1.

Risoluzione Si riferisce al numero di pixel che possono essere visualizzati sullo schermo.

È dato dal prodotto della larghezza e dell’altezza, con cui si ottiene un rapporto chiamato “aspect ratio”.

La risoluzione minima consigliata oggi è Full HD: 1920 x 1080 pixel.

È meglio che lo schermo di una Smart TV da 32 pollici sia curvo o piatto?

Anche se esteticamente sono molto diversi, la realtà è che non ci sono ancora grandi differenze tra gli schermi piatti e quelli curvi. La logica di questi ultimi, che sono più recenti, è che l’arco che formano evita la distorsione dell’immagine, poiché questa sarebbe ad una distanza equidistante da ogni punto dello schermo.

I sostenitori degli schermi curvi sostengono che ogni punto dello schermo curvo è alla stessa distanza dagli occhi dello spettatore grazie all’effetto avvolgente della curva, che crea un’esperienza più coinvolgente. I detrattori, invece, sostengono che la curvatura provoca una strana percezione, come se stessimo vedendo un effetto 3D che non è tale.

Si può usare una Smart TV da 32 pollici per giocare?

Certo che si può, anche se è vero che la maggior parte dei giocatori preferisce usare schermi più grandi di quelli offerti dai modelli Smart da 32 pollici. Questo perché il gioco è tutta una questione di grafica e i dettagli sarebbero meglio apprezzati su uno schermo più grande. Tuttavia, la cosa più importante è una buona risoluzione dello schermo.

Cosa significa aspect ratio per le Smart TV da 32 pollici?

L’aspect ratio di una Smart TV da 32 pollici, conosciuto anche come aspect ratio, è il rapporto tra la larghezza e l’altezza dello schermo. Si calcola dividendo questi valori ed è espresso come x:y. Per esempio, il rapporto d’aspetto 1:1 forma un quadrato perfetto, quello di una TV a tubo.
Oggi, lo standard per la visione in HD è 16:9.

Poiché le Smart TV da 32 pollici generalmente imitano gli schermi cinematografici, si raccomanda che anche loro abbiano un rapporto d’aspetto di 16:9. Questo è il formato widescreen ideale per godersi un buon film a casa: è più rettangolare (l’orizzontalità è prioritaria), generando così più dinamismo e più vicino alla nostra visione.

Criteri di acquisto

Avere una Smart TV a casa è quasi una necessità di primo ordine. Anche se c’è una grande varietà di modelli sul mercato, i modelli da 32 pollici sono diventati molto popolari grazie al loro design compatto e alla comodità di installazione e mobilità. Se sei interessato ad acquistarne uno, ti consigliamo di considerare i seguenti criteri di acquisto.

Risoluzione

La risoluzione dello schermo è il primo aspetto da considerare per la tua Smart TV da 32 pollici, poiché da essa dipende il successo della tua esperienza di visione. La definizione e la nitidezza delle immagini è ciò che cerchiamo maggiormente. Sul mercato, i migliori modelli sono quelli con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel(Full HD).

Le Smart TV coinvolgono l’integrazione di Internet e le funzioni più tradizionali della televisione digitale. (Fonte: Allenden: 46129082/ 123rf.com)

Sound

Dopo l’esperienza visiva, la prossima priorità è l’esperienza di ascolto. Una Smart TV da 32 pollici ha abbastanza hardware per garantire una qualità audio eccezionale. Al giorno d’oggi, gli ultimi modelli includono sistemi audio Dolby Digital Plus, che sono immersivi e imitano l’esperienza che vediamo nei cinema.

Porte di connessione

Il concetto di usare dispositivi tecnologici in modo isolato è vecchio. Oggi è molto comune stabilire connessioni tra diversi dispositivi per ottenere tutti i tipi di risultati. In questo senso, più porte di connessione ha la tua Smart TV da 32 pollici, migliori saranno le tue esperienze. Le più importanti sono le porte per HDMI, USB e VGA.

Caratteristiche tecnologiche

Le Smart TV da 32 pollici sono dispositivi tecnologici all’avanguardia e quindi sono dotate di una vasta gamma di funzioni. Naturalmente, alcuni modelli ne hanno più di altri. Quando acquisti il tuo, assicurati di avere caratteristiche come: condivisione dello schermo, applicazioni integrate, controllo remoto, trackpad e webcam, tra le altre.

Sommario

Le Smart TV hanno un posto in quasi tutte le case spagnole da diversi anni ormai. Questo è dovuto alla moltitudine di possibilità offerte dalla connessione a Internet: applicazioni, social network, servizi di streaming e navigazione web. I modelli da 32 pollici, inoltre, si adattano a qualsiasi spazio, sono facili da installare e da spostare ovunque.

I vantaggi di una Smart TV da 32 pollici sono molti e vari. Oggi, ciò che è più apprezzato in questi dispositivi è una risoluzione dello schermo Full HD e un suono surround come il Dolby Digital Plus. Inoltre, è possibile collegare i nostri computer a queste TV, sia con cavi nelle porte HDMI o VGA, sia in modalità wireless con la tecnologia Screen share.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo con i tuoi contatti in modo che altri possano scoprire tutto quello che c’è da sapere sulle Smart TV da 32 pollici. Sicuramente molte persone possono trarre vantaggio da queste informazioni prima di fare il loro acquisto. Inoltre, sentiti libero di lasciarci un commento e ti risponderemo il prima possibile, grazie mille!

(Fonte dell’immagine: Kuprynenko: 47622294/ 123rf.com)

Recensioni