Ultimo aggiornamento: 11/08/2021

Come scegliamo

31Prodotto analizzati

23Ore impiegate

3Studi valutati

209Commenti raccolti

Benvenuto su ReviewBox, la tua guida allo shopping più completa su internet! Nell’articolo di oggi parleremo un po’ di più dei diversi giochi per Xbox 360. Con quasi 15 anni di esistenza, fino ad oggi la famosa console per videogiochi conquista e soddisfa una legione di fan.

Ci sono migliaia di giochi diversi per il dispositivo delle più diverse modalità: corsa, viaggio, lotta, RPG, sfide, FPS e molti altri. Scegliere tra la grande varietà di giochi disponibili può essere un compito difficile.

Se non sei sicuro di quale gioco comprare, dai un’occhiata alla nostra guida. Qui indichiamo le cinque opzioni più cool, oltre a vantaggi e svantaggi, prezzi, dove comprare e quali sono i principali criteri di acquisto. Resta sintonizzato!




In primo luogo, il più importante

  • Quando si decide quale gioco per Xbox 360 comprare, vale la pena tenere a mente quali sono i tuoi stili di gioco preferiti e a quali vuoi giocare al momento.
  • I giochi per qualsiasi tipo di dispositivo sono venduti su una grande varietà di siti web. Quindi assicurati di fare il tuo acquisto da un negozio online affidabile e assicurati sempre che il prodotto sia originale.
  • I prezzi dei giochi per Xbox 360 possono essere considerati abbastanza accessibili.

Giochi per Xbox 360: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Non sei sicuro di quale gioco – tra le migliaia in vendita – scegliere? Dai un’occhiata alla nostra Guida all’acquisto. Qui ti mostreremo i principali vantaggi e svantaggi, i criteri di acquisto, i prezzi e molto altro. Assicurati di dare un’occhiata.

Imagem mostra um homem de costas em frente à uma TV, segurando um controle de Xbox em cada mão.

Nonostante sia uscita di produzione nel 2016, la Xbox 360 è ancora un successo tra gli amanti dei videogiochi. (Fonte: Humphrey Muleba / Unsplash)

Giochi per Xbox 360: cosa sono?

La domanda in realtà potrebbe essere: Xbox 360, cos’è? Xbox 360 non è altro che una console per videogiochi di Microsoft, più precisamente la seconda versione della serie Xbox.

Lanciata nel 2005 negli Stati Uniti e nel 2006 in Brasile, la periferica è stata interrotta e la produzione di nuove console è terminata il 20 aprile 2016, ma fino ad oggi l’azienda supporta la piattaforma.

Con un sistema più attraente per gli sviluppatori di giochi, Xbox 360 è stata per molto tempo il videogioco preferito per la creazione di giochi, poiché offriva più facilità per la creazione di giochi rispetto alle console delle marche concorrenti.

Ed è per questo motivo che molti giochi di quel periodo hanno finito per girare meglio e avere una qualità di prestazioni superiore sulla periferica di Microsoft, come nel caso di Red Dead Redemption e Bayonetta, per esempio.

I giochi per Xbox 360 possono essere gratuiti, scaricati tramite il marketplace del marchio o trovati su supporto fisico (CD). Ci sono più di 1.500 giochi, di diverso genere e tipo.

Età, pirateria… A cosa fare attenzione?

Come per qualsiasi altro gioco per videogame, PC o cellulare, ci sono alcuni dettagli che devono essere presi in considerazione al momento dell’acquisto.

Un’informazione molto pertinente: la fascia d’età. Da quale età è indicato ogni gioco? È molto importante prestare attenzione alla classificazione indicativa quando si acquista per un bambino o un adolescente, per esempio, perché il contenuto potrebbe essere inappropriato.

Può essere un dettaglio banale, ma è sempre bene ricordare: quando acquisti il gioco, assicurati di prendere il prodotto giusto per il tuo videogioco (Xbox 360 e Xbox One, per esempio). A volte potrebbe non funzionare, se è la versione sbagliata.

Inoltre, devi anche essere consapevole del problema della pirateria. Al giorno d’oggi è molto facile contraffare e distribuire versioni di qualsiasi gioco. E, dato che possono finire per danneggiare la console, opta sempre per prodotti originali per evitare problemi in futuro.

Imagem mostra uma TV ao fundo e, no primeiro plano, duas mãos segurando um controle de Xbox.

Ci sono migliaia di opzioni di gioco disponibili per il videogioco Microsoft. (Fonte: Glenn Carstens-Peters / Unsplash)

Criteri di acquisto: fattori per confrontare i giochi per Xbox 360

Per decidere quale gioco si adatta meglio al tuo gusto personale e alle tue esigenze del momento puoi prendere in considerazione alcuni criteri.

Ti aiuteranno a valutare le opzioni e a fare l’acquisto giusto. Dai un’occhiata alla lista qui sotto con gli elementi essenziali che possono aiutarti a fare la giusta selezione

Di seguito, spieghiamo esattamente cosa si dovrebbe osservare in ciascuno dei fattori da considerare quando si acquista un gioco per la tua Xbox 360.

Stile del gioco

Certamente, lo stile del gioco sarà un fattore determinante quando lo si acquista. Troverai opzioni per qualsiasi tipo tu voglia: azione, corsa, viaggio, combattimento, campionato… Ci sono molti prodotti disponibili.

La decisione dipenderà davvero dalle tue preferenze personali e dal tuo gusto o desiderio del momento. Può anche essere legato al tuo scopo di giocare: è solo per intrattenere e passare il tempo o vorresti trasformare l’hobby in qualcosa di più professionale?

Ci sono molte opzioni per tutti i gusti e le tasche. Fare la scelta può essere un po’ difficile di fronte a così tanta varietà.

Nonostante sia lungo, il video qui sotto dal canale Bframe, con più di 175 mila visualizzazioni, mostra tutti i giochi per Xbox 360. Assicurati di dare un’occhiata!

Classificazione per età

Come abbiamo commentato prima, è molto importante prestare attenzione alla classificazione indicativa di ogni gioco. Alcuni possono avere contenuti inappropriati per bambini e adolescenti contenendo temi di sesso, droga e violenza, per esempio.

Questo fattore finirà per influenzare il tuo acquisto, dato che è interessante seguire i criteri. Compreso, a seconda della quantità di inidoneità, alcuni giochi non arrivano nemmeno in Brasile, a causa delle restrizioni del governo.

Tempo

per finire un gioco
Anche il tempo per completare un gioco è un fattore da considerare. Ci sono giochi con storie più brevi, che in poche ore è possibile finire e sono interessanti per coloro che vogliono divertirsi in un breve periodo di tempo.

Altri offrono una trama lunga, con diverse sfide, ostacoli, possibilità, alternative e universi. Nei giochi grandi, il tempo speso sarà ovviamente più lungo.

Pertanto, quando acquisti un gioco, considera quanto tempo intendi dedicargli e se vuoi un gioco più semplice a cui dedicare qualche ora o un gioco lungo che richiederà giorni per essere completato.

Dimensioni del gioco

Xbox 360 ha diverse capacità di archiviazione: 4, 20, 60,120 250, 320 e 500 GB, a seconda del disco rigido della console. Inoltre, è anche possibile aumentare la memoria attraverso le unità USB.

Nonostante sia una buona capacità, quando si acquista un gioco, è importante prestare attenzione alla sua dimensione, perché a seconda di quanti giochi hai già memorizzato, potrebbe non avere abbastanza spazio.

Tuttavia, questa preoccupazione è valida solo per i giochi digitali scaricati direttamente dal dispositivo stesso. Essendo usato in forma di CD fisico, il gioco non occupa spazio sulla periferica, ovviamente!

(Featured Image Source: Anthony / Pexels)

Perché puoi fidarti di noi?

Recensioni