Ultimo aggiornamento: 21/10/2021

Come scegliamo

13Prodotto analizzati

27Ore impiegate

6Studi valutati

85Commenti raccolti

Se hai bisogno di portare in giro il tuo lavoro, i tuoi file e i tuoi giochi preferiti, hai bisogno di un portatile, ma non un portatile qualsiasi. In questa occasione ReviewBox ti mostrerà i modelli di laptop che Lenovo ha da offrire sul mercato.

Inoltre, impareremo dettagli rilevanti su di loro per fare un buon acquisto. Se non vuoi comprare alla cieca, perché non sai come andrà a finire, sei venuto nel posto giusto. ReviewBox ti dà le migliori recensioni di articoli, perché il nostro obiettivo è che tu ottenga il miglior acquisto possibile. Pro e contro, confronto con altre marche, fatti interessanti, fattori di acquisto e altro, li troverai qui.




Sommario

  • I portatili Lenovo sono tra i portatili più diffusi, che vanno dall’uso personale al lavoro e anche nel mezzo. Sono famosi per le prestazioni della loro batteria e per il loro design innovativo.
  • La concorrenza di Lenovo è feroce, come tutte le aziende produttrici di elettronica. Deve andare testa a testa con aziende come HP, Dell, Acer, Asus e altre. Questo risulta essere il migliore in alcuni aspetti come la leggerezza, la convertibilità e le prestazioni lavorative quotidiane.
  • Processore, RAM, archiviazione, scheda grafica, display, come userai questo portatile Lenovo e molti altri dettagli sono fattori che determineranno quale modello dovresti comprare e quale dovresti lasciare indietro. I nostri criteri di acquisto ti aiuteranno a fare proprio questo.

Computer portatile Lenovo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: Cosa devi sapere su un Laptop Lenovo

Non ti mancherà nulla quando si tratta di ciò che un portatile Lenovo rappresenta nell’agguerrito mercato dell’elettronica. Nella nostra guida all’acquisto, imparerai tutto, dai pro e i contro ai paragoni con altre marche che potrebbero influenzare il tuo prossimo acquisto.

Il portatile Lenovo fornisce una soluzione a tutte le tue esigenze di lavoro. (Foto: Michael Simons / 123RF)

Qual è la differenza tra il portatile Lenovo e le altre marche?

Quando la tua crescita è sostenuta anno dopo anno, sai che stai facendo le cose per bene, ed è quello che succede con il Lenovo Laptop. Rispetto ad altre aziende (HP, DELL, ASUS), questa azienda ha la più ampia gamma di prodotti per soddisfare sia l’utente con poche risorse sia l’utente che lo userà per scopi personali o lavorativi.

L’innovazione del suo design, con i suoi schermi convertibili lo rende degno di molti premi e vendite. Per non parlare del fatto che ha il miglior servizio clienti, superiore allo stimato Dell. Con buoni componenti, come i processori di ultima generazione, Lenovo ha ottenuto un buon portatile, funzionale e leggero.

Lenovo Altre marche
Componenti Processori di ultima generazione e memoria DDR4 Processori di ultima generazione e memoria DDR4
Design Normale, convertibile e touch Convenzionale
Peso Max 2,5 kg Max 3,5 kg
Prezzo Min. 5,500 MXN Min. 3,500 MXN

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del portatile Lenovo?

Uno dei vantaggi di cercare un portatile Lenovo è che potresti averne uno che funge sia da portatile che da tablet allo stesso tempo. Compreso il touchscreen per finire i tuoi progetti. Inoltre, uno dei vantaggi di queste elettroniche è che non sono affatto pesanti.

Lenovo ha una collezione o una linea per ogni tuo bisogno, dalla fascia bassa per chi ha un budget fino alla fascia alta per chi vuole le massime prestazioni. Una cosa che lascia a desiderare è il flusso d’aria su molti dei loro modelli, così come il prezzo su alcuni di questi.

Vantaggi
  • Ampia gamma di prodotti
  • Innovazione nel design
  • Leggero in diverse dimensioni
  • Eccellente servizio clienti
  • La batteria dura circa 12 ore in uso
Svantaggi
  • Modelli costosi
  • Sistema di ventilazione regolare
  • Un colpo può romperli a causa della loro sottigliezza

Fatti divertenti: quello che non sapevi sul portatile Lenovo

La cosa migliore dell’acquistare un articolo di marca non è solo la qualità, ma anche conoscere quei piccoli dettagli che possono cambiare l’intero gioco. In questa sezione citeremo alcune di queste curiosità che sicuramente influenzeranno il tuo prossimo acquisto.

Dove vengono prodotti i portatili Lenovo?

Lenovo è un’azienda originaria della Cina ed è lì che hanno le fabbriche più attive. Oltre alle fabbriche Lenovo, ci sono centri di ricerca a Yokohama (Giappone), Pechino, Shanghai e altre città della Cina e del North Carolina (USA), dove cercano di portare nuove e migliori tecnologie ai loro clienti.

Qual è la garanzia sul portatile Lenovo e come posso renderla valida?

Lenovo ha una garanzia di base per i suoi portatili di 1 anno, a partire dal momento dell’acquisto del dispositivo. Questa garanzia si applica quando si tratta di difetti di fabbrica o circostanze in cui non hai alcuna incidenza. Per convalidarlo puoi andare dal venditore o dal distributore ufficiale con il tuo portatile e la fattura d’acquisto o chiedere l’assistenza a domicilio.

Se il periodo di garanzia ti sembra breve, puoi farlo con il servizio di estensione della garanzia offerto da Lenovo, con una durata massima di 5 anni. Offre anche una garanzia internazionale per riparazioni importanti al di fuori del paese di acquisto.

Per scoprire l’esatta garanzia per ogni modello, puoi controllare il sito ufficiale di Lenovo e consultare direttamente il computer a cui sei interessato.

Criteri di acquisto

Scegliere il miglior modello di laptop Lenovo è alla tua portata con i seguenti aspetti o fattori che ti mostreremo. Ognuno di essi è necessario da prendere in considerazione quando stiamo per acquistare questo prodotto. Ti assicuriamo che se lo farai, il tuo acquisto sarà imbattibile.

Usa

Tutti noi compriamo un computer portatile per dargli l’uso di cui abbiamo bisogno o che vogliamo, a volte queste funzioni possono essere miste, ma questo aspetto è ancora uno dei più importanti e quelli che teniamo veramente in considerazione.

  • Uso personale. Lenovo offre linee di computer portatili adatti all’uso personale, sia di fascia media che alta. Con esso sarai in grado di godere dei benefici della tecnologia. Se sei interessato a questo, ti consigliamo di controllare le linee Yoga e Thinkpad (quest’ultima è la più robusta e di altissima qualità).
  • Lavoro. Per il gran lavoratore che non smette mai di scrivere, ispirato dal progresso e dal successo, il portatile Lenovo ha tutte le specifiche tecniche e i componenti per darti le migliori prestazioni. Dall’editing di immagini, video e altro. Thinkpad è la scelta, ma se stai cercando un’opzione più economica, pensa a Ideapad.
  • Gamer. Gli amanti dei videogiochi hanno la loro opzione in Lenovo, un mercato che questo marchio non poteva perdere. Questa è la sua collezione LEGION che, oltre ai suoi forti componenti hardware, è l’unica di Lenovo che viene fornita con schede grafiche NVIDIA GeForce per un maggiore spettacolo visivo.

Processore e Ram

Dipende da ciò che vuoi ottenere nel tuo nuovo portatile o notebook Lenovo che comprerai un modello particolare con un hardware che garantisce fluidità. Naturalmente, più alta è la qualità, più alto è il prezzo. Qui ti mostreremo a cosa serve ognuno di essi e cosa puoi aspettarti da loro.

  • Processore. Il processore è il cuore di tutto, è ciò che ti permette il multitasking e più core di elaborazione ha, meglio è. Il portatile Lenovo di solito utilizza processori delle ultime generazioni, sia Intel che AMD, il primo è molto più costoso del secondo e leggermente migliore. Se vuoi acquistare le massime prestazioni allora compra un portatile Lenovo con un processore Intel, ma fai attenzione ai suoi core e alla sua frequenza (Ghz), questa azienda di solito usa gli i3, i5 e i7 delle ultime 2 generazioni. Se preferisci abbassare un po’ le prestazioni, ma risparmiare molto, compra i processori AMD Ryzen.
  • RAM. La memoria ad accesso casuale, o Ram in breve, è la memoria che ti permette di eseguire lavori e compiti su un computer o un portatile. Una buona quantità di RAM, con un processore multi-core e un sistema operativo a 64-bit può fare qualsiasi cosa tu voglia fare contemporaneamente. Il portatile Lenovo, a seconda della linea di portatili che stai per acquistare, ti offrirà una quantità di RAM in GB, così come un tetto massimo a cui puoi espanderla. Le linee di fascia media come Ideapad e Yoga hanno 8 GB espandibili fino a 16 GB, mentre quelle di fascia alta (Legion e Thinkpad) hanno 16 GB espandibili fino a 32 GB.

Storage e scheda grafica

Non c’è modo di scegliere un computer senza definire questi due aspetti, dato che interferiscono in ogni dettaglio che definisce il profilo di un computer. Per quanto riguarda l’archiviazione, puoi scegliere tra un disco rigido o un disco solido. Per quanto riguarda la scheda grafica, puoi scegliere se averla standalone o integrata.

  • Hard Disk o Solid Disk. Ci sono due modi per memorizzare i tuoi programmi, video, giochi e file di ogni tipo sul tuo computer, portatile o no. L’Hard Disk Drive (HDD) o il Solid Disk Drive (SDD), la grande differenza tra i due, oltre al prezzo, è che il solido è più veloce a leggere i file e impiega meno tempo per funzionare. Come sono sicuro che hai già indovinato, il portatile Lenovo può avere uno o l’altro, a seconda della qualità della collezione. Se sei alla ricerca di prestazioni la scelta perfetta per te è un disco solido, ma se non puoi permetterti di spendere, prendi un disco GB più piccolo o un Hard Disk Drive, che sarà un po’ più lento e soggetto a guasti.
  • Scheda grafica. La scheda grafica è uno dei componenti per cui i giocatori impazziscono. È quello che dà loro una grande grafica quando giocano e questo è dovuto a molte cose, come la memoria grafica, l’unità di elaborazione grafica (GPU) e la frequenza grafica. Ci sono grafica dedicata e integrata. Una grafica integrata è quella che viene fornita con la scheda madre e la maggior parte dei modelli Lenovo sono così. In casi come Thinkpad, Yoga e Ideapad, la loro grafica è Intel Graphics o UHD. Mentre per dare ai giocatori più prestazioni, Legion utilizza la grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 1050ti, 1060, 1060ti e 1660.

Display e batteria

Una delle meraviglie del portatile Lenovo è la sua convertibilità e ciò influisce direttamente sullo schermo e sulle sue dimensioni. Come quarto fattore di acquisto, è impossibile non scegliere lo schermo, senza trascurare un altro aspetto importante: la batteria.

  • Dimensione. La dimensione dello schermo di un portatile è cruciale, perché può rendere la vita più facile o renderla un inferno. Tutto dipende da quello che dobbiamo fare: Le dimensioni ricorrenti nei modelli Lenovo sono due: schermi da 14″ (35,6 cm) e 15,6″ (39,6 cm).
  • Convertibilità. L’innovazione è il fiore all’occhiello di Lenovo e non perdono tempo nel creare schermi mobili, convertibili fino a 180 gradi con la funzione di essere sensibili al tocco e non più computer portatili ma tablet. Qualcosa che molti lavoratori ameranno, specialmente quelli che lavorano con la grafica.
  • Durata della batteria. Una delle cose belle di un portatile Lenovo sono le prestazioni della batteria. Gli ultimi modelli, come il Thinkpad Carbon hanno batterie al litio capaci di 14-18 ore di utilizzo costante. Mentre i modelli più economici come lo Yoga possono durare dalle 10 alle 14 ore.

(Fonte dell’immagine: Gstockstudio/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni