Ultimo aggiornamento: 31/07/2021

Come scegliamo

18Prodotto analizzati

20Ore impiegate

27Studi valutati

67Commenti raccolti

C’è poco da dire sugli smartphone. La verità è che sono nel fiore degli anni. Molti di noi stanno aspettando il momento in cui qualche nuovo aggiornamento o strumento appare su questi dispositivi per abbagliarci. Naturalmente, senza trascurare la loro funzione principale: la comunicazione.

Anche così, i cellulari Huawei hanno una vasta gamma di funzioni e caratteristiche in ogni modello. Non è più una questione di scegliere il più grande o il più bello, ma piuttosto quello che soddisfa meglio il compito di cui hai bisogno. Ecco perché abbiamo messo insieme una guida completa. Speriamo che ti sia utile durante il tuo processo di acquisto.




Sommario

  • I cellulari Huawei sono molto apprezzati a livello internazionale. Sono al terzo posto tra i produttori di telefoni cellulari. Oggi, rimangono un marchio che si distingue per le sue belle finiture e i suoi potenti processori.
  • Huawei ha una vasta gamma di smartphone. Tra le opzioni che hai a disposizione, troverai gamme e modelli per tutte le tasche e le esigenze. Scegli tenendo conto dell’uso che farai del telefono cellulare che opterai.
  • È importante che tu prenda in considerazione alcuni fattori di acquisto che influiranno sulle prestazioni quotidiane del dispositivo che sceglierai. È consigliabile controllare aspetti come il processore, la quantità di memoria o le prestazioni della batteria. Guarderemo questi in profondità nell’ultima sezione della guida.

Cellulari Huawei: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto Cellulari Huawei: Tutto quello che devi sapere

Un telefono cellulare cambierà il modo in cui affronti la tua routine. Ecco perché è saggio prendere una decisione prudente quando si sceglie il cellulare Huawei che ti accompagnerà. Conoscere le caratteristiche e le funzioni del prodotto che stai per scegliere è il primo passo. Nella sezione seguente ti aiuteremo a risolvere qualsiasi dubbio che possa sorgere durante il tuo processo di acquisto.

Mujer usando smartphone Huawei en mesa junto a ventana con taza de café

Non si tratta più di scegliere il più grande o il più bello, ma quello che soddisfa meglio il compito di cui hai bisogno.(Fonte: Grace: QCatbYccL-A/ Unsplash.com)

Cosa sono esattamente i cellulari Huawei?

I cellulari Huawei sono qui per restare. Dalla loro apparizione sul mercato, questi cellulari sono riusciti ad occupare spazi importanti nel grande pubblico del mercato internazionale. I cellulari Huawei sono diventati un’opzione affidabile, di qualità e a prezzi competitivi. La tecnologia offerta pone questo marchio tra le marche leader.

Infatti, Huawei è ora salita al terzo posto tra i produttori di smartphone. Sta guadagnando sempre più popolarità in Europa. Non solo offrendo telefoni di tutte le gamme. Huawei è il marchio con la migliore fotocamera e le migliori prestazioni della batteria. È anche un pioniere nella tecnologia 5G.

Perché scegliere i telefoni Huawei?

Se non hai mai sentito il nome, Huawei può sembrare confuso. Molte persone sono diffidenti nei confronti della tecnologia che non comprendono appieno. E giustamente. È solo che questo marchio non è più sconosciuto, è un leader nelle vendite internazionali. Ecco alcune delle ragioni per cui i cellulari Huawei sono al top.

Saldo

I cellulari Huawei hanno raggiunto il successo commerciale essendo competitivi con il prezzo dei loro apparecchi. Tuttavia, questa non è l’unica ragione del loro successo. Huawei offre smartphone che competono per qualità e tecnologia. Finiture eleganti e strumenti efficienti, proprio come iPhone o Samsung. Ma a metà prezzo. L’equilibrio è la sua grande forza.

Fidati di

Non sono apparsi magicamente sul mercato delle tecnologie di comunicazione. Huawei è anche un fornitore di telecomunicazioni. La loro rapida crescita in questo campo li ha portati a produrre smartphone. I cellulari Huawei hanno interfacce molto facili da usare e molto efficienti. È un marchio che sa come i cellulari interagiscono con le reti.

Disegno

Come il marchio si è evoluto, così ha fatto anche il modo in cui i cellulari Huawei sono presentati. Soprattutto nei modelli di fascia alta, dove hanno raggiunto un design innovativo. Huawei si affida all’alluminio e ai bordi arrotondati. Spesso superano la concorrenza in termini di spessore dei loro telefoni. Attualmente, hanno i telefoni cellulari più sottili.

Mujer joven con smartphone en la mano

I cellulari Huawei hanno raggiunto il successo commerciale essendo competitivi con il prezzo dei loro dispositivi. (Fonte: ntonio Guillem: 39083246/ Unsplash.com)

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei cellulari Huawei?

I cellulari Huawei hanno conquistato la fiducia di milioni di utenti in tutto il mondo fin dal loro primo lancio. Mentre è un marchio apprezzato per il suo equilibrio tra prezzo e qualità, hanno anche trovato dei detrattori in alcuni dei loro modelli. Per proteggere la tua scelta da fallimenti e delusioni, abbiamo preparato questa tabella.

Vantaggi
  • Prezzi competitivi
  • Ampia gamma di modelli
  • Design innovativo
  • Tecnologia efficiente
Svantaggi
  • Errori di produzione
  • Gamme lontane tra loro

Quali tipi di cellulari Huawei esistono?

Non importa cosa stai cercando. Sei sicuro di trovare un modello adatto ai tuoi gusti nella vasta gamma di cellulari Huawei. Questi dispositivi di solito sono caratterizzati da finiture pregiate e tecnologie di qualità. Ma soprattutto, le caratteristiche si concentrano sul divertimento dell’utente. Non si tratta solo di grandi schermi. Ti mostriamo le diverse gamme tra cui puoi scegliere.

Gamma Mate

Questa è la serie di cellulari Huawei che mostra il petto del marchio. Questi sono i modelli con gli schermi più grandi e le migliori specifiche. Si tratta di una serie specializzata nel numero di pixel per schermo e nell’ultima generazione di potenti processori. Ideale per gli utenti che cercano le migliori prestazioni. Puoi anche trovare i modelli Mate Lite, che sono versioni ridotte dei modelli originali, ma con prezzi inferiori. Per coloro che non cercano il lusso, ma uno smartphone che compie le funzioni primarie in modo efficiente. Questa serie appartiene alla fascia alta del marchio.

Gamma P e Nova

Un gradino sotto, nella fascia media, ci sono i modelli appartenenti alla serie P e Nova. Qui troverai i cellulari Huawei con caratteristiche altamente competitive. In generale, i loro modelli superano le specifiche della concorrenza. Le loro finiture sono impeccabili, con la differenza che hanno schermi più piccoli.

Gamma Y

Veniamo alla gamma più economica del marchio. I cellulari Huawei della serie Y sono caratterizzati dal mantenere una buona qualità nel design e nelle finiture. Mantengono anche delle specifiche superiori allo stesso prezzo dei loro concorrenti. Questo rende questa serie una scelta interessante. Un’opzione economica e sicura.

Mujer joven con escuchando musica con smartphone

Non importa cosa stai cercando. Sei sicuro di trovare un modello adatto ai tuoi gusti nella vasta gamma di telefoni cellulari di Huawei. (Fonte: Anton Horobets: 52144444/ 123rf.com)

I cellulari Huawei sono sicuri?

Quest’anno, Huawei ha ricevuto una sanzione dal governo statunitense che le vieta di utilizzare alcuni prodotti Google. In altre parole, i prossimi modelli potrebbero non includere servizi di base come Gmail o Google Play. In risposta, il gigante tecnologico cinese ha detto agli utenti che continuerà ad operare come al solito.

Huawei rimane affidabile

Tali sanzioni sono parte di una guerra commerciale tra gli Stati Uniti e la Cina. Tuttavia, Huawei ha aumentato le sue entrate, nonostante la crescente sfiducia nel marchio dopo il caso giudiziario. Alla fine, il presidente degli Stati Uniti ha revocato le sanzioni. Settimane dopo, l’azienda cinese ha annunciato il suo nuovo sistema operativo.

Liang HuaPresidente di Huawei Technologies
“Se gli Stati Uniti ci permettono di usare Android, sarà sempre la nostra preferenza, ma se non è così, abbiamo la possibilità di sviluppare il nostro sistema operativo e il suo ecosistema”

I telefoni Huawei useranno un nuovo sistema operativo?

La risposta è no. Almeno, non al momento. Harmony OS è un sistema operativo open source multipiattaforma. In altre parole, è un sistema che non opera su tutti i processi del dispositivo. Gestisce solo le istruzioni del processore, la comunicazione del processo e le informazioni sulla sicurezza. Permette una comunicazione unificata tra i dispositivi, utilizzando una singola interfaccia.

Inoltre, è completamente compatibile con Android. È un sistema con alte prestazioni e compatibilità. Utile su TV, cellulari e computer. L’azienda ha annunciato che non ha intenzione di sostituire Android. Ma, se necessario, sono pronti a lanciare Harmony OS sui cellulari Huawei.

Criteri di acquisto

Le possibilità che puoi trovare nei cellulari Huawei sono molto diverse. Scegliere un telefono che abbia tutto quello che stai cercando non è una decisione facile. Ma non preoccuparti. Con quello che hai letto finora, sarai in grado di prendere la tua decisione con fiducia. In ogni caso, ti abbiamo spianato la strada per fare la tua scelta. Tieni a mente questi fattori.

Disegno e schermo

Anche se gli smartphone variano poco nel design e nella forma dello schermo. I telefoni Huawei sono riusciti a distinguersi presentando modelli innovativi e molto attraenti. Ma vale la pena controllare aspetti come la risoluzione e la dimensione dello schermo, così come il notch, che è la linguetta superiore che include la fotocamera frontale e altri elementi.

Hombre de negocios con smartphone Huawei en la mano

Non importa cosa stai cercando. Sei sicuro di trovare un modello adatto ai tuoi gusti nella vasta gamma di telefoni Huawei.(Fonte: Rido: 50076630/ 123rf.com)

Processore e RAM

Questi elementi definiscono le prestazioni del telefono. Il comportamento e l’usabilità del dispositivo sono direttamente influenzati da questi due fattori. I cellulari Huawei utilizzano i propri processori, fin dalla comparsa del Kirin hanno dimostrato grande solvibilità e alta capacità di elaborazione.

Inoltre, il marchio mantiene aggiornamenti costanti

Attualmente, il processore più potente di Huawei è il Kirin 990, con otto core e tecnologia 5G integrata. In termini di RAM, 2 o 3 gb sono solitamente sufficienti per un uso mobile di base. Tuttavia, vale la pena ricordare che, a lungo termine, i telefoni Huawei di fascia media avranno non meno di 4 gb.

Archiviazione interna

Le memorie SD stanno gradualmente perdendo quote di mercato, a causa della grande capacità dei cellulari Huawei. Lo stoccaggio interno va di pari passo con le prestazioni. Insieme al processore e alla RAM, l’hard disk del telefono cellulare è un elemento vitale da considerare quando si acquista un telefono cellulare.

Idealmente, dovresti considerare un dispositivo con una capacità di archiviazione di almeno 64GB. Questo assicura l’utilità a lungo termine del telefono. Anche se potresti optare per 128 gb se sei disposto ad aumentare un po’ di più il prezzo. La memoria SD è sempre un’opzione. Solo più lento e più costoso.

Smartphone Huawei color morado

Le possibilità che puoi trovare nei cellulari Huawei sono molto diverse. (Fonte: Chan: 4B0lltQn8WU/ Unsplash.com)

Batteria e autonomia

Ci sono molti fattori che influenzano direttamente le prestazioni della batteria. Il numero di applicazioni aperte, il tipo di rete e il tipo di schermo possono avere un impatto diverso sulla carica energetica. Tuttavia, per ottenere una buona performance devi considerare aspetti specifici. Come l’amperaggio, che dovrebbe essere superiore a 3000 mAh (milliampere ore).

Anche il tipo di connettore (USB-C o microUSB) e la velocità di ricarica del telefono influenzano la batteria. Idealmente, dovresti optare per uno dei telefoni Huawei con ricarica veloce. Questo permette di caricare completamente il dispositivo in meno di 2 ore. Tieni presente che una buona prestazione della batteria allungherà la durata di vita del tuo telefono.

Telecamere

Questo fattore dipenderà dal tuo gusto personale o dalle tue esigenze professionali. Non devi necessariamente avere una fotocamera di ultima generazione se la userai solo un paio di volte. Inoltre, è un elemento che altera notevolmente il prezzo.

Se stai cercando una buona fotocamera allora dovresti considerare una doppia fotocamera supportata dall’intelligenza artificiale. Oltre a quanto sopra, vorrai che la fotocamera includa uno stabilizzatore ottico d’immagine. In questo modo ottieni una qualità migliore quando registri i video.

Un altro dettaglio da tenere d’occhio è la fotocamera frontale. Soprattutto per coloro che amano scattarsi dei selfie. Vorrai controllare che abbia una buona risoluzione e che includa un flash.

Hombre con capucha en la calle con smartphone

Anche se gli smartphone variano poco nel design e nella forma dello schermo. I cellulari Huawei sono riusciti a distinguersi presentando modelli innovativi e molto attraenti. (Fonte: Polc: 37682511/ 123rf.com)

Conclusioni

Senza dubbio, i cellulari Huawei sono al top del mercato. Negli ultimi anni sono rimasti uno dei marchi più competitivi. La loro popolarità è aumentata, guadagnandosi un posto speciale nella mente del consumatore. Anche così, la varietà è così ampia che non è facile trovare il telefono giusto.

Attraverso questa guida completa, cerchiamo di rispondere alle tue domande e di aprirti la strada verso la scelta ideale. Dopo aver esaminato ogni sezione, avrai la sicurezza di cui hai bisogno per prendere una decisione efficiente. Tieni presente che l’acquisto di un telefono cellulare influenzerà la tua routine a lungo termine.

Quindi scegli con saggezza. Se ti è piaciuto leggere questo articolo, per favore condividilo con i tuoi amici sui social media, lascia un commento o semplicemente metti “mi piace”.

(Fonte dell’immagine: Kot–JUfltUcMG8/ Unsplash.com)

Perché puoi fidarti di noi?

Recensioni