Ultimo aggiornamento: 04/08/2021

Come scegliamo

xProdotto analizzati

xOre impiegate

xStudi valutati

xCommenti raccolti

Se sei una di quelle persone che amano ascoltare la musica mentre fanno sport o sono attive, è importante che tu abbia la giusta attrezzatura che puoi portare con te ovunque tu vada, facilmente e senza dover fare molti sforzi. Per questo motivo, un lettore MP3 può essere un’opzione adatta a te. Dato che questi dispositivi saranno utilizzati solo per riprodurre i tuoi contenuti preferiti, la loro batteria durerà molto più a lungo e tu sarai in grado di fare tutte le tue routine di allenamento e altre attività accompagnato dalla musica che ti piace di più. Gli utenti considerano il Sony NWZ-B183F come uno dei migliori dispositivi del momento, dato che ha una capacità di archiviazione di 4 GB, ha un’autonomia di 20 ore di funzionamento e avrai bisogno di soli tre minuti per caricarlo. Un altro modello che spicca è il Sony NWZ-E585 B, che ha uno schermo dove puoi riprodurre immagini e video. La sua memoria è di 16 GB ed è capace di rimanere attivo fino a 77 ore continue.




Lettore mp3 sony: la nostra selezione

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere sulle Lettore mp3 sony

Per alcune persone è essenziale poter portare la loro musica con loro ovunque vadano. Potremmo dire che chiunque può farlo usando il suo telefono cellulare, ma c’è una grande differenza tra un lettore MP3 e un telefono cellulare che riproduce musica.

I lettori sono dispositivi appositamente progettati per fornire un suono eccellente e per avere un’autonomia che un telefono cellulare non ha per la semplice ragione che lo usiamo per diverse cose (a volte troppe). I telefoni sono di solito pieni di applicazioni di comunicazione che prosciugano la batteria e dato che la loro funzione principale è quella di tenerci connessi al mondo, non vogliamo prosciugare la batteria ascoltando musica tutto il tempo.

lettori MP3 al contrario, sono fatti proprio per isolarci dal mondo, per astrarci ascoltando la nostra musica preferita senza interruzioni e i migliori forniscono 8, 10, 20 e anche più di 50 ore di autonomia prima di aver bisogno di una carica, cosa che non possiamo dire dei telefoni cellulari.

(Fonte: mimagephotography :51497785/ 123rf.com )

Scegliere un nuovo lettore MP3 richiede di esaminare le specifiche di ognuno, ma dato che ci sono così tanti modelli disponibili e sappiamo che non hai una vita per decidere, abbiamo creato questo articolo per aiutarti. Iniziamo a parlare delle caratteristiche più importanti.

Senza dubbio, due delle parole chiave sono dimensioni e capacità. Le dimensioni dipendono molto dal design del dispositivo quindi dobbiamo pensare ai nostri bisogni e gusti, alcuni lettori sono anche integrati in cuffie wireless, quindi sono molto pratici.

E per quanto riguarda la capacità dipende anche dall’utente, si raccomanda che il nostro lettore abbia più di 2 GB di memoria per poter memorizzare abbastanza musica. 4 GB è un buon standard per una libreria di circa 1.000 canzoni.

Un’altra caratteristica importante è la marca. Questa volta vorremmo menzionare in particolare l’azienda giapponese Sony, che ha iniziato a posizionarsi alla fine degli anni ’50 e ora è uno dei marchi di elettronica più importanti in tutto il mondo, essendo uno dei principali concorrenti di marchi noti. Ecco un confronto tra alcuni dei migliori lettori MP3 Sony attualmente disponibili.

Come usare Lettore mp3 sony: la guida definitiva

Come usare un lettore MP3 Sony

Sony è conosciuta per la produzione e la creazione di apparecchiature audio e video ad alta potenza, oltre ad offrire vari dispositivi digitali, compresi i lettori MP3 che permettono agli utenti di ascoltare la loro musica preferita ovunque. Se sei nuovo nell’uso di un lettore MP3, ecco alcuni consigli utili per aiutarti a capire il modo corretto di usare un lettore Sony.

(Fonte: dolgachov : 124311452/ 123rf.com )

Accendi il lettore

Inizialmente, il lettore MP3 deve essere acceso prima di poterlo utilizzare. Premi il pulsante on/off in alto a destra del lettore. Aspetta qualche minuto fino a quando l’immagine di avvio appare sullo schermo del lettore.

Controlla di avere abbastanza energia

Per goderti la tua musica preferita e le funzioni offerte dal tuo lettore Sony, deve avere abbastanza energia. Controlla che abbia un livello di carica sufficiente. In caso contrario, inserisci il cavo di alimentazione nella presa di corrente e collegalo al lettore e inizia a caricarlo.

Si raccomanda di non utilizzare il lettore mentre sta ricevendo corrente, poiché la batteria interna lo sottopone a maggiori sforzi, causando danni irreparabili.

Inserisci il tuo nuovo utente

Se questa è la prima volta che acquisti un lettore MP3 Sony, ci sono alcuni passi da fare prima di utilizzarlo. Crea un nome utente e una password per registrare l’uso del tuo nuovo dispositivo. Se hai precedenti account con il marchio, accedi con i tuoi dati precedenti. Per farlo, puoi fare riferimento al manuale di istruzioni, che ti guiderà passo dopo passo nel processo di registrazione.

Collega il lettore al tuo computer

I lettori Sony sono dotati di un cavo USB che permette loro di sincronizzarsi con altri dispositivi. Collega un’estremità del cavo all’ingresso USB del dispositivo e l’altra estremità all’ingresso del computer.

Poi, lascia che il computer installi automaticamente il software del driver richiesto. Se il tuo computer non lo fa, installa il software dal disco fornito con il tuo lettore MP3. Al termine, verifica che il tuo dispositivo sia collegato al suo programma di riproduzione predefinito.

Riempi la tua libreria di musica

Una volta che il tuo lettore è sincronizzato, puoi aggiungere tutta la tua musica alla libreria del tuo dispositivo. Per prima cosa, assicurati che la musica sia in un formato compatibile con il lettore, altrimenti non sarà riproducibile.

Successivamente, apri il software del lettore e seleziona l’opzione “Libreria” dal menu. Successivamente, clicca su “Sfoglia” dove apparirà una finestra con l’opzione per identificare la musica che vuoi ascoltare.

Aggiungi la canzone scelta alla playlist

Dopo aver trovato la cartella dei file, aggiungi la canzone desiderata alla playlist e premi l’opzione “OK”, e il lettore inizierà a salvare la canzone automaticamente.

Collega le cuffie

La maggior parte dei lettori MP3 richiedono delle cuffie per godere della riproduzione dei file. Collega le tue cuffie all’ingresso del lettore e inizia a goderti la tua musica; questo ti assicurerà una migliore esperienza audio.

(Fonte dell’immagine: romasph: 22818048/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni