Ultimo aggiornamento: 11/08/2021

Come scegliamo

11Prodotto analizzati

15Ore impiegate

3Studi valutati

54Commenti raccolti

Benvenuto su ReviewBox. In questo articolo imparerai tutto quello che devi sapere prima di comprare un lettore MP4. È un dispositivo che ti permette di utilizzare il tuo tempo libero per ascoltare musica o podcast.

Se ti alleni in palestra, corri per strada o prendi i mezzi pubblici, il lettore MP4 può essere un grande alleato sia per il tempo libero che per lo studio.

Qui imparerai le differenze tra i principali prodotti disponibili e cosa dovresti considerare prima di fare il tuo acquisto.




Innanzitutto, il più importante

  • Un lettore MP4 è un lettore audio e video che ha molte altre funzioni.
  • Lo spazio interno del lettore MP4 è limitato. Ma di solito è possibile inserire una scheda di memoria.
  • I lettori MP4 non accedono a Internet. Per mettere le canzoni e i programmi scaricati devi collegare il dispositivo al computer.

Lettore MP4: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Hai deciso di comprare un Lettore MP4, ma hai dubbi su quale sia il prodotto migliore? Puoi stare tranquillo. Questa guida ti mostrerà i principali vantaggi di ogni dispositivo.

Un lettore MP4 deve soddisfare alcune esigenze del suo proprietario. Idealmente, dovrebbe avere una grande capacità di stoccaggio. Inoltre, dovrebbe essere compatto e leggero. Controlliamo tutti i dettagli importanti prima di acquistare il tuo.

Homem com fone de ouvindo em um local externo.

Lettore MP4 può essere un compagno quando vai al lavoro o a scuola. (Fonte: StockSnap / Pixabay)

Cos’è un lettore MP4?

Ascoltare musica e portarsi dietro un auricolare non è una novità. I walkman e i loro nastri K7 sono apparsi negli anni ’80. Dopo di che arrivò il Discman, che riproduceva i CD.

Con il progresso della tecnologia, ciò che era per pochi finì per diventare popolare. I file audio MP3 hanno reso la musica diffusa su diversi dispositivi. E questo è successo anche con i video in formato MP4.

I vecchi walkman sono i nonni dei lettori MP4 di oggi.

Un lettore MP4 è, quindi, un dispositivo in grado di riprodurre video di questo formato e anche vari tipi di audio.

 Mulher com fone de ouvido branco engatado no pescoço.

Il lettore MP4 è in grado di riprodurre video e audio. (Fonte: Foundry / pixabay)

Quali sono i vantaggi di un lettore MP4?

I dispositivi portatili hanno rivoluzionato il mercato della musica. Con l’era digitale e l’emergere del formato MP3, un singolo dispositivo è in grado di memorizzare e riprodurre migliaia di canzoni.

Oggi, qualsiasi telefono cellulare è un lettore audio e video. Quindi perché sarebbe una buona idea avere un dispositivo dedicato solo a queste funzioni?

Con un lettore MP4 puoi concentrare tutta la tua galleria di musica e video in un unico dispositivo. In questo modo la memoria del tuo cellulare può essere occupata con applicazioni o foto, per esempio.

MP4 player amarelo conectado a um fone de ouvido

Il lettore MP4 è un dispositivo piccolo e leggero. (Fonte: Olga Sabiryanova / pixabay)

Inoltre, i lettori MP4 sono estremamente piccoli e leggeri. Per coloro che vanno a correre o portano l’attrezzatura in palestra, questa è una buona alternativa.

Un altro vantaggio di questi lettori è il prezzo. Rispetto ad un telefono cellulare, per esempio, sono più economici. Nel caso sia rotto o rubato, la perdita è minore.

Ma un lettore MP4 ha anche i suoi svantaggi. Con esso non puoi accedere a Internet o scaricare applicazioni, trasferisci la musica sul dispositivo collegandolo al computer con un cavo.

Vantaggi
  • Prezzo più basso
  • Piccolo e leggero
  • Funzioni dedicate alla riproduzione audio e video
Svantaggi
  • Non sono collegati a Internet
  • Non scaricano applicazioni

Perché usare un lettore MP4 e non uno smartphone?

Chi vuole comprare un lettore MP4 deve valutare quali funzioni di questo prodotto ti saranno effettivamente utili. Come abbiamo già detto, si tratta di un dispositivo il cui obiettivo principale è quello di riprodurre suoni e video.

Se sei una di quelle persone che non possono stare senza ascoltare musica in qualsiasi momento della vita, il lettore MP4 soddisferà sicuramente le tue esigenze.

MP4 player branco com fundo branco

Il lettore MP4 ha il vantaggio di essere compatto. (Fonte: Sabiryanova/ 123RF)

A differenza di un telefono cellulare, i principali modelli di lettori MP4 non hanno un sistema wi-fi o una connessione dati mobile. Quindi, controlla che questo non manchi.

Un grande vantaggio, come abbiamo già detto, è quello di lasciare più spazio libero sul tuo cellulare e avere un dispositivo speciale per la tua musica.

Con questo, non correrai il rischio di non poter ascoltare qualcosa perché la batteria del cellulare è morta. E naturalmente, utilizzando il lettore MP4 per riprodurre questi audio, risparmierai anche la durata della batteria del tuo smartphone.

Scopri le principali differenze tra loro in questo confronto:

Lettore MP4 Smartphone
Dimensioni Piccolo e leggero A seconda del dispositivo e a causa dello schermo sono grandi
Funzioni Riproduci suoni e video Varie funzioni
Connettività Via USB e memory carda Wifi, connessione dati e altre
Prezzox Più basso Più costoso

Criteri di acquisto: fattori per confrontare i modelli di Lettore MP4

Per utilizzare al meglio il tuo denaro, analizza tutti i dettagli del prodotto che intendi acquistare.

Quindi, per aiutarti, abbiamo elencato i fattori che non puoi tralasciare nella tua analisi. Quando scegli un lettore MP4, prendi in considerazione i seguenti punti

Ora parliamo di ognuno di questi elementi in modo da sapere cosa valutare veramente in questi dispositivi.

Storage

Questo è uno dei punti più importanti da considerare quando si acquista. Sappiamo tutti che pochi gigabyte sono in grado di immagazzinare migliaia di canzoni.

Anche così, se il tuo prodotto ha poco spazio di archiviazione, un giorno la tua collezione musicale consumerà tutto lo spazio. Poi, dovrai cancellare parte della libreria.

Un dispositivo con 8GB ha capacità fino a 2.000 canzoni.

Pertanto, è meglio optare per un prodotto che fornisce un grande spazio di archiviazione o ha uno slot per la scheda di memoria.

In questo caso, tieni conto che avrai questa spesa aggiuntiva quando acquisti il prodotto.

Três Mp4 Players em fundo branco

Tieni d’occhio la capacità di archiviazione del tuo dispositivo. (Fonte: Inspirestock International/ 123RF)

Qualità e formato dell’audio

Oltre al formato audio MP3, le canzoni possono essere in altri formati, come WMA e WAV. Controlla che il prodotto che vuoi acquistare supporti tutti i tipi di audio e formati. In questo modo non corri il rischio di perdere la tua musica preferita sul lettore MP4. Lo stesso vale per i formati video.

Connettività

Non tutti i lettori MP4 hanno accesso a Internet. Quindi, vedi come hai intenzione di trasferire la musica dal tuo computer all’attrezzatura.

La maggior parte fa questo processo attraverso un cavo USB, ma può anche essere attraverso una scheda di memoria. Alcuni possono anche avere la connettività Blutooth.

Funzioni extra

Un lettore MP4 non è solo un lettore audio e video. Alcuni modelli possono avere altre funzioni, come la radio, il registratore e anche servire come pendrive.

Per questo motivo, possono essere più costosi. Prima di acquistare, analizza se ne avrai bisogno e se il costo vale la pena.

(Fonte dell’immagine evidenziata: scartmyart / Pixabay)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni