Ultimo aggiornamento: 10/08/2021

Come scegliamo

27Prodotto analizzati

14Ore impiegate

6Studi valutati

90Commenti raccolti

Che la GoPro sia una telecamera fantastica, lo sanno già tutti. Ma quello che pochi sanno è che con i giusti accessori, può diventare un’attrezzatura ancora più versatile di quanto non sia già. Pensando a questo, nell’articolo di oggi ti aiuteremo a scegliere i migliori accessori per GoPro.

Inoltre, scoprirai come utilizzare questi accessori sulla tua fotocamera per catturare immagini uniche e quali sono le caratteristiche che dovresti prendere in considerazione prima di scegliere il miglior tipo di ogni accessorio.




Prima le cose importanti

  • Essendo una videocamera d’azione molto piccola, gli accessori GoPro ti aiuteranno a fissarla nel posto ideale per scattare le migliori foto.
  • Ci sono accessori per fissare la GoPro sulla testa, sul petto, sul casco, sul berretto e sulla bicicletta, oltre a quelli che servono a proteggere la tua telecamera in acqua.
  • Per acquistare un accessorio originale GoPro controlla la reputazione del venditore e la valutazione degli altri acquirenti.

Accessori GoPro: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: tutto sugli accessori GoPro

Per utilizzare la GoPro a mani libere, catturare un angolo più difficile o riprendere in luoghi inaccessibili, avrai bisogno di qualche accessorio. Ma dato che il produttore ha diversi prodotti, abbiamo creato una Guida all’acquisto per aiutarti a scegliere l’ideale.

Homem usando Gopro com tripé em um riacho.

Un accessorio ti aiuterà sempre a scattare foto migliori con la tua GoPro.
(Fonte: Thanti Nguyen / Unsplash)

A cosa servono gli accessori GoPro?

La GoPro è una videocamera d’azione portatile, per questo è piccola e multifunzionale, così puoi usarla in una varietà di situazioni. Tuttavia, per poter scattare foto da diverse angolazioni e anche a mani libere, questo tipo di fotocamera richiede l’uso di accessori.

Inoltre, a seconda dell’accessorio per GoPro, avrai più sicurezza e maggiore stabilizzazione per le riprese.

GoPro fixada em um capacete.

Gli accessori per GoPro permettono di registrare immagini senza dover usare le mani.
(Fonte: NEOJAKO /Pixabay)

C’è una grande varietà di accessori per GoPro e la loro utilità dipenderà dall’attività che pratichi. Per esempio, se vai a sciare, alcuni accessori sono importanti, come quelli che attaccano la fotocamera al casco.

Già se vai a fare immersioni, gli accessori che proteggono la GoPro in acqua saranno essenziali per garantire l’integrità della macchina.

Quali sono gli accessori per GoPro?

Quando acquisti un accessorio per la tua GoPro, troverai diverse opzioni che servono a diversi scopi. Ma in generale, gli accessori per action camera si dividono nelle seguenti categorie: supporto, moduli, batterie, custodie e protezione.

Di seguito, conosci le caratteristiche e le funzionalità dei principali accessori di supporto GoPro:

Accessori per GoPro Descrizione
3-Way 2.0 Questo accessorio è in realtà un tre in uno. Si tratta di un artiglio ergonomico, che diventa un treppiede con altezza regolabile e diventa anche un braccio di estensione per catturare i selfies.
Floaty Custodia galleggiante, questo accessorio è indicato per la GoPro HERO9 Black galleggiare e avere un’imbottitura protettiva. Pertanto, è ideale per lo snorkeling, il surf e il wakeboarding.
Fascia per la testa Questa è quella fascia che si mette sulla testa per tenere la GoPro sulla fronte. Con questo accessorio, la videocamera si trova nella tua posizione di visualizzazione, il che assicura foto incredibili.
Ventosa GoPro Questo accessorio GoPro è una ventosa e, con essa, puoi fissare la tua videocamera su superfici con vetri di auto e aerei.
Manubrio GoPro Questo è un supporto per mettere la tua GoPro sul manubrio della bici o della moto.
Dome Questa opzione è più adatta per catturare immagini in cui la fotocamera è metà dentro e metà fuori dall’acqua.
Jaws Flex Camp Il Jaws è un artiglio che puoi tenere in quasi tutti i posti e ha comunque un’asta flessibile.
Shorty Con questo accessorio puoi scattare selfie e foto con la massima stabilità, poiché è dotato di un bastone per selfie che diventa treppiede.

Come posso assicurarmi che sto comprando un accessorio GoPro originale?

Con l’aumento delle vendite online, è cresciuto anche il numero di prodotti contraffatti venduti su Internet. Nel caso degli accessori GoPro questo non è diverso.

Il problema di comprare un prodotto non originale è che, oltre alla bassa qualità e all’assenza di garanzia di sicurezza nell’uso, perdi comunque l’accesso all’assistenza tecnica e alla garanzia. In alcuni casi, incluso, l’accessorio non ha tutte le caratteristiche dell’originale.

Esiste un’assistenza tecnica per gli accessori GoPro?

Secondo il produttore, i prodotti GoPro sono garantiti contro i difetti di fabbricazione per un anno dalla data originale di acquisto. Inoltre, se hai qualche domanda sul funzionamento degli accessori, puoi trovare un forum di domande e risposte sul sito web di GoPro.

In questo stesso canale, puoi accedere ad un modulo di contatto con il produttore per richiedere assistenza tecnica.

Criteri di acquisto: Cosa prendere in considerazione quando si confrontano gli accessori GoPro

Come abbiamo visto, ci sono diversi accessori GoPro e ognuno serve ad uno scopo diverso. Quindi è importante considerare alcuni criteri prima di acquistare l’attrezzatura che ti sarà più utile.

Per aiutarti in questo processo, abbiamo elencato qui sotto i punti più importanti che dovresti prendere in considerazione. Controllali.

Obiettivo

Il primo aspetto che devi considerare quando scegli il miglior accessorio o accessori GoPro è il tuo scopo d’uso. Puoi anche comprare tutti gli accessori disponibili ma, a seconda dell’attività che svolgerai con la fotocamera, probabilmente avrai uno o un altro accessorio più funzionale.

Homem segurando uma GoPro na piscina.

Se il tuo obiettivo è fare foto in piscina, avrai bisogno di accessori impermeabili.
(Fonte: StockSnap / Pixabay)

Per esempio, se parteciperai ad un’arrampicata e le tue mani saranno sempre occupate, è essenziale che la tua GoPro abbia un accessorio di supporto sulla testa.

Già se l’idea è quella di navigare, oltre ad un accessorio di stabilizzazione, avrai bisogno di una cupola o di un filtro da immersione, sia per proteggere l’attrezzatura che per garantire immagini sorprendenti dentro e fuori dall’acqua.

Inoltre, ci sono accessori come il telecomando, che ti permette di azionare la fotocamera a distanza, e il flash, per i luoghi bui. Con questo in mente, troverai accessori GoPro che servono a:

  • Attacca alla testa o al petto;
  • Fissati in luoghi, come caschi e tavole da surf, o in veicoli e biciclette;
  • Controlla il funzionamento a distanza;
  • Spara dentro e fuori dall’acqua;
  • Scatta in ambienti con poca luce.

Accessori aggiuntivi

Oltre agli accessori che forniscono supporto e stabilità per scattare foto con la GoPro, troverai anche attrezzature che si concentrano sulla sicurezza e la manutenzione della videocamera. Controlla alcuni di loro:

  • Protezione dello schermo e delle lenti;
  • Copertura in gomma
  • Scheda di memoria
  • Caricabatterie portatile.

Compatibilità

È inutile comprare un accessorio che non è compatibile con la tua GoPro. Infatti, la maggior parte degli accessori sono universali e servono in qualsiasi modello di videocamera GoPro. Ma questa non è una regola.

Quindi, per non buttare via i tuoi soldi ed essere alla mano, dovresti controllare queste informazioni. Questo perché alcuni accessori sono specifici per essere utilizzati solo in alcuni modelli di GoPro.

Kit

Infine, assicurati di considerare la possibilità, invece di acquistare solo uno o un altro accessorio, di comprare un Kit GoPro. Vedi il produttore ufficiale:

  • Kit da viaggio: include una mini asta di estensione, un treppiede con una clip girevole e una custodia compatta;
  • Kit aventura: Questo kit contiene “The Handler”, che è un’impugnatura galleggiante, in modo da poter scattare foto e video dentro e fuori dall’acqua, o su una fascia.

Riassunto

La GoPro, di per sé, è già una telecamera versatile, essendo piccola e ideale per registrare immagini durante i viaggi e gli sport d’avventura. Ma per avere libertà, specialmente con le mani e le braccia, hai bisogno di alcuni accessori.

A questo proposito, il produttore offre numerosi tipi di accessori per GoPro come le fasce di fissaggio al petto e alla testa, le impugnature per mettere la videocamera sul manubrio e gli accessori che ti permettono di girare sott’acqua.

Per scegliere il miglior accessorio GoPro dovresti prendere in considerazione il tuo scopo d’uso, la compatibilità dell’accessorio con il modello della tua macchina e l’opzione di acquistare un prodotto o un kit con diversi accessori.

(Fonte dell’immagine evidenziata: StockSnap / Pixabay)

Perché puoi fidarti di noi?

Recensioni