Ultimo aggiornamento: 21/10/2021

Come scegliamo

11Prodotto analizzati

16Ore impiegate

4Studi valutati

56Commenti raccolti

Oggi parleremo di tutto quello che devi sapere prima di acquistare un auricolare Samsung e di come sfruttare al meglio tutto il potenziale che il marchio ha da offrire. Con sede a Seoul, Corea del Nord, Samsung è uno dei giganti della tecnologia che produce televisori, tablet, telefoni cellulari ed elettrodomestici di alta qualità.

E quando si tratta di cuffie, questo non è diverso. Quindi, se sei stanco di quelle cuffie economiche che continuano a rompersi, è il momento di capire un po’ di più sui prodotti di questa grande marca e goderti la tua musica come non hai mai ascoltato prima.




Sommario

  • Le cuffie Samsung possono essere collegate anche a dispositivi di altre marche.
  • Quasi tutti i telefoni cellulari Samsung sono dotati di cuffie.
  • Prima di comprare una cuffia, è importante confermare che puoi usarla al suo pieno potenziale.

Cuffie Samsung: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Su 2021 è quasi impossibile trovare qualcuno che non abbia un telefono cellulare e ha contribuito a rivoluzionare il modo in cui ascoltiamo la musica, quando e dove vogliamo.

Leggere e discrete, la qualità delle cuffie Samsung si distingue dalla concorrenza e il marchio è sempre innovativo per portare le ultime novità in fatto di tecnologia. Se non sei ancora convinto, segui la nostra Guida all’acquisto per maggiori informazioni.

Imagem de celular com fone de ouvidos Samsung sobre mesa de madeira ao lado de xícara de café.

Le cuffie in-ear sono tra i modelli più pratici ed economici di Samsung. (Fonte: PhotoMIX-Company / Pixabay.com)

Cos’è un auricolare Samsung?

La prima cuffia che conosciamo è stata inventata negli Stati Uniti nel 1910, inizialmente utilizzando parti di un telefono. Da allora, la tecnologia ha continuato a progredire, offrendo cuffie sempre più piccole e potenti.

Indossate sopra le orecchie o nel canale uditivo, le cuffie sono un modo discreto di ascoltare il suono individualmente, senza disturbare chi ti sta vicino o essere disturbato da rumori esterni. Oggi il loro uso è stato notevolmente ampliato dagli smartphone.

Anche se oggi Samsung è meglio conosciuta per i suoi telefoni cellulari e tablet, è già uno dei grandi quando si tratta di prodotti elettronici. Le sue cuffie sono sempre state complementari ai suoi prodotti, sebbene siano compatibili anche con altre marche, il che le rende ancora più attraenti.

Imagem de celular com fone de ouvidos Samsung sobre um caderno de anotações vermelho.

Oltre alla qualità del suono, la compatibilità con altri dispositivi è uno dei grandi fattori che ha portato Samsung ad essere così popolare. (Fonte: Surasak Sootthikarn / 123RF.com)

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle cuffie Samsung?

Oltre all’alta qualità offerta da Samsung, le cuffie offrono altri grandi vantaggi poiché i modelli in-ear sono più leggeri e discreti, bloccano i rumori esterni e ti permettono di ascoltare la musica mentre fai altre attività. Questi vantaggi si applicano anche ad altri auricolari Samsung, come le cuffie e i modelli wireless.

Tuttavia, è necessario essere consapevoli di alcuni svantaggi. I fili hanno la tendenza ad aggrovigliarsi spesso. Le cuffie intrauricolari sono più sensibili e più facili da rompere e la compatibilità con i vecchi sistemi può impedirti di sfruttare tutto il loro potenziale.

Vantaggi
  • Le cuffie intrauricolari sono più leggere e discrete
  • bloccano il rumore esterno
  • ti permettono di ascoltare la musica mentre fai altre attività
Svantaggi
  • I fili hanno la tendenza ad aggrovigliarsi
  • Le cuffie in-ear sono più sensibili
  • La compatibilità può impedirti di raggiungere il tuo pieno potenziale

Quali sono i diversi tipi di cuffie Samsung?

Ci sono attualmente tre tipi di cuffie disponibili sul mercato e Samsung le offre tutte, in diversi modelli. Il più comune è l’auricolare in-ear, ideale per l’uso quotidiano e all’aperto, poiché è più discreto ed ergonomico, oltre ad essere il più economico sul mercato.

Le cuffie, invece, sono modelli più grandi e robusti, perfetti da utilizzare a casa o al lavoro e collegati ad un buon sistema audio. Si possono trovare in una fascia di prezzo intermedia e sono più confortevoli, oltre a ridurre i rumori esterni in modo più efficace.

Infine, la grande novità sul mercato sono le cuffie wireless. Si collegano ad altri dispositivi attraverso la connessione Bluetooth e sono ideali per tutti i tipi di utenti. Sfortunatamente, sono ancora uno dei modelli più costosi.

Intra-auricolari Cuffie Senza fili
Indicazioni d’uso Ideale per l’uso quotidiano in ambienti esterni Perfetto da usare a casa o al lavoro Ideale per ogni tipo di utente
Benefici Sono più discrete ed ergonomiche Sono più comode e riducono il rumore esterno Hanno la connessione senza fili
Prezzo Sono le più economiche sul mercato Sono in una fascia di prezzo intermedia Sono ancora uno dei modelli più cari

Quanto costano le cuffie Samsung?

Il prezzo delle cuffie Samsung può variare notevolmente a seconda del modello e del tipo. I più economici sono quelli in-ear, che si possono trovare da R$10 a R$100.

Le cuffie possono essere trovate in una fascia di prezzo che va da £70 a £250 e le cuffie wireless con connessione Bluetooth di solito vanno da £100 a £500. Come puoi vedere, il marchio si preoccupa di offrire prodotti di qualità in varie fasce di prezzo, per soddisfare ogni tipo di consumatore e anche ogni tasca.

Imagem de celular Samsung com fones de ouvido brancos.

Se stai già guardando un cellulare Samsung, la buona notizia è che quasi tutti i modelli sono già dotati di un auricolare incluso. (Fonte: FirmBee / Pixabay.com)

Criteri di acquisto: Cosa considerare quando si acquista un auricolare Samsung

Ammettiamolo, Samsung non è diventata un gigante del mercato in una notte e non sarebbe dove è ora se non fosse per la qualità dei suoi prodotti. Quindi, quando investi in un prodotto di questo marchio, è quasi certo che avrai qualcosa di valore per i tuoi soldi.

Ma dobbiamo ancora considerare che produce vari tipi e modelli di cuffie, ed è qui che dovresti essere consapevole.

  • Tipo di connettore
  • Diaframma
  • Comfort
  • Stile e design

Affinché tu possa godere di tutta la qualità del suono che Samsung ha da offrire, analizza gli argomenti qui sotto per capire cosa differenzia un modello dall’altro e scegliere quale offre il miglior costo/beneficio per te.

Tipo di connettore

Una delle specifiche principali a cui devi prestare attenzione quando si tratta di cuffie è il connettore, dal momento che è quello che si collega ad altri dispositivi in modo che tu possa godere del suono.

Attualmente i modelli standard sono il P2 e il P3, entrambi con 3,5 mm, con la differenza che quest’ultimo offre il supporto per il microfono. Oggi la maggior parte degli stereo, degli home theater e dei televisori moderni funzionano con questi connettori.

E per garantire una migliore qualità del suono, opta per i modelli che offrono connettori placcati in oro, poiché questo è un ottimo materiale conduttivo e offre una vita molto più lunga.

Imagem de vários plugs de fones de ouvido.

Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che le cuffie wireless diventino abbastanza popolari da provocare un calo di prezzo. (Fonte: Taken / Pixabay.com)

Diaframma

Un altro fattore importante è il diaframma o driver, il piccolo altoparlante responsabile della conversione dei segnali elettrici in suono. I modelli in-ear, per esempio, di solito offrono driver da 8 a 10 mm.

Le cuffie possono estrapolare un po’ queste dimensioni, con driver fino a 40 mm. Questo è importante perché influenza non solo il comfort, ma anche la qualità del suono e il prezzo.

Ottenere una qualità del suono superiore in un piccolo altoparlante richiede molto più lavoro di miniaturizzazione, oltre a materiali che hanno anche un valore più alto. Quindi, prima di acquistare, analizza quali cuffie sono migliori e il rapporto tra dimensioni, qualità e prezzo.

Comfort

Al giorno d’oggi, anche le cuffie più piccole sono sviluppate con un design ergonomico per adattarsi meglio al canale uditivo, evitando che le cuffie cadano sempre senza rinunciare al comfort. Le cuffie, tuttavia, offrono un maggiore comfort in quanto sono più grandi e imbottite.

Il lato negativo è che sono più pesanti e attirano più attenzione in ambienti aperti. La chiave qui è trovare un modello che sia pratico da utilizzare durante le attività desiderate, mantenendo il massimo comfort possibile.

Imagem preto e branco de fone de ouvido acolchoado.

Samsung ha anche eccellenti opzioni per le cuffie, perfette per ascoltare la musica a casa, con molto più comfort. (Fonte: Free-Photos / Pixabay.com)

Stile e design

Non meno importante, le cuffie devono avere una buona ergonomia senza rinunciare ad un bel design e uno stile che si adatti alla tua personalità. Ecco perché Samsung investe in così tanti modelli colorati e differenziati, per accontentare tutti i tipi di pubblico.

La cosa essenziale qui è scegliere un modello che rifletta la tua personalità, dopo tutto, anche se discreto, la gente noterà se stai indossando un auricolare elegante. Trovane uno che si adatti ai tuoi gusti e la gente non avrà nemmeno bisogno di ascoltare la tua musica per conoscere il tuo stile.

(Fonte dell’immagine in primo piano: eodeyn / Pixabay.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni