Ultimo aggiornamento: 29/07/2021

Come scegliamo

19Prodotto analizzati

27Ore impiegate

8Studi valutati

81Commenti raccolti

Al giorno d’oggi, possiamo video-conferenza via telefono cellulare con un membro della famiglia o un amico che vive in Australia. Eppure spesso non riusciamo a sentire il campanello quando il postino ci porta una raccomandata. O quando il vicino del piano di sopra viene a restituire il trapano che gli abbiamo prestato.

Anche se piuttosto paradossale, non è così sorprendente, considerando che ci sono ancora molte famiglie che hanno uno di quei vecchi campanelli che difficilmente si sentono. O forse è semplicemente che quello che avevano ha smesso di funzionare molto tempo fa. Qualunque sia la ragione, è un problema con una soluzione facile: installare un campanello digitale senza fili.




La cosa più importante

  • I campanelli senza fili ti permettono non solo di dimenticare i cavi ingombranti, ma anche di scegliere tra diverse melodie e persino di installare più ricevitori in diversi punti della casa.
  • I campanelli senza fili sono disponibili in tre tipi a seconda di come ti avvisano di un visitatore: con un segnale acustico, un segnale luminoso o un segnale di vibrazione.
  • Quando scegli un campanello senza fili, dovresti chiederti se lo vuoi per l’esterno o per l’interno. Anche se lo preferisci con o senza fotocamera, con o senza batteria e che autonomia hai bisogno che abbia.

Campanello senza fili: la nostra selezione

Potresti non avere molto tempo per cercare su Internet gli innumerevoli modelli di campanelli senza fili disponibili sul mercato. Per questo motivo, abbiamo preparato una selezione completa e varia in cui abbiamo incluso quelli che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo.

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sui campanelli senza fili

Non c’è niente di peggio che comprare un prodotto con dei dubbi o senza avere ben chiaro a cosa ti serve. Ecco perché, in questa sezione, vogliamo rispondere alle domande più comuni poste dagli acquirenti di campanelli digitali senza fili. In questo modo, ti aiutiamo a fare un acquisto pienamente informato e totalmente convinto.

I campanelli senza fili ti permettono non solo di dimenticare gli ingombranti cavi.
(Fonte: Auremar: 12647974/ 123rf.com)

Cosa sono esattamente i campanelli senza fili?

I campanelli senza fili sono dispositivi elettronici digitali che sono normalmente collegati a uno o più ricevitori. La connessione avviene tramite una rete Wi-Fi o tramite radiofrequenza. Così, quando qualcuno preme il campanello, invia un segnale ai ricevitori per suonare una melodia, illuminare una luce o vibrare.

Perché dovresti comprare un campanello senza fili?

Installare un campanello senza fili è una decisione molto intelligente per molte ragioni. Abbiamo elencato i più importanti qui sotto, nel caso tu abbia ancora qualche dubbio sulla sua utilità

  • Sono molto economici.
  • Sono molto facili da installare.
  • Sono compatibili con le zone domotiche.
  • Possono contribuire a migliorare la sicurezza della tua casa.
  • Di solito non falliscono.
  • Ti permettono di scegliere la melodia più piacevole e di cambiarla quando ti stanchi.

È complicato installare un campanello senza fili?

Installare un campanello senza fili è un compito davvero semplice. In linea di principio, non hai bisogno di assumere un professionista per farlo, né di essere un vero tuttofare. Alcuni modelli sono dotati di nastro adesivo così tutto quello che devi fare è attaccarli al muro.

Altri richiedono semplicemente di avvitarli al muro.

Poi tutto quello che devi fare è mettere le batterie nel ricevitore o collegarlo alla rete elettrica nel caso sempre più comune di un ricevitore plug-in. In generale, gli strumenti di cui potresti aver bisogno sono: un cacciavite adatto, un martello e un trapano. E, naturalmente, un po’ di pazienza.

I campanelli senza fili sono disponibili in tre tipi a seconda di come ti avvisano di una visita: con un segnale acustico, un segnale luminoso o un segnale di vibrazione. (Fonte: Kristensen: 8536299/ 123rf.com)

Quali sono gli altri usi di un campanello senza fili?

I campanelli senza fili hanno più funzioni oltre a quella ovvia per cui sono progettati. Poiché possono essere posizionati in qualsiasi luogo, possono essere utilizzati come un pulsante per le persone malate o non autosufficienti, in modo che possano chiamare aiuto quando ne hanno bisogno. Alcune aziende usano i modelli a vibrazione per gestire gli avvisi dei dipendenti.

Quali tipi di campanelli wireless esistono?

I campanelli wireless possono essere divisi in tre gruppi principali. Da un lato ci sono quelli che emettono un segnale acustico, dall’altro i campanelli con un segnale luminoso e, infine, quelli che producono una vibrazione. Alcuni modelli combinano più di un tipo di segnale. Di seguito, ti diciamo qualcosa in più su ogni tipo

  • Cicalino: Questo è, senza dubbio, il più simile al campanello tradizionale. Normalmente è possibile scegliere tra diverse melodie e regolare il volume.
  • Cicalino con segnale luminoso: è ideale per i luoghi dove il silenzio è essenziale, come le biblioteche, i centri di studio e le scuole di danza, tra gli altri. È anche interessante per gli spazi dove c’è molto rumore o la musica è ad un volume molto alto in cui un segnale sonoro non verrebbe sentito.
  • Campanelli vibranti: si tratta di campanelli dotati di ricevitori mobili, che possono essere portati in tasca. Sono particolarmente adatti per case, aziende o grandi uffici, dove la persona o le persone che ci vivono non sono in un luogo fisso.

Quali sono i vantaggi dei campanelli senza fili?

I campanelli digitali senza fili offrono una moltitudine di vantaggi, oltre a quello più ovvio, che è che ti liberano da cavi ingombranti. Alcuni di essi li abbiamo già delineati, altri potrebbero sorprenderti. E certamente è difficile trovare qualche inconveniente

  • Puoi sentire quando il campanello viene suonato da qualsiasi punto della casa.
  • Ti permettono di scegliere tra una grande varietà di melodie. Inoltre, quando ti stanchi di uno, puoi cambiarlo con un altro.
  • L’installazione è solitamente molto facile.
  • Puoi installare il ricevitore di segnale nella stanza di tua scelta.
  • Diversi ricevitori possono essere collegati ad un singolo campanello wireless.
  • Puoi vantarti di essere all’avanguardia della tecnologia domestica.
  • Il prezzo è abbastanza accessibile.
  • Il loro consumo energetico è davvero basso.
  • Di solito hanno un lungo raggio d’azione.
Ken RehbehnAnalista de CritComm Insights
“La tecnologia wireless ha una profonda influenza sulla qualità della vita di una nazione”.

Cosa sono i campanelli wireless intelligenti?

I campanelli wireless intelligenti sono un’evoluzione dei campanelli wireless che permettono al campanello di essere collegato ad altri dispositivi come telefoni cellulari o tablet. In questo modo, possono trasmettere video, audio e anche attivare allarmi se hanno un sensore di movimento. Sono generalmente configurati e gestiti attraverso un’applicazione.

Con loro, puoi sapere chi è alla tua porta senza alzarti dal divano e anche quando sei fuori casa. In questo modo, puoi assistere ai visitatori, al postino o al fattorino ovunque tu sia. Senza dubbio ti aiuteranno a migliorare notevolmente la sicurezza della tua casa, del tuo ufficio o della tua azienda.

Criteri di acquisto

Se hai intenzione di comprare un campanello senza fili, è importante che tu selezioni una serie di criteri di acquisto che ti aiutino a scegliere quello giusto. Non dimenticare che un campanello di solito è per la vita. Qui sotto puoi trovare quelli che noi di REVIEWBOX.es consideriamo i più importanti.

Gamma

Normalmente, i produttori forniscono informazioni sulla gamma di segnale per condizioni di spazio aperto ideali. Naturalmente, tali condizioni non esistono in una casa, un’azienda o un ufficio. Pertanto, dovresti prendere queste informazioni solo come una linea guida. Tuttavia, è comune trovare modelli con una portata fino a 300 metri.

Quando scegli un campanello wireless, dovresti chiederti se lo vuoi per esterni o interni. (Fonte: Klootwijk: 88309094/ 123rf.com)

Outdoor o indoor

Se stai installando il campanello all’esterno, dovresti assicurarti che sia progettato per resistere alle condizioni atmosferiche abituali della tua regione. Soprattutto, è importante che sia impermeabile. Puoi verificarlo con il grado IP.

Questo di solito ha due cifre.

La prima cifra indica la protezione contro la polvere e la seconda cifra descrive la protezione contro i liquidi, di solito l’acqua. Un livello di protezione IP44 o IP55 può essere sufficiente. Allo stesso modo, dovresti anche controllare quali intervalli di temperatura può sopportare senza compromettere il suo funzionamento.

Melodie e volume

La maggior parte dei modelli di campanello wireless oggi ti permette di scegliere tra un’ampia varietà di melodie. Alcuni combinano anche il segnale sonoro della melodia con un segnale luminoso, nel caso in cui ci sia molto rumore, tu stia ascoltando musica ad un volume molto alto o tu stia usando un .

I campanelli wireless ti permettono anche di impostare il volume al quale le melodie vengono riprodotte. È abbastanza comune che abbiano quattro o cinque livelli di suono. In questo senso, i produttori di solito offrono la gamma in decibel (dB), che è l’unità di misura dell’intensità sonora.

Con o senza videocamera

Alcuni campanelli wireless hanno una videocamera integrata che invia il segnale video ad un ricevitore sul campanello o su un altro dispositivo, come un telefono cellulare o un tablet. Questi tipi di campanelli, in un certo senso, agiscono come uno spioncino digitale. In questo modo, ti permettono anche di aumentare la sicurezza della tua casa.

Ci sono anche quelli che hanno un microfono incorporato. Uno che funziona molto bene è il Doaberu, che è dotato di una telecamera con risoluzione HD che invia il segnale al tuo cellulare. Tuttavia, se stai cercando un dispositivo più completo, il Ring Video Doorbell 2 include anche un rilevatore di movimento.

Batteria

Sta diventando sempre più comune trovare campanelli wireless che funzionano senza batteria. Non c’è dubbio che siano una grande opzione, dato che una volta installati non dovrai mai più preoccuparti del campanello. Questo senza considerare il risparmio sui costi, che, per quanto piccolo, non fa mai male. Altri hanno una batteria al litio con fino a due anni di autonomia.

Daniel McGraneDiseñador de un timbre inteligente
“La crescita esponenziale degli ordini online rende anche questa tecnologia più necessaria che mai per la casa”.

Sommario

I campanelli digitali senza fili sono una grande soluzione per la casa. Offrono una serie di vantaggi, inclusa la possibilità di scegliere tra un’ampia varietà di melodie e la possibilità di regolare il volume. Inoltre, quelli che includono una telecamera o un sensore di movimento aiutano a migliorare la sicurezza della tua casa, della tua azienda o del tuo ufficio. Al giorno d’oggi, ci sono una moltitudine di modelli con diversi design e caratteristiche. In queste circostanze, non è sempre facile scegliere quello giusto.

Pertanto, è essenziale che tu prenda in considerazione criteri di acquisto come la sua portata, se viene fornito con una fotocamera o meno, se è adatto per l’esterno e se richiede o meno una batteria. Infine, se pensi che questa guida all’acquisto sia stata utile nel tuo processo di selezione, puoi lasciarci un commento. Oppure puoi condividerlo sui social media.

(Featured image source: Nandeenopparit: 33367491/ 123rf.com)

Recensioni