Ultimo aggiornamento: 11/08/2021

Come scegliamo

13Prodotto analizzati

21Ore impiegate

5Studi valutati

42Commenti raccolti

Se sei uno di quelli che non hanno mai tempo di andare a cercare un regalo per qualcuno a cui tieni, questo articolo ti piacerà! Vogliamo parlarti di una delle migliori opzioni che possono farti uscire dalla fretta, le carte regalo. Questi certificati sono diventati molto popolari negli ultimi anni, ed è per questo che puoi trovarli in molti negozi di ogni tipo.

Anche se può sembrare un regalo semplice, questa carta può essere un regalo preferito a causa dell’enorme gamma di opportunità che ha. Questa piccola plastica, che a volte non è nemmeno fisica, ha rivoluzionato il modo di fare regali. Prima di scegliere una carta regalo dovresti considerare molti punti ed è per questo che vogliamo darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.




Sommario

  • Una carta regalo è un certificato fisico o elettronico che ha un valore monetario. La quantità di denaro che contengono è solitamente definita da un intervallo e puoi scegliere tra diverse opzioni di importi.
  • Grazie al loro successo, alla facilità d’uso e all’adattamento alla tecnologia, questi certificati possono essere acquistati e utilizzati nei grandi magazzini, nell’intrattenimento, nel digitale, nella ristorazione e nei negozi di alimentari.
  • Quando scegli una carta regalo, dovresti considerare fattori come il negozio, principalmente l’importo, la data di scadenza del certificato e il tipo di sicurezza che hanno o possono offrirti. Se prendi in considerazione questi punti, saprai come fare la scelta giusta.

Carta regalo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Se vuoi sapere come scegliere una carta regalo in modo efficace e corretto, non perdere questo articolo! Ti mostreremo molti aspetti che dovresti conoscere e vogliamo anche darti gli strumenti necessari per comprare un certificato in modo sicuro. Speriamo che tu lo trovi utile!

Un regalo e un milione di opzioni. (Foto: rawpixel / www.123rf.com)

Cos’è una carta regalo e quali sono i suoi vantaggi?

Le carte regalo sono certificati fisici o elettronici che hanno un valore monetario. L’importo in pesos che contengono può essere utilizzato in uno o più negozi di diverso tipo. In generale, i negozi determinano la gamma degli importi di questi, quindi hai la possibilità di scegliere quello che più ti si addice.

Anche se le intenzioni quando si fa un regalo sono sempre le migliori, non in tutte le occasioni si regalano articoli utili e funzionali, articoli dei gusti della persona o ciò di cui ha veramente bisogno. A volte è meglio offrire la possibilità di scegliere ciò che la persona a cui facciamo il regalo vuole o ha bisogno veramente.

Molte delle carte regalo fisiche hanno la possibilità di essere riutilizzate, in modo da dover pagare solo una somma e poterle usare di nuovo. In questo modo eviti di comprare un sacco di plastica che finisce nella spazzatura.

Vantaggi
  • Sono molto facili da ottenere
  • Non limitano l”utente ad acquistare un prodotto specifico
  • La gamma di capitali è molto varia
  • Possono essere riutilizzabili
  • Puoi portarli nel tuo portafoglio e usarli quando è più conveniente per te
Svantaggi
  • Alcuni hanno una data di scadenza
  • Può essere acquistato solo nel negozio che emette il certificato
  • Può essere un regalo impersonale
  • L”importo è spesso un dilemma

Carte regalo dipartimentali, di intrattenimento, digitali, per alimenti e bevande o per supermercati – a cosa fare attenzione?

Quando si parla di carte regalo, solo alcune delle opzioni sul mercato delle carte regalo possono venire in mente. Tuttavia, a causa della loro praticità, utilità e consumo, ci sono diversi settori che già utilizzano questi certificati. Di seguito ti diciamo che tipo di carte puoi trovare.

