Ultimo aggiornamento: 08/07/2021

Come scegliamo

4Prodotto analizzati

15Ore impiegate

4Studi valutati

75Commenti raccolti

La tecnologia sta avanzando sempre di più, quindi ci sono accessori innovativi per i computer. Questo è di estrema importanza per gli utenti per lavorare senza alcun inconveniente. In questo modo, non saranno limitati nelle loro prestazioni. Questo è il caso, per esempio, degli altoparlanti.

Questo sistema cerca di migliorare con la sua alta gamma l’emissione sonora. Inoltre, ci sono molti tipi di altoparlanti per tutti. Hanno diverse forme di connettività e sensibilità, tra le altre. Vuoi conoscerle? Vai avanti!




Le cose più importante in breve

  • L’alta gamma di altoparlanti si è ampliata, quindi puoi trovare diversi sistemi audio, alcuni più potenti di altri! Questi sono collegati via Bluetooth e USB.
  • Alcuni altoparlanti sono di solito poco costosi. Tuttavia, ce ne sono altri che sono dotati di più servizi, il che aumenta il loro prezzo.
  • Quando acquisti degli altoparlanti dovresti tenere in considerazione che ci sono due tipi di casse acustiche. Questo si riferisce ai canali attraverso i quali i suoni vengono emessi in base alla loro fedeltà. Ognuno di essi è in base al sistema audio che l’utente richiede.

Altoparlanti per pc: la nostra selezione

Al giorno d’oggi gli altoparlanti si sono evoluti così tanto che esiste una grande varietà di sistemi audio. Questo aiuta gli utenti a svolgere le loro attività in modo semplice. In passato, alcuni erano limitati nel farlo. Per esempio, era comune avere problemi di connettività. Tuttavia, ci sono più modi per emettere suoni. Ti lasciamo con una lista dei migliori altoparlanti.

Guida all’acquisto altoparlanti per pc: Tutto quello che devi sapere

Conosci tutte le nuove caratteristiche degli altoparlanti? I sistemi audio di fascia alta sono migliorati, grazie al loro processo di fabbricazione. Ognuno di questi è stato progettato per un pubblico diverso. Per questo motivo, di seguito troverai alcuni aspetti che dovresti prendere in considerazione.

altavoces de computadora

La maggior parte degli altoparlanti sono cambiati. Ora sono senza fili, il che renderà le tue attività più facili. (Fonte: Karol D: 400678/ pexels.com)

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi degli altoparlanti per PC?

Gli altoparlanti per PC stanno diventando sempre migliori in termini di tecnologia. Inoltre, si adattano alle esigenze degli utenti. Questo perché molte persone hanno bisogno di posizionarli senza occupare spazio.

Allo stesso tempo, vogliono che emetta chiaramente un suono quando lo suonano. Pertanto, ognuno di questi prodotti ha varie caratteristiche adatte a diversi usi, preferenze e necessità.

Vantaggi
  • Il livello di potenza è più alto
  • Sono solitamente poco costosi
  • La maggior parte sono portatili
  • Possono funzionare con vari sistemi audio
  • Emettono suoni con maggiore chiarezza, volume e intensità
Svantaggi
  • Sono unidirezionali
  • Sono near-field

Gli altoparlanti del PC possono essere direzionali?

Alcuni degli utenti che comprano altoparlanti per PC sono persone cieche. Possono imparare ad utilizzare gli strumenti elettronici attraverso i suoni. Il più raccomandato in questi casi è il suono spaziale. Il suono spaziale permette di localizzare i punti all’interno di un ambiente virtuale. Questo stimolo sonoro cerca di dare agli utenti non vedenti un ambiente giocoso.

In esso, saranno in grado di sviluppare abilità cognitive necessarie per le loro attività quotidiane (1). In tal senso, è necessario acquistare un set di altoparlanti direzionali che siano in grado di emettere suoni in una direzione corretta. Non solo, ma anche un grande livello di potenza per sentire perfettamente. Questo è fondamentale per aiutarli a migliorare senza causare alcun disagio.

Quali sono le funzioni degli altoparlanti per PC?

La funzione degli altoparlanti del PC è quella di riprodurre diversi contenuti audio. Al momento dell’acquisto, l’utente sceglie quello che più gli si addice in base al suono che emette. Per esempio, una persona non comprerà un altoparlante così potente per giocare ai videogiochi. D’altra parte, un professionista potrebbe averne bisogno.

Sono ideali per il montaggio di un video clip, poiché è richiesta una maggiore sensibilità durante l’ascolto. Devi guardare tutti i dettagli e scoprire quali altoparlanti sono giusti per ogni attività.

Quali tipi di altoparlanti per PC esistono?

C’è una grande varietà di sistemi di altoparlanti. Gli utenti comprano questi dispositivi in base a potenza, sensibilità, prestazioni e altro. Ecco alcuni dei tipi di altoparlanti per PC presenti sul mercato.

  • Altoparlanti 5.1: Questi sono per gli utenti che hanno un PC multitasking e cercano una qualità del suono notevole allo stesso tempo. Hanno 4 altoparlanti (due laterali, due posteriori e il subwoofer).
  • Altoparlanti 7.1: supportano la qualità del suono Dolby True HD e DTS-HD. Questo è dovuto alle loro eccellenti prestazioni. Sono anche ideali per coloro che vogliono allestire un home-cinema a casa.
  • Soundbar: sono perfette per coloro che sono alla ricerca di altoparlanti che non occupano troppo spazio. Offrono anche un’eccellente qualità del suono, perché sono dotati di audio 7.1.
  • Subwoofer da pavimento: questi sono perfetti per essere installati accanto al tuo computer. Ma sempre in un punto centrale rispetto al punto da cui saranno come ascoltatori.
Vantaggi Svantaggi
Altoparlanti 5.1 Facile da installare Non molto economico
Altoparlanti 7.1 Eccellente qualità del suono Non economico
Sound bar Di solito sono di piccole dimensioni Il loro prezzo di solito aumenta in base al modello
Subwoofer da pavimento Qualità del suono davvero affidabile

Il tuo cellulare può essere utilizzato come altoparlante per il PC?

Questa è un’alternativa molto interessante. Puoi utilizzare il tuo smartphone come un set di altoparlanti esterni per il tuo PC. L’unica cosa di cui hai bisogno è avere il tuo cellulare connesso ad una rete Wifi.

Il primo passo è quello di scaricare l’applicazione, sia sul tuo cellulare che sul tuo PC. Poi, segui le istruzioni fornite dall’applicazione. Ecco, ora puoi usarli! In questo video ti mostreremo come puoi farlo.

Come faccio a installare gli altoparlanti sul mio PC?

Gli altoparlanti del PC sono solitamente installati in un solo modo. Beh, solo quelli che sono collegati al computer. Questo dispositivo, per lo più, ha un controllo del volume incorporato e un amplificatore. Devi solo collegarli e funzionano automaticamente. Tuttavia, alcuni controlli del suono sul tuo computer devono essere regolati per farlo funzionare bene. I passi seguenti sono:

  • Collega gli altoparlanti insieme.
  • Guarda l’uscita della scheda audio sul retro del tuo computer. Se hai 3 connettori di colore diverso, collegali a quello verde. In caso contrario, puoi collegarlo accanto a quello con l’immagine di un microfono. Collega il cavo di alimentazione all’alimentatore.
  • Accendi gli altoparlanti e alza il volume. Se non funziona, segui il prossimo passo.
  • Vai direttamente alle impostazioni del volume. Se stai utilizzando Windows, vai su “Start”. Poi, vai su “Tutti i programmi”. Dopo di che, “Accessori” e “Intrattenimento”. Infine, “Controllo del volume”.
  • Regola le impostazioni del volume. Trascina il cursore “Controllo del volume” e il cursore “Onda” fino in cima. Nel caso in cui uno di loro abbia la casella “Muto” selezionata, deselezionala. Infine, prova di nuovo il suono.
Sapevi che non serve a niente un altoparlante super potente se il tuo PC non può riprodurre correttamente l’audio?

Di che tipo di amplificatore audio hanno bisogno gli altoparlanti per PC?

Uno dei fattori a cui dare la priorità sono gli amplificatori audio. Fanno parte del processo di fornitura del suono. In realtà “vitaminizzano” il suono che è stato generato dalla scheda audio. Questo rende il suono più forte e chiaro. Gli amplificatori sono dispositivi esterni o aggiunte agli altoparlanti. Amplificano il segnale audio che ricevono.

In questo modo, offrono una perfetta chiarezza nel suono risultante. Questa alternativa ti darà un audio di qualità e ti farà risparmiare denaro quando imposti il tuo sistema audio per PC. La maggior parte degli utenti sceglie le piattaforme online per ascoltare la radio o l’audio. Un hobby che è diventato il più seguito dal pubblico spagnolo (2).

computadora en casa

Gli altoparlanti sono facili da installare. Hanno solo bisogno di impostazioni sul PC per funzionare correttamente. (Fonte: Sorenson: 1714208/ pexels.com)

Quale cassa audio comprare, 2.0 o 2.1?

Nel processo di pre-acquisto, è necessario prendere in considerazione una caratteristica importante. È il sistema audio che gli altoparlanti possono avere. I più comuni sono il 2.0 e il 2.1. Questo si riferisce al numero di canali audio, che determinano il livello di fedeltà dell’emissione sonora. È importante informarsi sulla tecnologia della scheda audio del computer.

Va notato che esistono altri tipi di sistemi audio, come il 5.1 e il 7.1. Tuttavia, sono rivolti a dispositivi più complessi, come i sistemi home theater. Di seguito, ti mostreremo alcune caratteristiche che i primi sistemi audio hanno.

sistema 2.0 sistema 2.1
Due canali audio
Subwoofer
Prezzo economico
Occupa molto spazio

Criteri di acquisto

Ora che ne sai di più sugli altoparlanti, non avrai così tanti dubbi al momento dell’acquisto. Tuttavia, potresti ancora chiederti alcuni dettagli sul sistema audio. Ecco una lista di tutto quello che devi sapere prima di comprare. Prendi nota!

Driver

C’è un’importante classificazione che avviene quando un suono viene emesso dall’altoparlante. Finisce per essere diviso per le frequenze, che sono emesse dagli autisti. Ci sono 4 frequenze principali: alti, medi, bassi, sub bassi.

  • Tweeter (alti): sono i più piccoli e riproducono le alte frequenze. Tuttavia, il loro volume li rende più suscettibili al “cracking”. Questo è dovuto alle alte frequenze a cui vibrano (tra 2.000 e 20.000 Hertz a seconda del modello). Hanno due tipi di struttura a cupola: morbida o rigida.
  • Squaer (medio): è il più comune. Si occupa di simulare più suoni bassi perché ha un woofer dedicato. La sua dimensione è intermedia e lavora a frequenze di 1.000 o 4.000 Hz.
  • Woofer (bassi): driver più grandi e generalmente più pesanti. Si muovono nelle frequenze sotto i 4.000Hz. Sono altoparlanti dedicati ai toni di frequenza profonda. Questo arricchisce molto di più il suono, anche se può coprire le frequenze basse e medie a seconda del modello.
  • Subwoofer (subwoofer): Riconosciuto come scatola dei bassi quando viene fornito separatamente. Questo driver si muove su frequenze da 20 a 200 Hz. È il più profondo di tutta la gamma.

Livello di potenza

Si potrebbe dire che la potenza è una delle caratteristiche più consultate dagli utenti. La potenza è l’intensità del suono emesso. È anche legato alla quantità di potenza elettrica che gli altoparlanti possono sopportare. Ci sono due tipi: nominale e ammissibile.

  • Potenza nominale: la quantità massima di potenza che l’altoparlante può gestire prima di essere danneggiato.
  • Potenza ammissibile: è legata ai picchi di segnale che l’altoparlante può sopportare in un breve periodo di tempo. Questo accade prima che il diaframma all’interno della bobina sia danneggiato.

Peso

Molti utenti sono schizzinosi quando scelgono i loro altoparlanti. Non vogliono più che siano collegati al computer con dei cavi. Ora, i più popolari sono quelli portatili, che sono più leggeri.

Oltre a questo, è importante sottolineare che il peso è legato alle dimensioni che può avere. Questo perché la maggior parte delle persone sceglie gli altoparlanti che si adattano alla loro casa.

Sensibilità

Ci sono molti utenti che hanno bisogno di utilizzare diverse tecniche per avere un’esperienza di apprendimento arricchente. Questo è più complesso per le persone con disabilità. Molti di loro hanno bisogno di essere autonomi e in grado di svolgere le loro attività senza problemi. Per questo motivo, è stata creata un’interfaccia che aiuta questo pubblico ad essere assistito se hanno qualche inconveniente. Questo sistema permette loro di allenare il loro senso dell’udito attraverso l’audio (3).

Hanno tutti bisogno di avere altoparlanti con sensibilità e prestazioni adeguate. Di per sé, questo criterio misurerà la relazione tra il livello elettrico dell’ingresso dell’altoparlante e la pressione sonora ottenuta dal suono prodotto. Questo in modo che possano sentire l’audio chiaramente.

Connettività

La connettività è un attributo importante se vuoi comprare un altoparlante. Ognuno dei dispositivi ha diversi modi di connessione. Per esempio, possono essere tramite Bluetooth o USB. Vale la pena notare che è una priorità chiedere, perché comporta anche alcuni svantaggi.

Questo è il caso delle cuffie. Quando le colleghi agli altoparlanti, sorgerebbero dei problemi se ha un tipo di connettività diverso da quello delle cuffie. D’altra parte, più connettività ha l’altoparlante del PC, più versatile sarà l’attrezzatura. Tutti questi dettagli dovrebbero essere conosciuti prima dell’acquisto.

chica trabajando en computadora

Gli altoparlanti hanno due tipi di connettività: Bluetooth e USB. Sono i più richiesti dagli utenti. (Fonte: Cameron: 4144222/ pexels.com)

Distorsione

Gli altoparlanti sono considerati uno dei sistemi audio che causano più distorsione. Questo perché ci sono elementi che lo causano. Che sia dovuto a vibrazioni parziali o al flusso del vuoto d’aria. Tuttavia, questi problemi possono essere risolti. L’unica cosa che devi fare è configurarli dal tuo PC.

La prima cosa da fare è cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona dell’altoparlante. Si trova sul lato destro della barra delle applicazioni di Windows. Questo farà apparire un menu in cui dovrai selezionare l’opzione “Dispositivi di riproduzione”. Si aprirà una nuova finestra in cui dovrai localizzare il dispositivo audio che stai utilizzando. Doppio clic sinistro su di esso.

Dopo di che, si aprirà una nuova finestra. Clicca sulla scheda Avanzate e poi concentrati sulla sezione “Modalità esclusiva”. Apparirà la casella di controllo “Consenti alle applicazioni di prendere il controllo esclusivo di questo dispositivo”. Infine, clicca sul pulsante “Applica e OK” in modo che le modifiche vengano salvate correttamente. Ora sarai in grado di vedere i cambiamenti quando ascolti il suono.

Riassunto

Sono sicuro che ormai sei più informato su tutto ciò che puoi trovare in un altoparlante. Come sai, puoi trovare diversi tipi di altoparlanti per PC. Sia per il gioco, con un buon sistema Bluetooth e wireless, tra gli altri. Tutti questi possono variare rispetto al loro prezzo.

Allo stesso modo, sai molto bene che ci sono alcuni dispositivi audio che possono essere direzionali. Questo significa che dirigerà il suono nella giusta direzione.

Speriamo che tutte queste informazioni ti aiutino a fare una buona scelta. Se hai dubbi su qualche aspetto, non esitare a lasciare il tuo commento. Puoi anche condividere questo articolo sui tuoi social network.

(Featured Image Source: Dhru J: fO6OHNWfLxc/ unsplash.com)

Riferimenti (3)

1. Sánchez J. Una metodología para desarrollar y evaluar la usabilidad de entornos virtuales básicos en audio para el aprendizaje y la cognición de usuarios ciegos [Internet]. -. RIED; 2010 [cited 2021Mar6].
Fonte

2. Moreno E, Amoedo A, r Martínez Mdel P. Usos y preferencias del consumo de radio y audio online en España: tendencias y desafíos para atender a los públicos de internet [Internet]. -. Estudios sobre el Mensaje Periodístico; 2017 [cited 2021Mar7].
Fonte

3. Da Silva S, Costa J, Rocha J, Holanda D. Propuesta de una interfaz de comunicación para la atención a las personas con discapacidad [Internet]. Revista Colombiana de Computación. UNAB; 2018 [cited 2021Mar8].
Fonte

Perché puoi fidarti di me?

Articolo scientifico
Sánchez J. Una metodología para desarrollar y evaluar la usabilidad de entornos virtuales básicos en audio para el aprendizaje y la cognición de usuarios ciegos [Internet]. -. RIED; 2010 [cited 2021Mar6].
Vai alla fonte
Articolo scientifico
Moreno E, Amoedo A, r Martínez Mdel P. Usos y preferencias del consumo de radio y audio online en España: tendencias y desafíos para atender a los públicos de internet [Internet]. -. Estudios sobre el Mensaje Periodístico; 2017 [cited 2021Mar7].
Vai alla fonte
Articolo scientifico
Da Silva S, Costa J, Rocha J, Holanda D. Propuesta de una interfaz de comunicación para la atención a las personas con discapacidad [Internet]. Revista Colombiana de Computación. UNAB; 2018 [cited 2021Mar8].
Vai alla fonte
Recensioni