Ultimo aggiornamento: 11/08/2021

Come scegliamo

13Prodotto analizzati

14Ore impiegate

3Studi valutati

53Commenti raccolti

Benvenuto su ReviewBox Brazil! Oggi scopriremo quali sono i migliori modelli di lettore DVD disponibili sul mercato nel 2019. Al giorno d’oggi, molte persone passano molto tempo a guardare film, serie e spettacoli, e molte persone optano ancora per il lettore DVD per questo scopo.

Uno studio dell’azienda tecnologica americana Akamai ha concluso che il Brasile ha la nona peggiore velocità media di internet (2.9 Mbps) in una classifica con 54 paesi. In questo modo, i lettori DVD sono utili per molte persone. Dopo tutto, sono la garanzia di un intrattenimento senza pause o interruzioni.

Quindi, continua a leggere per sapere quali sono le migliori attrezzature disponibili e impara altri dettagli importanti che possono aiutarti al momento dell’acquisto.




Per prima cosa, il più importante

  • Un lettore DVD riproduce diversi formati multimediali, ma non esegue la tecnologia Blu-Ray, per esempio.
  • Il lettore DVD è l’attrezzatura ideale per coloro che non vogliono dipendere da internet e dalle piattaforme di streaming per guardare film, serie e spettacoli.
  • Alcuni dispositivi hanno funzioni differenziate come il karaoke e sono dotati di un ingresso microfono. Questo può essere un extra molto interessante per divertirsi con gli amici e la famiglia.

Lettore DVD: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Grazie a Internet, il consumo di film e serie è aumentato molto. Tuttavia, abbonarsi a una o più piattaforme di streaming costa denaro. Hai anche bisogno di una buona connessione internet per non soffrire di continui crash proprio nel mezzo della tua serie preferita.

Anche se molte persone lo considerano superato, il lettore DVD è ancora la soluzione per la maggior parte della popolazione. Scopri tutto su questo dispositivo in questa guida completa.

Mulher sentada no chão colocando o dvd no aparelho.

Il lettore DVD è ancora la soluzione più sicura per guardare film a casa. (Fonte: Alla Kazantseva / 123RF)

Cos’è il lettore DVD e quali sono i suoi vantaggi?

Suspense, horror, commedia, umorismo, dramma. Non importa quale genere. Guardare un film è sempre una garanzia di divertimento. Con il lettore DVD, la sala cinematografica viene trasferita ovunque tu sia.

Un lettore DVD è un lettore multimediale in grado di eseguire diversi formati video. È collegato ad un monitor televisivo tramite cavi. I dispositivi riproducono anche CD musicali in formato MP3 e CD con dati, come le foto, per esempio.

Dal momento che non dipende dalle connessioni Internet, il lettore DVD è una garanzia di divertimento senza crash o ritardi per caricare il tuo film o la tua serie preferita.

Quindi, i lettori DVD sono buone opzioni per i luoghi in cui l’accesso a Internet e, di conseguenza, alle piattaforme di streaming, non è così facile.

Poiché sono dispositivi leggeri, sono anche ideali da portare in viaggio. Alcuni modelli sono dotati di altre funzioni che hanno la capacità di estendere l’intrattenimento all’interno della casa, come l’ingresso microfono e la funzione karaoke.

Le dimensioni del dispositivo possono variare molto. Alcuni sono molto compatti e leggeri, ideali per ambienti più piccoli, come le camere da letto. Altri sono più grandi e occupano più spazio.

Ciò che differenzia i modelli è la questione del design e delle dimensioni.

Controlla che le funzioni extra, come il karaoke e il microfono, siano adatte a te. Se non hai intenzione di usarli, potrebbe essere meglio scegliere un altro dispositivo. Uno svantaggio è che devi aspettare che il film sia reso disponibile su DVD.

Vantaggi
  • Prezzo basso
  • Nessuna connessione internet necessaria
  • Esegue diversi formati
Svantaggi
  • Dipende dal supporto fisico
  • Non esegue Blu-ray

A cosa devi prestare attenzione: lettore DVD o Blu-Ray?

Prima di acquistare un lettore DVD, è importante sapere se le funzioni del lettore ti saranno davvero utili.

In generale, tutte le marche disponibili sul mercato sono in grado di riprodurre i principali formati, come DVD, DVD-R/RW, DVD+R/RW, CD, CD-R/RW, VCD, SVCD, JPEG, WMA e MP3. Ma prima di acquistare, assicurati di questa compatibilità.

Le informazioni sono disponibili sul sito web dei produttori e anche nel manuale di istruzioni di ogni apparecchiatura.

È anche necessario prestare attenzione ad un altro punto. Ci sono differenze tra un lettore DVD e un lettore Blu-ray. Il secondo è un’evoluzione del primo, cioè è più completo. La tecnologia Blu-ray è ideale per video e audio ad alta definizione e per memorizzare grandi quantità di dati.

Quindi, se vuoi guardare film o serie in full HD o addirittura in definizione 4k, potresti voler investire in un lettore Blu-ray. Ma questi lettori costano almeno il doppio di un lettore DVD.

I film, le serie e gli spettacoli Blu-ray sono anche più costosi. Quindi, se scegli un lettore DVD, risparmierai denaro sull’acquisto dell’attrezzatura e anche sui supporti che saranno utilizzati in esso.

Lettore DVD Lettore Blu-Ray
Prezzo Prezzi di lettori e supporti più economici Prezzi di lettori e supporti più costosi
Capacità dei supporti Media con una capacità fino a 4,7 GB Capacità media fino a 50 GB
Qualità media Full HD e 4K film HD
Compatibilità DVD e CD compatibili Blu-ray, DVD e CD compatibili

Criteri di acquisto: fattori per confrontare i migliori modelli di Lettore DVD

Per non pentirti dell’investimento, prima di acquistare il tuo Lettore DVD, è importante analizzare alcuni criteri. In questo modo, la possibilità di fare l’acquisto migliore è ancora maggiore. Dai un’occhiata ai seguenti punti:

Di seguito, parleremo un po’ di ognuno di loro.

Dimensione

Tra i vari modelli di lettori DVD, troverai dal più piccolo, più compatto e leggero, al più grande, un po’ più pesante. Quando scegli, prendi in considerazione lo spazio che hai nel tuo soggiorno o nella tua camera da letto. Per esempio, un dispositivo più grande è più adatto a stare in un salotto.

Ora, se hai intenzione di portare il lettore DVD in altri luoghi, come in un viaggio di vacanza per goderti film o serie da qualsiasi luogo, l’apparecchiatura più piccola potrebbe essere più adatta a te.

Analizza la tua realtà per acquistare il dispositivo ideale per la tua casa, senza occupare troppo spazio nel tuo arredamento.

Prospettive

Cosa è importante per te quando guardi un film o una serie? Vuoi guardare questi prodotti audiovisivi in alta definizione o non ti interessa molto?

Se vuoi guardare i video con la massima nitidezza e contrasto possibile, dovresti investire in un lettore Blu-ray, non in un lettore DVD.

Questo perché il lettore DVD, grazie alla tecnologia DVD, visualizza le immagini in HD. Il Blu-Ray, d’altra parte, mostra le produzioni in una tecnologia superiore, come il Full HD e persino il 4K.

Tuttavia, il lettore DVD offre ancora i prezzi migliori, e comprare film in formato DVD è anche l’opzione più economica. Questo potrebbe essere un fattore determinante per la tua scelta.

Connettività

L’ingresso USB può essere un fattore di differenziazione del dispositivo. Se hai il tuo film o la tua serie in una pen drive, puoi guardarlo senza bisogno di un DVD fisico.

Cerca dispositivi che abbiano questo plus, specialmente se hai una TV che non ha questo tipo di ingresso. In questo caso, il lettore DVD serve a riprodurre il contenuto, anche se il televisore non è di ultima generazione.

Altre funzioni

Oltre a guardare film, il tuo lettore DVD può avere altre funzioni. In generale, tutti sono in grado di riprodurre quella cartella di foto che hai scattato durante un viaggio, per esempio.

Altre caratteristiche possono variare da un apparecchio all’altro. Alcuni hanno la funzione karaoke e l’ingresso per il microfono, e questo può essere un extra molto interessante per ricevere gli amici a casa e assicurare il divertimento della folla.

Controles sobre uma mesa.

Il lettore DVD può anche visualizzare file di foto. E tu navighi con il telecomando. (Fonte: tookapic / Pixabay)

Altri hanno anche funzioni per diminuire o aumentare la velocità di riproduzione, così puoi guardare alcune parti al rallentatore, se vuoi osservare alcuni dettagli, come nei documentari, per esempio.

Alcune funzioni possono rendere l’attrezzatura più costosa. Quindi, controlla quale sarà utile per te.

(Fonte dell’immagine principale: DS-Foto / Pixabay)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni