
Come scegliamo
Hai sentito parlare del Kindle? Se sì, allora saprai che è uno degli strumenti elettronici più ricercati per comprare libri e portarli ovunque. Hai mai voluto leggere un libro, ma non riesci a portarlo da un posto all’altro? O forse vuoi leggere più titoli e trovi impossibile portarne così tanti? Non preoccuparti più, qui ti diremo quello che devi sapere sul Kindle, il dispositivo che ti dà accesso a tutti i tuoi libri in un unico posto.
A Cercotech, ci preoccupiamo che tu sia sempre ben informato su tutti i prodotti che ti interessano, quindi puoi contare sulla migliore recensione possibile. Comunque, sappiamo che vuoi già sapere di più sul Kindle quindi resta con noi e passiamo alla recensione!
Contenuto
Prima la cosa più importante
- Il Kindle è un dispositivo elettronico con la capacità di memorizzare un numero enorme di libri. È progettato per goderti la lettura senza che la luce danneggi i tuoi occhi e ti dà una grande libertà di movimento quando porti la tua libreria nella tua borsa o nello zaino.
- Ci sono tre tipi di Kindle che puoi avere attualmente: Kindle, Kindle Paperwhite e Kindle Oasis. Ognuno ha caratteristiche diverse, ma servono tutti allo stesso scopo, così puoi conservare e leggere i tuoi libri preferiti ovunque tu sia.
- Quando acquisti un Kindle ti consigliamo di prendere in considerazione alcuni fattori come la generazione a cui appartiene il Kindle, se ha o meno la resistenza all’acqua, la connettività che ha, la risoluzione dello schermo, il peso e gli accessori compatibili.
Kindle: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti
Guida all’acquisto
Ora ti spiegheremo cos’è il famoso Kindle e a cosa serve esattamente, le sue caratteristiche principali e i vantaggi di averne uno. Tutto ciò di cui hai bisogno per guidarti nel tuo acquisto. Prendi nota di queste informazioni in modo che quando sceglierai un modello saprai esattamente cosa cercare.
Cos’è il Kindle e quali sono i suoi vantaggi?
Il Kindle è la piattaforma di e-book più completa al mondo. Questo prodotto ti dà un vantaggio considerevole e cioè l’accesso alle informazioni in qualsiasi momento, luogo o situazione. Con la funzione di ricerca istantanea ora devi solo cercare quella parola che non capisci per tradurla e capire il tuo testo.
Puoi anche accedere alle informazioni sull’autore e sul contesto del libro. Un altro vantaggio di possedere il tuo Kindle è la libertà di spostare la tua libreria in giro con te senza il bisogno di portare molti libri. Questo è super importante perché ora devi preoccuparti solo di portare il Kindle invece di una pila di libri. L’accesso è anche migliorato dal fatto che basta un semplice tocco per iniziare a leggere.
Ma il principale e ultimo vantaggio del Kindle è che sarai in grado di ottenere titoli direttamente dal negozio online a un prezzo molto più economico che se comprassi la versione fisica. Questo ha permesso agli utenti di optare per l’uso di questo dispositivo perché, a lungo termine, rappresenta un cambiamento nella spesa.
Kindle, Kindle Paperwhite e Kindle Oasis – A cosa dovresti prestare attenzione?
- Kindle. Questo tipo di Kindle può essere chiamato quello di base, il suo schermo è di 15,2 cm e ha la capacità di scaricare migliaia di libri. Tuttavia, in termini di potenza è molto indietro rispetto ai modelli più recenti. Tuttavia, è una scelta eccellente per coloro che stanno iniziando a leggere elettronicamente.
- Kindle Paperwhite. Il Kindle Paperwhite rappresenta un passo avanti nella capacità e nella potenza offerta da Kindle. Questo modello può contenere più del doppio dei libri rispetto al Kindle tradizionale, anche se è stato prodotto solo in nero. Lo schermo è di 15,2 cm come il Kindle tradizionale che rende la stampa di buone dimensioni.
- Kindle Oasis. Infine, il modello Oasis è dotato di uno schermo di 17,7 cm che lo rende ancora più comodo da leggere. È l’ultimo tipo di Kindle e in termini di potenza, prestazioni e archiviazione batte i modelli precedenti. Questo tipo di Kindle ha la caratteristica di essere impermeabile.
Kindle | Kindle Paperwhite | Kindle Oasis | ||
---|---|---|---|---|
Quantità di libri da memorizzare | 4.000 circa | 8.000 – 30.000 circa | da 8.000 a 30.000 circa | |
Luce integrata | No | Sì | Sì, luce LED | |
Dimensioni dello schermo | 15,2 cm | 15,2 cm | 17,7 cm | |
Durata della batteria | 2 settimane | 2 settimane | 2 settimane | 2 settimane |
E per quanto riguarda lo stoccaggio?
- 32 GB Kindle. Questo Kindle ha una grande capacità di archiviazione e non avrai problemi a scaricare tutti i libri che vuoi. Per darti un’idea, la memoria media di un normale tablet è di 16 GB – 32 GB e se memorizza foto, video e applicazioni, immagina quanti libri puoi memorizzare.
- Kindle 8 GB. Anche se la differenza tra le capacità di Kindle può sembrare molta, uno con 8 GB di memoria ti permetterà di memorizzare una quantità considerevole di libri. Per darti un’idea, circa 8.000 libri a seconda della loro lunghezza. Puoi immaginare quanto potresti leggere?
Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare i modelli Kindle
Infine, esamineremo i diversi fattori che devi considerare quando scegli il Kindle che ti interessa di più. È molto importante che tu ricordi queste informazioni perché possono fare la differenza tra l’essere soddisfatto del tuo acquisto o finire insoddisfatto.
- Generazione Kindle
- Resistenza all’acqua
- Tipo di connettività
- Risoluzione dello schermo
- Peso
- Accessori disponibili
Generazione Kindle
Un fattore super importante che devi considerare quando fai il tuo acquisto è la generazione del Kindle a cui sei interessato, poiché i progressi tecnologici tra le generazioni di Kindle sono enormi. Copriamo tre fasi, dalla prima alla quarta generazione, dalla quinta alla settima e dall’ottava alla nona.
Dalla prima alla quarta generazione. Queste generazioni coprono tutti i Kindle usciti tra il 2007 e il 2011. Questi modelli si sono evoluti da un tablet con tasti ad un touch screen. Da 256 MB di memoria a 4 GB e l’introduzione della connettività 3G per alcuni modelli. Dato che hanno diversi anni, sono fuori produzione.
Dalla quinta alla sesta generazione. I modelli rilasciati in queste generazioni hanno avuto un particolare miglioramento nella durata della batteria. In alcuni modelli una singola carica è durata un mese intero mentre in altri è stata aumentata fino a otto settimane. Anche la capacità di archiviazione e la risoluzione dello schermo sono state aumentate.
Settima e ottava generazione. Gli ultimi modelli Kindle appartengono alla settima e ottava generazione. Sono diventati più leggeri per rendere il braccio dell’utente meno stanco durante la lettura. Inoltre velocizzano il sistema e soprattutto hanno caratteristiche interessanti come la risoluzione e la resistenza all’acqua.
Resistenza all’acqua
Parlando di acqua, quanti di noi sono terrorizzati dall’acqua che rompe i nostri dispositivi? È una paura generale ma non con gli ultimi modelli Kindle. Per quanto possa sembrare incredibile, ci sono modelli che sono fatti per resistere sia agli spruzzi che al contatto diretto con l’acqua. Questo apre molte possibilità di utilizzo.
Per esempio, puoi portare il tuo Kindle in spiaggia senza paura di essere spruzzato di liquidi o di trovarti in una piscina a leggere. Quando abbiamo pensato che sarebbe stato possibile? Anche con un libro fisico non puoi farlo con assoluta tranquillità. Puoi anche fare un bagno in una vasca ed entrare con il tuo Kindle per rilassarti mentre leggi un capitolo.
È importante considerare questo quando acquisti il tuo Kindle e chiederti dove vuoi usarlo? Forse non hai intenzione di usarlo in posti dove c’è contatto con l’acqua, ma se lo fai, controlla che il modello abbia questa caratteristica.
Connettività
Probabilmente ti sei chiesto: come faccio a scaricare i miei libri in modo rapido ed efficace? Semplice, come abbiamo spiegato sopra, il Kindle ha modi di connettività internet per fare uso della nuvola e scaricare il contenuto desiderato. Questi sono, da un lato, la connettività wifi e dall’altro la connettività 3G.
- Wifi. La connessione che il Kindle stabilisce via wifi è la connessione universale del dispositivo, tutti hanno questa caratteristica per cui hai solo bisogno di connetterti ad una rete internet per accedere al cloud e scaricare i titoli desiderati. Ma fai attenzione, a seconda della velocità della rete, il download sarà veloce o lento.
- 3G. D’altra parte, puoi anche accedere ad internet tramite una connessione 3G. Questo è molto più conveniente del wifi perché ti permette di accedere ovunque. Tuttavia, non tutti i tipi e modelli hanno questa funzione, quindi se sei interessato a scaricare libri ovunque, assicurati che il modello che ti interessa abbia questa connessione.
Accessori
Infine, ci sono gli accessori che puoi comprare per rendere il tuo Kindle più attrezzato e sicuro. Attualmente puoi trovare cavi per la connessione USB, custodie magnetiche e custodie tradizionali che proteggeranno il tuo Kindle da qualsiasi caduta. Controlla se il Kindle che ti interessa è compatibile con i seguenti accessori.
- Cavi USB. Non fa mai male avere un cavo USB extra in caso tu perda quello fornito con il tuo Kindle. Il cavo sarà utile per caricarlo da una fonte di alimentazione o anche per collegarlo al tuo computer e accedere alle informazioni da esso.
- Custodie magnetiche. Queste sono custodie che permettono al Kindle di accendersi ogni volta che sollevi il coperchio dello schermo. Se ti piace questa funzione, oltre a proteggere il tuo Kindle dalla caduta, stai anche proteggendo il pulsante di accensione.
- Casi tradizionali. Le custodie tradizionali sono quelle che coprono solo il dispositivo, evitando che si danneggi in caso di caduta. Un punto da considerare è che queste custodie hanno spesso un design molto innovativo e possono davvero aggiungere stile al tuo Kindle.
Risoluzione
Un fattore importante da considerare è la risoluzione con cui puoi avere il tuo Kindle poiché c’è una grande differenza nell’esperienza utente. Puoi trovare il tuo Kindle in due risoluzioni dello schermo: per 166 dpi e per 300 dpi. DPI è il punto per pollice a cui viene osservato il pixel.
- Risoluzione di 166 dpi. Il Kindle può fornire una risoluzione dell’immagine di 166 dpi che è considerata buona poiché non sarai in grado di distinguere i pixel e la granulosità nelle immagini elaborate. Tuttavia, non si può dire che questa sia una risoluzione di alta qualità poiché a partire da 200 dpi un’immagine è considerata tale.
- Risoluzione 300 dpi. In breve, un’immagine di altissima qualità. Per farti un esempio, in fotografia questo è il tipo di immagine che cerchi quando stampi una foto professionale, ora immagina che il Kindle ti dia quel tipo di risoluzione sullo schermo. Se sei una persona che apprezza i dettagli visivi allora amerai questa risoluzione.
Peso
Il peso è importante quando si compra il mio Kindle? Sì, è così. Non importa quanta poca differenza ci sia tra i pesi di Kindle attualmente in offerta, vale sempre la pena sapere qual è il peso più leggero nel caso in cui tu intenda leggere per molte ore e non soffrire di dolore al braccio per aver portato il dispositivo in giro così tanto.
Un Kindle considerato leggero pesa 161 grammi, che è praticamente nulla, nemmeno il quarto di prosciutto che compri al supermercato per tua madre. Gli ultimi modelli Kindle pesano da 182 a 194 grammi, che è ancora considerato leggero, a differenza delle prime generazioni dove pesavano fino a 536 grammi.
Quindi ora lo sai, la prossima volta che stai per comprare un Kindle ricorda tutto quello che hai imparato in questa recensione per fare il tuo acquisto come vuoi tu. Speriamo che tu possa presto goderti la libertà di leggere su Kindle.
(Foto dell’immagine in evidenza: StockSnap / Pixabay)