Grandi magazzini. Questi sono forse i più comuni e uno dei primi ad emergere. Non coprono solo i grandi magazzini in quanto tali, dove puoi trovare tutti i tipi di prodotti, ma troverai anche carte per negozi di abbigliamento e accessori, per esempio.

Negozi di intrattenimento. Negozi di musica, cinema, videogiochi e persino palestre sono alcune delle opzioni di intrattenimento che hanno carte regalo. Nella tua città sei sicuro di trovare una gamma più ampia di possibilità, a seconda di alcuni negozi locali.

Negozi digitali. Le piattaforme attraverso le quali si possono acquistare prodotti di tutti i tipi e anche alcuni grandi magazzini con siti web hanno la possibilità di inserire una carta regalo. Questi sono di solito gestiti tramite codici perché sono o fisici. Oppure sono fisici.

Negozi di cibo e bevande. Non è molto comune che i ristoranti o gli stabilimenti alimentari emettano questo tipo di certificato, tuttavia alcune catene molto grandi, specialmente i fast food, hanno carte regalo. Di solito sono riutilizzabili e possono essere accreditati tutte le volte che vuoi.

Supermercati. I supermercati sono senza dubbio uno degli stabilimenti più visitati e più consumati. Alcune catene offrono ai clienti la possibilità di avere queste carte, che possono anche farti uscire dalla fretta in qualsiasi momento.

Grandi magazzini Negozi di intrattenimento Negozi digitali Negozi di cibi e bevande Negozi di supermercati
Carta fisica Si Sì e anche digitale No Sì e anche digitale
Scadenza Probabilmente sì Probabilmente sì Probabilmente no Probabilmente sì Probabilmente sì Probabilmente sì
Varietà Wide Wide Wide Limited Limited

Goditi i vantaggi di poter comprare ciò che ami! (Autore: adrianhancu / 123rf.com)

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare diversi modelli di carte regalo

Prima di acquistare una carta regalo dovresti considerare alcuni fattori che ti garantiranno non solo un acquisto sicuro, ma uno di successo. Anche se sono molto facili da acquistare, devi essere sicuro di comprare un certificato che sia davvero utile. Ecco come!

  • Negozio
  • Importo
  • Scadenza

Shop

Per cominciare, dovresti pensare ai gusti della persona a cui stai dando il certificato. In base a questo, considera i negozi che sai che gli piacciono e dove fanno acquisti di solito. Se vuoi renderlo personale, puoi scegliere un negozio di abbigliamento, di scarpe o digitale. Se ti è chiaro questo primo passo, tutto il resto sarà molto più semplice.

Importo

Alcuni negozi non danno molte opzioni per l’importo delle loro carte regalo

Questo punto è molto controverso ed è quello più discusso. Spesso ci si chiede se la quantità di denaro sulla carta regalo sia sufficiente, troppo poco o troppo. A volte i negozi non ti danno nemmeno molte opzioni per scegliere tra gli importi.

Considera di investire un importo simile a quello che spenderesti per un regalo fisico

Se sei tu a dare il certificato considera di investire un importo simile a quello che spenderesti per un regalo fisico e se sei tu a riceverlo considera che la persona che te lo dà sta facendo uno sforzo. Inoltre, ti stanno dando l’opportunità di scegliere qualcosa che userai davvero o che ti piace davvero.

In alcuni negozi hai la possibilità di scegliere l’importo del certificato e può essere molto utile in quanto non devi limitarti ad un importo fisso. Inoltre, puoi scegliere un importo medio a quello che hanno di solito.

Scadenza

Per poter utilizzare le carte regalo in alcuni casi è necessario registrarle, specialmente se sono digitali. Quando questo è il caso, può essere attivato un tempo limitato di utilizzo. Questo di solito è per un anno e se non viene utilizzato, viene perso.

Ecco perché ti consigliamo di assicurarti che il certificato non abbia una data di scadenza, in modo da poterlo utilizzare gradualmente. Se ha una data di scadenza, è una buona idea farlo sapere alla persona a cui lo stai dando, così non sarà colta di sorpresa.

(Featured image photo: rawpixel/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni