Ultimo aggiornamento: 03/08/2021

Come scegliamo

20Prodotto analizzati

48Ore impiegate

8Studi valutati

95Commenti raccolti

Fare il bucato non è una delle cose più divertenti da fare, lo sappiamo. Ma con le lavatrici Hoover è una storia diversa, perché? Perché non sono lavatrici ordinarie, sono digitali. Tu non ti adatti alla lavatrice, la lavatrice si adatta a te. Il prestigioso marchio americano Hoover ha già esperienza nella digitalizzazione dei suoi prodotti, quindi non preoccuparti, sei in buone mani.

Le lavatrici Hoover hanno una tecnologia innovativa che renderà il tempo del tuo bucato così facile che non ti accorgerai nemmeno di aver messo una lavatrice. Ecco perché non vogliamo che tu perda questo nuovissimo elettrodomestico e i suoi vantaggi. Ecco perché abbiamo preparato un articolo con le informazioni chiave di cui hai bisogno per scegliere la tua lavatrice Hoover ideale.




Le cose più importanti

  • Hoover offre lavatrici in varie categorie, puoi identificarle come a carica frontale, a carica dall’alto o lavasciuga. Tutti loro hanno la più alta efficienza energetica e quindi sono i più responsabili nel consumo.
  • In essi troverai anche sistemi e tecnologie che ti permetteranno di realizzare programmi più specifici su misura per le tue esigenze. In questo modo non danneggerai i tuoi vestiti scegliendo programmi di durata o temperatura sbagliata.
  • E ricorda, quando arrivi alla sezione dei criteri di acquisto, devi leggere attentamente, perché questi saranno decisivi.

Hoover lavatrice: la nostra selezione

Nonostante la ricerca delle caratteristiche e proprietà delle lavatrici Hoover, potresti avere ancora dei dubbi. Non preoccuparti, ti abbiamo già battuto sul tempo. Ecco le migliori lavatrici Hoover basate sulla nostra analisi.

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sulle lavatrici Hoover

Sapere quale marca di lavatrice vuoi è già un passo nella giusta direzione. Tuttavia, potresti incontrare diverse gamme e modelli, quindi non tutte le lavatrici saranno adatte. Se vuoi sapere quali caratteristiche delle lavatrici Hoover fanno per te e quali no, la nostra guida all’acquisto ti sarà utile.

Hombre colocando ropa en lavadora

Con questa guida all’acquisto scoprirai il mondo delle lavatrici Hoover. (Fonte: cottonbro: 5901622/ Pexels.com)

Come ti avvantaggia il sistema di lavatrice Hoover Active Balance?

Potresti aver pensato che la tua lavatrice stesse per esplodere saltando. Se la tua lavatrice è ben tenuta e l’ammortizzatore non è danneggiato, questo è solitamente causato da un’irregolarità dell’apparecchio.

Con le lavatrici Hoover non dovrai più preoccuparti di questo, grazie al loro sistema Active Balance. Questo riduce il rumore e lo scuotimento della lavatrice della metà. In caso di instabilità del tamburo dell’apparecchio, la rotazione viene automaticamente rallentata.

Allo stesso modo, se viene segnalata un’errata distribuzione dei vestiti all’interno della macchina, il sistema li mette in equilibrio e riduce i suoni fastidiosi. Inoltre, questo metodo si traduce in un’asciugatura molto più ottimale del bucato.

È possibile parlare con la lavatrice Hoover?

Al giorno d’oggi, grazie alla tecnologia, possiamo parlare con i nostri telefoni cellulari, le auto e persino con l’intera casa. Perché non dovremmo essere in grado di farlo con la lavatrice? Sono sicuro che non ti sembra così inverosimile, e per le lavatrici Hoover non lo è.

Alcuni dei loro modelli hanno il sistema Hoover talks . Questo consiste in un assistente vocale che contiene tutti i dati e le informazioni di cui hai bisogno per scegliere il programma più adatto e le alternative. Tutto quello che devi fare è parlare con la tua lavatrice Hoover se vuoi

  • Scegli un tipo specifico di vestiti o di tessuto.
  • Scegliere le tonalità dei capi.
  • Determina il livello di sporcizia dei tessuti in base alle macchie.

Bello, vero? E anche molto conveniente. Tutto quello che devi fare è impostare la tua lavatrice Hoover e iniziare a scegliere i programmi. Se non sai quale, non preoccuparti, Hoover talks ti mostrerà anche le sue raccomandazioni.

Mujer un un carrito de supermercado esperando en cuarto de lavadoras

Con Hoover talks fare il bucato sarà molto più comodo e veloce. (Fonte: Pixley: vpJ-Q16DKAg/ unsplash.com)

Cos’è la tecnologia All-in-One della lavatrice Hoover?

La gamma DYMANIC delle lavatrici Hoover presenta una nuova tecnologia, la tecnologia All-in-One. Questa è una trasformazione nel modo in cui vengono effettuati i lavaggi veloci. Permette di lavare una quantità totale di biancheria fino a un massimo di 13 kg. Da fare in soli 59 minuti scegliendo un lavaggio rapido a bassa temperatura.

La cosa più notevole di questa tecnologia è che puoi fare il bucato indipendentemente dalle tonalità o dai tessuti dei capi. Hai letto bene, puoi mescolare il bianco e il colore senza paura e puoi anche abbinare le lenzuola con la camicetta di seta senza sentirti in disordine. Questo significa che eviti di dover far funzionare diverse lavatrici, il che è fastidioso di per sé.

A sua volta, questo fa risparmiare sul consumo delle lavatrici Hoover, sia a livello economico che ambientale. Quindi vinci tu.

Perché si raccomanda il dosaggio automatico della lavatrice Hoover?

Probabilmente sei abituato a versare la quantità di sapone nella lavatrice in base alla dimensione del misurino incluso nel detersivo che hai comprato. In linea di principio, questo è il dosaggio corretto. Tuttavia, potresti sprecare acqua e tempo senza nemmeno rendertene conto…

Il sistema di dosaggio di cura sulle lavatrici Hoover è il sistema di dosaggio automatico. In altre parole, è la funzione che consiste nel misurare la giusta quantità di sapone e/o ammorbidente.

Ha un totale di 21 cicli per riempimento. Il suo funzionamento consiste nell’erogare la proporzione di sapone necessaria in base al programma da scegliere per il lavaggio e alla quantità di vestiti da lavare.

Il principale vantaggio di questo sistema è quello di non sprecare acqua o sapone, ottenendo così un uso consapevole degli stessi. Ma ti prenderai anche molta più cura dei tuoi vestiti non usando così tanto sapone.

Se usi troppo sapone, i tuoi vestiti si rovineranno più velocemente. A volte rimane anche del detersivo residuo, il che è dannoso per la cura dei tuoi vestiti, specialmente se sono più sensibili.

Ropa lavada colgada en exterior

Con il sistema di dosaggio della cura delle lavatrici Hoover, i tuoi vestiti dureranno più a lungo. (Fonte: Spase: BVK_AWdJG_c/ unsplash.com)

A cosa serve l’app h0n della lavatrice Hoover?

Alcune lavatrici Hoover hanno una tecnologia che ti permette di utilizzare applicazioni sul tuo cellulare per interagire con l’apparecchio. Questa è l’applicazione H0n. Ti dà accesso a molte altre caratteristiche uniche che miglioreranno notevolmente la tua esperienza con la tua lavatrice.

Proprietà dell’applicazione H0n:

  • Fornitura di più di 40 cicli di lavaggio extra
  • Consigli sui programmi e sulla manutenzione della lavanderia
  • Aggiornamento quotidiano del sistema per assicurare la sua manutenzione
  • Possibilità di monitorare il modo in cui usi la lavatrice per aumentare la sua efficienza
  • Ottieni informazioni sul consumo dei cicli
  • Notifiche periodiche che ti ricordano di mettere o togliere la macchina

Cos’è il programma BABY della lavatrice Hoover?

Il programma BABY o ciclo igienizzante è un sistema progettato per escludere dal bucato qualsiasi germe o sostanza che possa causare una reazione allergica. Per ottenere questo, il programma raggiunge una temperatura di 60º in almeno 20 minuti, risciacquando i capi nell’ultimo ciclo.

Il numero del programma è dovuto al fatto che è perfetto per i capi dei bambini così come per i capi singoli, per garantire una disinfezione completa al 100% di qualsiasi tipo di tessuto. Non allarmarti per le alte temperature di questo ciclo di igienizzazione sulle lavatrici Hoover, poiché fa particolare attenzione ai capi delicati.

Se hai una lavatrice standard probabilmente ti stai perdendo questa caratteristica che non solo ti dà una pulizia totale, ma esclude anche i batteri nocivi.

Dos niñas sentadas sobre una lavadora

Le lavatrici Hoover rimuovono le macchie più difficili e i germi dai tessuti. (Fonte: Lewis: RpcebNCu86c/ unsplash.com)

Criteri di acquisto

Questa sezione dell’articolo è molto importante, in quanto ti mostreremo quali principi dovresti considerare quando scegli la tua lavatrice Hoover. Anche se la guida all’acquisto è rilevante e utile per vedere quale lavatrice Hoover preferisci, i criteri di acquisto determineranno quale modello sceglierai.

Prestazioni

Un aspetto che è spesso una preoccupazione quando si acquista un qualsiasi elettrodomestico è la sua prestazione e longevità. Hoover ti assicura la produttività delle sue lavatrici per lunghi periodi di tempo. Inoltre, un ciclo esclusivo analizza le variabili di base della lavatrice Hoover, dando indicazioni funzionali al fine di prolungare il suo aspetto iniziale.

Per ottenere ciò, è essenziale vedere quanta energia consuma l’apparecchio. È anche importante guardare la sua efficienza energetica. Cioè il rapporto tra la capacità elettrica del prodotto e il suo utilizzo in un’ora.

Hoover ha un indice di efficienza energetica di A++. Questa è la più alta efficienza di tutte. Questo può essere visto sull’etichetta della lavatrice (tutti gli elettrodomestici hanno un’etichetta di efficienza energetica).

Tipo di carico

Le lavatrici Hoover hanno due tipi di carico, quello anteriore e quello superiore. Anche se apparentemente ti possono sembrare uguali, ci sono una serie di caratteristiche che fanno la differenza e che possono essere decisive nella tua decisione di acquisto in base alle tue esigenze. Dai un’occhiata se ancora non sai come distinguerli:

Caricamento frontale Caricamento dall’alto
Installazione sotto le superfici Installazione senza superficie
Design della porta d’ingresso Design classico con porta nella parte superiore
Più accessibile per persone con sedia a rotelle Preferibile per evitare il mal di schiena
Maggiore capacità Meno capacità
Programmi più veloci grazie al loro elevato numero di giri Programmi più lenti in quanto hanno meno giri

Il motore

A nessuno piace il rumore che produce una lavatrice, è molto fastidioso. Questo infastidisce ancora di più quando non hai una stanza per il bucato e devi mettere questo elettrodomestico in cucina o in bagno.

Inoltre, il tuo stile di vita può significare che puoi accendere la lavatrice solo di notte o nelle prime ore del mattino, quindi non vuoi disturbare gli altri. Ecco perché un motore silenzioso è un fattore importante nella scelta della tua lavatrice.

Hoover ha un motore AC su alcuni modelli, il che non è male. Il suo miglior motore è senza dubbio il BPM Inverter, che è il più efficiente nel non provocare alcun suono.

Questo perché utilizza una tecnologia che fa ruotare il motore per mezzo di un’induzione magnetizzata che impedisce alle spazzole di sfregare l’una contro l’altra come accade nel motore AC, che si trova nelle comuni lavatrici. Oltre ad essere silenzioso, il motore inverter della lavatrice Hoover elimina l’agitazione dell’apparecchio.

Un’altra caratteristica interessante è la sua grande efficienza, dato che può raggiungere la sua massima capacità consumando il meno possibile. Allo stesso modo, il fatto che non abbia spazzole significa che la lavatrice Hoover lavora più agevolmente. Questo significa che la tua lavatrice è più sicura, dura più a lungo e non devi preoccuparti della sua cura.

L’unico aspetto negativo è che è più costoso, ma ne vale sicuramente la pena, dato che riduce il rumore a 51 dba, uno dei più bassi di tutte le lavatrici.

Esposo Ayudando A La Esposa a lavar La Ropa

Con le lavatrici Hoover ottieni prestazioni ottimali. (Fonte: Filkins: 5424687/ pexels.com)

Connettività

Al giorno d’oggi è raro che un apparecchio elettronico non sia collegato in alcun modo e le lavatrici Hoover non fanno eccezione. Tutti i modelli Hoover hanno la connettività, sia essa Wi-Fi,Bluetooth o NFC. Puoi connetterti alla tua lavatrice Hoover utilizzando diverse app dal tuo smartphone.

Queste app dirigono varie funzioni direttamente alla lavatrice. Avere la connettività nella tua lavatrice è un chiaro vantaggio, ecco i principali vantaggi di una lavatrice Hoover connessa:

Vantaggi
  • Ti avvisa di possibili problemi o guasti
  • Posiziona un telecomando
  • Puoi scaricare programmi aggiuntivi
  • Offre un servizio di assistenza
Svantaggi
  • Più facile da rompere

Elettronica

Anche le lavatrici si sono adattate alle nuove tecnologie, quindi hanno funzioni innovative e proprietà che migliorano l’esperienza dell’utente. In termini di funzionamento, vedrai che ci sono diversi modi di controllare una lavatrice Hoover a seconda della sua elettronica

  • Cifra. Questo si riferisce al display digitale. Questo ti permette di sapere quanto dura un programma, decidere come impostare il programma e vedere quanto tempo è rimasto. Ti mostra anche la temperatura o la velocità più consigliabile in base al programma che stai per impostare.
  • Toccare. Questo è per controllare la tua lavatrice Hoover utilizzando la tecnologia Touch. Questo viene effettuato utilizzando l’applicazione specifica sul tuo smartphone. Comodo, non è vero?
  • Led. Consiste in un display composto da uno schermo a LED che mostra informazioni sulle funzioni della lavatrice.

Sommario

Dopo aver letto il nostro articolo sei più che pronto a scegliere la tua lavatrice Hoover senza commettere errori. Puoi vedere che ci sono diversi modelli con una grande varietà di proprietà molto utili che renderanno il tuo bucato più facile. I loro vari programmi e applicazioni sono una grande novità che rendono il lavaggio dei vestiti facile e veloce piuttosto che noioso.

Tuttavia, è la sezione sui criteri di acquisto che dovresti sempre tenere a mente, poiché questi fattori saranno decisivi nella tua decisione finale. Pertanto, ti raccomandiamo di scriverle o di fare uno screenshot come foglio di calcolo in modo da non dimenticarle, per non pentirtene in seguito!

Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurarci che questo non accada a te preparando questo articolo appositamente per te. Speriamo che ti abbia aiutato a chiarire almeno un po’ le cose. Se è così, ci piacerebbe sentirne parlare, quindi sentiti libero di lasciarci un commento sui nostri canali di social media. Se hai altre domande, saremo felici di rispondere anche a quelle!

(Fonte dell’immagine: Fernandez: d43jPSErVVY/ Unsplash.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni