Ultimo aggiornamento: 03/08/2021

Come scegliamo

23Prodotto analizzati

17Ore impiegate

5Studi valutati

80Commenti raccolti

Gli smartwatch Huawei sono arrivati sul mercato per completare il tuo smartphone. Anche se ultimamente è anche un accessorio per il tuo abbigliamento.

Ogni volta che un nuovo gadget arriva sul mercato, i marchi cercano di lanciare la loro versione. Tra tutti quelli là fuori, ti mostreremo cosa ha da offrire Huawei in questo settore. Vogliamo cominciare?




La cosa più importante da sapere

  • Dovresti scegliere il tuo smartwatch in base all’uso che vuoi farne. In altre parole, il tuo profilo utente.
  • Ricorda che se usi uno smartphone con iOS, potrebbe avere problemi di compatibilità.
  • Le misurazioni dello smartwatch non sono un sostituto delle registrazioni effettuate da un medico specializzato.

Huawei Smartwatch: la nostra selezione

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sugli smartwatch Huawei

Quando acquisti uno smartwatch Huawei, devi tenere presente che ci sono diversi modelli. Ognuno è progettato con un pubblico specifico in mente. Per scegliere il dispositivo giusto per te, ci sono diverse cose che devi sapere. Ecco alcune cose da sapere.

chica en laptop

Ogni smartwatch Huawei ha delle funzionalità focalizzate sul suo target. (Fonte: ammentorp: 44972554 /123rf )

A cosa serve uno smartwatch Huawei?

La funzione principale di uno smartwatch Huawei è quella di fungere da complemento al tuo telefono. Anche se, in alcuni casi, gli smartwatch Huawei incorporano funzioni che permettono loro di sostituire completamente il tuo telefono. Tuttavia, le funzioni per le quali questi dispositivi sono conosciuti sono la registrazione e il monitoraggio dei dati.

Vale la pena notare che molti dei modelli Huawei fanno un passo avanti. Questo perché hanno azioni molto varie, come l’invio e la ricezione di messaggi e chiamate, il GPS e il controllo delle app, tra le altre.

Comedifferisce uno smartwatch Huawei da un braccialetto indossabile convenzionale?

Se non è la prima volta che cerchi uno smartwatch Huawei, probabilmente ti sarai imbattuto in cose simili. Per esempio, braccialetti indossabili o activity tracker. Vedendo il loro prezzo più economico, ti sarai chiesto cosa sia meglio per te. Ecco perché qui ti diciamo cosa distingue entrambi i dispositivi Huawei

  • Design: Gli smartwatch hanno un design più curato e materiali di migliore qualità rispetto ai braccialetti.
  • Funzionalità: Come regola generale, i braccialetti si limitano a registrare dati come la distanza percorsa o la frequenza cardiaca. Gli smartwatch hanno più funzioni e sono più precisi nelle funzioni che condividono con i braccialetti.
  • I braccialetti da polso e gli orologi tradizionali sono sinonimi: Gli smartwatch completano il telefono, ma possono eseguire tutte le sue funzioni senza di esso. Alcuni modelli di smartwatch possono anche essere smartphone completamente funzionali senza l’aiuto di un altro dispositivo. Tuttavia, la maggior parte dei braccialetti, senza un dispositivo che fornisca loro dati, sono quasi degli orologi convenzionali.

reloj digital

Vuoi far risaltare il tuo outfit con un accessorio che sia funzionale? (Fonte: Sergey Eremin: 120229006/ 123rf)

Quali sono i vantaggi di uno smartwatch Huawei?

Tra tante marche, modelli e opzioni, perché scegliere Huawei? Nella seguente tabella, ti diciamo i principali vantaggi e svantaggi dei loro smartwatch.

Vantaggi
  • Design attraente, anche nelle gamme economiche
  • Qualità dei loro quadranti
  • La loro gamma sportiva ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile
  • Sono molto leggeri per le loro dimensioni
  • Grande qualità dei materiali
Svantaggi
  • Il loro sistema operativo è un po” difficile da usare
  • La compatibilità con iOS è molto limitata

Quello che ti abbiamo detto finora serve come guida generale per scegliere il tuo prossimo smartwatch. Da qui in poi, ci concentreremo esclusivamente su Huawei.

Quali tipi di smartwatch offre Huawei?

All’interno dei suoi smartwatch, Huawei offre diverse opzioni, per soddisfare diversi profili, esigenze e anche gusti. Nella seguente tabella ti mostriamo i diversi tipi offerti dal marchio.

Sportx Elegant Premium
Sfera da 42 mm GT2 Sport GT 2 Elegant GT 2 Pro
Sfera da 46 mm GT2 Sport GT 2 Elegant GT 2 Pro
Others Fit Active Fit Elegant

Huawei dimostra qui di essere un marchio con una visione globale. Ha capito che lo smartwatch non è solo un complemento del tuo telefono. Per Huawei, lo smartwatch dovrebbe anche essere un accessorio che sembra un pezzo di abbigliamento. Ecco perché evidenziamo qui i dettagli del loro design.

Qual è il prezzo di uno smartwatch Huawei?

Il prezzo degli smartwatch Huawei varia a seconda del numero di funzioni di cui hai bisogno e dell’uso che ne fai. È importante sapere che, anche se la lista dei modelli Huawei non è molto ampia, la sua gamma è molto ben mirata. Ogni modello della gamma soddisfa le esigenze di un particolare tipo di utente. La nostra selezione personale ne è la prova.

A seconda del tipo di smartwatch che stai cercando, i prezzi di questi dispositivi vanno da 120 a 300 euro. Questa fascia di prezzo non tiene conto di offerte o promozioni.

Cos’è la tecnologia TruSleep di Huawei?

Una tecnologia competente è importante tanto quanto il design e la qualità costruttiva dell’orologio. Nelle prossime due sezioni, discutiamo due tecnologie esclusive di Huawei che consideriamo fondamentali per ogni smartwatch. Iniziamo con la tecnologia Trusleep di Huawei.

La tecnologia Trusleep di Huawei monitora la durata e la qualità del tuo sonno. La differenza tra questa innovazione e il monitoraggio di altri dispositivi sta nella sua accuratezza. Mentre la maggior parte dei dispositivi utilizza stime raccolte in base al tuo utilizzo del dispositivo, Huawei va oltre.

Trusleep misura la tua respirazione, il ciclo del sonno, l’ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca in diretta per monitorare il tuo sonno. Inoltre, questa tecnologia rileva dati dal vivo come la durata delle tue fasi di sonno e quando ti addormenti o ti svegli. Con tutti questi dati, gli smartwatch di Huawei possono darti consigli per migliorare la qualità del tuo sonno.

chica entrenando

Gli smartwatch di Huawei hanno una tecnologia che rende la tua vita più facile in modo che tu abbia più tempo per godertela. (Fonte: f8studio : 142907164/ 123rf)

Cos’è la tecnologia TruRelax di Huawei?

La tecnologia Trusleep sembra un assistente perfetto per la tua salute, ma non è l’unica di Huawei in questo campo. Ora parliamo della tecnologia Trurelax come complemento alla tecnologia Trusleep.

Questa tecnologia utilizza i vari sensori dello smartwatch per registrare i tuoi livelli di stress in tempo reale. Alla fine della giornata, raccomanda vari esercizi di respirazione volti ad alleviare lo stress quotidiano. Le app degli smartwatch Huawei sono orientate alla salute dei loro utenti. Entrambe le tecnologie (Trurelax e Trusleep) si completano a vicenda.

Ci sono alternative agli smartwatch Huawei?

Anche con la nostra selezione, capiamo che queste cifre che ti mostriamo potrebbero essere un po’ fuori dal tuo budget. Ecco perché, di seguito, ti mostriamo diverse alternative agli smartwatch Huawei, all’interno del marchio stesso. Tuttavia, prima di guardarli, ci sono alcune cose da tenere a mente:
Di regola, i braccialetti registrano solo dati come la distanza percorsa o la frequenza cardiaca.
  • Le opzioni che forniamo sono valide solo se stai cercando solo il monitoraggio dell’attività.
  • Non solo perdi funzioni, ma perdi anche autonomia e dimensioni dello schermo.
  • In generale, questi dispositivi non registrano i dati in tempo reale (tranne il pedometro). Questo ha un impatto sull’accuratezza dei dati.

La perdita di tutte le funzioni sopra menzionate è principalmente compensata da prezzi molto più economici. Se nessuna di queste cose è un problema per te, puoi dare un’occhiata ai modelli Huawei band 4/4e.

Criteri di acquisto

Tanto importante quanto conoscere il mondo degli smartwatch è sapere se sono adatti a te. Ecco un riassunto dei criteri che dovresti considerare quando scegli uno smartwatch Huawei.

Profilo utente

In questa sezione, ti parliamo dei tipi di utenti più comuni e delle loro scelte consigliate. Se rientri in uno di questi profili, sarai più a tuo agio nello scegliere certi modelli

  • Utente casuale: Troviamo in questa categoria coloro che vedono questo accessorio come un accessorio di moda. Questo non significa che non apprezzano le funzioni aggiuntive, ma non le vedono come una priorità. Questi utenti tendono ad optare per i braccialetti per l’attività, anche se questo dipende in gran parte dal loro budget.
  • Atleta principiante: In questa categoria, c’è l’utente che valuta positivamente il rendimento della sua attività sportiva e il suo riposo. Abbiamo già parlato di come le tecnologie Trusleep e Trurelax possono aiutare in questi casi. Il marchio stesso ha dei modelli rivolti a questo segmento, che raccomandiamo sopra.
  • Sportivo professionista/rischioso: Questo tipo di utente merita una menzione speciale, poiché apprezza soprattutto l’autonomia e la resistenza dei suoi dispositivi. Nella nostra selezione, troverai lo smartwatch Huawei più completo, ideale se ti identifichi con questo tipo di utente.

Registrazione delle attività

Gli smartwatch Huawei sono molto più che orologi convenzionali. Sono caricati con tecnologie di registrazione dati e sensori. Come tali, questi dispositivi sono utilizzati per registrare dati come la qualità del sonno, la distanza percorsa o le calorie bruciate.

A seconda del modello di smartwatch che acquisti, la precisione di queste registrazioni può variare. Tuttavia, i sensori di Huawei sono molto precisi e affidabili. Le differenze tra i modelli risiedono nel numero di profili di attività che possono registrare.

Un ultimo punto da notare è che questi dispositivi sono accurati, ma non infallibili. In nessun caso sono un sostituto delle misurazioni effettuate con apparecchiature mediche.

chico entrenando

La maggior parte degli utenti di smartwatch sono atleti, sia principianti che professionisti. (Fonte: kantver: 64805301/ 123rf)

Design

Gli smartwatch sono diventati il gadget di moda. Il design è quindi una risorsa che le aziende stanno sempre più sfruttando come fattore di differenziazione per i loro smartwatch. Huawei non fa eccezione. Infatti, il design è una delle cose per cui si distingue nelle sue fasce di prezzo.

Quando ci riferiamo al design di uno smartwatch, non ci riferiamo solo al fattore estetico. Questa sezione include il comfort di utilizzo, i materiali, così come la qualità costruttiva del quadrante.

Huawei ha tutti questi aspetti coperti, con un’eccellente qualità dei materiali e un buon rapporto dimensioni/peso.

Autonomia

Quando compriamo un dispositivo indossabile, vogliamo sempre essere sicuri che ci segua ovunque andiamo. Non ha senso avere uno smartwatch con le ultime caratteristiche se devi costantemente collegarlo alla rete elettrica. Questo è un problema che raramente viene considerato quando si sceglie uno smartwatch. Tuttavia, questo non è uno svantaggio con Huawei.

Gli smartwatch Huawei hanno una durata della batteria tra i 7 e i 14 giorni, a seconda dell’intensità di utilizzo. Si tratta di una cifra considerevole per questi dispositivi. Tieni anche presente che più funzioni ha un dispositivo, meno durata della batteria ti darà.

Caratteristiche aggiuntive e compatibilità

Quando scegli uno smartwatch Huawei, è molto importante sapere cosa ti aspetti di ottenere da esso. Più caratteristiche ottieni, più soldi paghi. E nessuno vuole pagare per qualcosa che non userà.

Ricorda che se stai usando uno smartphone iOS, potresti avere problemi di compatibilità

Non tutti gli smartwatch hanno le stesse caratteristiche. Nella nostra selezione, puoi trovare che ogni smartwatch, pur avendo funzioni simili, si rivolge ad un pubblico specifico. Di seguito una tabella con le funzioni disponibili a seconda del modello

Log delle attivitàxx Monitoraggio della frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno, GPS, Truesleep/Trurelax e Bluetooth Notifiche Chiamate Finiture
Huawei Watch Fit Fino a 96 routine Solo notifiche Notifica solo Acciaio inossidabile
Huawei GT 2 Sport Max 100 routinex Invia e ricevixx Permette di fare e ricevere Viso protettivo aggiuntivo e acciaio inossidabile
HuaweiGT 2 Elegant Limite di 100 routine Riceve e invia notifiche Consente di ricevere e inviare chiamate Acciaio inossidabile
Huawei GT 2 Pro Limite di 100 routine Riceve e invia notifiche Effettua e riceve chiamate Quadrante in titanio e vetro zaffiro

Come puoi vedere, non ci sono grandi differenze tra i modelli, non ci sono grandi differenze tra i modelli. In definitiva, il design e il tuo profilo utente ti aiuteranno a scegliere il modello più adatto.

Sommario

Gli smartwatch sono l’ultimo successo nel mercato della tecnologia di consumo. Questi dispositivi hanno fuso con successo moda e tecnologia. In questo mercato, marchi come Huawei riescono a distinguersi per la qualità dei materiali e del design.

La varietà di opzioni all’interno dell’ecosistema Huawei assicura che troverai lo smartwatch adatto alle tue esigenze. Purtroppo non possiamo raccomandare questi prodotti agli utenti iOS a causa di problemi di compatibilità.

Gli smartwatch possono monitorare la qualità del tuo sonno, la frequenza cardiaca, l’ossigeno nel sangue, le calorie bruciate, la distanza percorsa e altro ancora. Ricorda che nonostante la precisione delle loro misurazioni, gli smartwatch non sono un sostituto dei dispositivi di misurazione medica. Sei convinto di comprare uno smartwatch Huawei?

(Fonte dell’immagine: Maria Argutinskaya: 148279523/ 123rf)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni