Ultimo aggiornamento: 03/08/2021

Come scegliamo

27Prodotto analizzati

17Ore impiegate

5Studi valutati

80Commenti raccolti

La televisione come la conosciamo è riuscita a trasformare i formati, i supporti e le tecnologie che erano conosciuti 10 anni fa. In questo mondo sempre più tecnologico con grandi progressi che hanno un impatto sulle nostre abitudini quotidiane e sul nostro modo di vivere, ci ha permesso di adattarci e diventare sempre più critici ed esigenti con i prodotti tecnologici.

La grande azienda LG, produttrice di grandi prodotti che hanno trasformato le nostre vite, è la creatrice della famosa e incredibile LG Smart TV. Questa grande azienda è riuscita ad innovare, ad avere i migliori design e a lanciare le più recenti tecnologie Smart TV sul mercato.




Soprattutto

  • Gli Smart TV di LG sono stati identificati per le tecnologie innovative pionieristiche come quelle integrate nei suoi TV OLED, NanoCell e UHD. Sono caratterizzati da un’esperienza audiovisiva completa.
  • L’intelligenza artificiale incorporata nelle Smart TV di LG ha rivoluzionato il modo in cui guardiamo la TV per accedere a un’ampia varietà di contenuti senza interruzioni.
  • Nei criteri di acquisto qui sotto, troverai le caratteristiche essenziali che devi conoscere per prendere la decisione giusta quando acquisti la tua prossima Smart TV LG.

LG Smart TV: la nostra selezione

Le Smart TV LG sono diventate le TV preferite dai consumatori ad ogni lancio del marchio. Ecco una selezione dei migliori modelli di questa linea in modo che tu possa scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sulle Smart TV di LG

Le Smart TV di LG sono qui per rendere il tuo intrattenimento più facile. Ci sono molte ragioni per sceglierne una o più. Ecco perché qui ti lasciamo una guida ai possibili dubbi o caratteristiche che dovresti conoscere sulla varietà di Smart TV che LG ha per te.

televisor

L’ampia varietà di funzioni che gli Smart TV di LG hanno renderanno le tue giornate a casa più divertenti. (Fonte: Popov: 94027335/ 123rf)

Quali sono i vantaggi di possedere una Smart TV LG rispetto ad altre marche?

Le Smart TV LG hanno alcune grandi qualità che le rendono le migliori Smart TV sul mercato. Ecco perché dovresti considerare quali sono i vantaggi di avere una Smart TV LG. Lo scopo di questo è quello di privarti di qualsiasi tipo di complicazione per goderti al massimo le ore di intrattenimento con i tuoi cari.

Rispetto ad altre marche, LG ti offre alcuni incredibili vantaggi che altre aziende di Smart TV non saranno in grado di darti, come i seguenti

  • Velocità: Dal 2017 LG ha innovato i suoi sistemi operativi con l’ultimo WebOS 6.0, che è il 60% più veloce delle altre TV.
  • Facilità: Quando colleghi la tua Smart TV per la prima volta, LG ti aiuterà senza farti mancare nessun dettaglio in modo che tu possa godere di tutto ciò che ha da offrire.
  • Varietà di contenuti: Nel suo catalogo di intrattenimento puoi contare sulle ultime serie, film, sport dal vivo e cartoni animati per i più piccoli.
  • Maggiore connettività: Oltre ad essere in grado di connettersi alla rete, la tua LG Smart TV si interconnetterà con altri dispositivi che hai intorno.

Com’è il sistema operativo di una Smart TV LG?

Quando si tratta dei migliori sistemi operativi sul mercato delle Smart TV, LG si distingue per la sua impareggiabile interfaccia di schede accattivanti e facili da usare. Questo sistema è stato creato dal marchio stesso e può essere trovato solo sulle Smart TV di LG.

L’attributo principale di questo innovativo sistema operativo è la connettività veloce per la ricerca di contenuti. Inoltre, il telecomando presenta un pulsante chiamato Magic Link. La sua funzione è quella di creare scorciatoie per tutti i tuoi servizi preferiti, dallo scorrimento delle applicazioni alla visualizzazione delle informazioni sugli attori che appaiono nella programmazione che stai guardando.

televisor smart

LG ha introdotto il suo nuovo sistema operativo WebOS 6.0 nel 2021, cambiando il design del menu principale della Smart TV. (Fonte: 69796545/ 123rf)

Come funziona l’intelligenza artificiale nelle Smart TV di LG?

La tecnologia introdotta da LG nelle sue Smart TV ha messo sottosopra le altre marche. Il suo sistema AI ThinQ con intelligenza artificiale (AI), permette l’integrazione della voce nelle Smart TV come linguaggio naturale di comunicazione per catturare le tue richieste.

LG descrive questa tecnologia come “il cervello della tua casa intelligente collegata”. In questo modo, l’intelligenza artificiale incorporata nelle Smart TV può eseguire alcuni compiti come i seguenti:

Home Dashboard Google Assistant Alexle Alexa AirPlay
Tieni traccia di tutti i dispositivi intelligenti nella tua casa utilizzando Magic Control. Puoi creare una routine quotidiana con l’assistente AI TV di LG Puoi fare domande all’Assistente Google mentre guardi i contenuti che vuoi. Con Alexa puoi eseguire le stesse azioni, fare domande o imparare qualcosa mentre guardi la TV Con AirPlay puoi guardare, ascoltare e condividere qualsiasi contenuto dal tuo iPhone, iPad o Mac

Quanto può costare in media una Smart TV LG?

La qualità e l’innovazione delle Smart TV LG è indiscutibile. Ogni gamma di TV ha le sue caratteristiche speciali che gli danno un valore aggiunto, sia tecnologicamente che in termini di prezzo.

I valori di queste TV possono essere da 299 € in su. Tutto dipende dal tipo di modello, dai progressi tecnologici, dalla qualità del processore, dall’immagine, dal suono, dalle dimensioni, tra gli altri fattori che influenzano il prezzo finale. Ricorda che questo tipo di TV è un investimento che farai per il tuo intrattenimento e per aumentare la qualità della tua vita.

Criteri di acquisto

C’è una grande varietà tra le varie opzioni di Smart TV che esistono in LG. In questa sezione ti daremo una lista di criteri da considerare per scegliere la Smart TV LG di tua scelta. Tutte queste opzioni di criteri sono ciò che ti aiuterà a prendere la tua decisione, a seconda di quali sono i tuoi bisogni o cosa ti conviene veramente.

LG Smart TV range

L’impegno di LG nell’innovazione delle sue Smart TV è evidente nella nuova tecnologia 4K e 8K. L’espansione dei modelli e le nuove dimensioni rendono LG il marchio più innovativo in questa classe di televisori.

La vasta gamma di Smart TV di LG è classificata in 3 gruppi di TV e ognuno di essi ha le sue caratteristiche essenziali in ogni gamma:

LG Oled LG NanoCell LG UHD
Tecnologia: Tecnologia Self-Luminescent Pixel Oled : UHD 4K NANOCELL Full Array fino a 240 LEDs Tecnologia: LED TV UHD
Risoluzione: 4K (3840x2160pixels) / 8K (7680x4320pixels) Risoluzione: Real 4K (3,840 x 2,160) / Real 8K (7,680 x 4,320) Risoluzione / Smart: UHD 4K / SmartTV 4K
Processore: α9 Gen3 AI Processore 4K/8K Processore: α7 Gen3 4K / α9 Gen3 8K Processore: 4k Quad Core Image Processor
AI / Smart: ThinQ, Google Assistant, Amazon Alexa, Apple Airplay 2, Home Dashboard, Controllo vocale hands-free AI / Smart: LG ThinQ® AI, Google Assistant, Alexa e Air Play 2 AI / Smart: LG ThinQ® AI, Google Assistant, Alexa e Air Play 2

Remote

Il telecomando di una Smart TV LG è lo strumento principale per godere della qualità e dell’innovazione che LG ti offre. In modo semplice, efficiente, veloce e sicuro, puoi accedere a tutti i contenuti attraverso la voce e il puntatore del telecomando.

Questo tipo di telecomando ti farà vivere un’esperienza che non troverai in altre marche. Il telecomando Magic Control contiene le seguenti caratteristiche

  • Parla: Il telecomando ti ascolta al tocco di un pulsante sul Magic Control.
  • Puntatore: Con l’aggiunta del sensore di movimento per controllare la LG Smart TV puoi muoverti comodamente tra tutte le opzioni.
  • Intuitivo: La rotella di scorrimento sul telecomando ti aiuta a muoverti attraverso tutti i contenuti con facilità.
  • Pulsante Apps: Puoi accedere direttamente alle Apps contenute nel telecomando come Netflix, Prime Video e Rakuten TV.

televisor

L’intelligenza artificiale della LG Smart TV ti farà sperimentare un altro livello di controllo, puoi avere tutta la tua casa collegata. (Fonte: 69898545/ 123rf)

Contenuto

Questo tipo di tecnologia dei contenuti che LG porta nella Smart TV ti permette di controllare, come nessun altro televisore, la varietà delle applicazioni.

Ti divertirai con l’LG Content Store dove puoi trovare e scaricare più di 200 applicazioni. Inoltre, puoi personalizzare la TV secondo i tuoi gusti.

Sicurezza

LG ha attualmente una piattaforma Smart TV, chiamata WebOS 3.5. La piattaforma è stata certificata e attestata per il suo livello di sicurezza contro gli attacchi informatici dalla società Transaction Security.

Questa certificazione rende le Smart TV di LG le prime TV sul mercato ad avere questo tipo di certificazione grazie ad un alto livello di sicurezza che protegge da virus e attacchi hacker.

Le Smart TV di LG sono le prime TV ad essere certificate dal programma di certificazione di sicurezza UL 2900-1 contro gli attacchi informatici

Connettività

Uno dei grandi progressi tecnologici del nostro tempo è avere tutti i nostri dispositivi elettronici connessi. In questo modo, la nostra casa sarà molto più aggiornata ed efficiente nello svolgimento dei compiti essenziali.

Nel caso delle Smart TV di LG, saremo in grado di collegare le nostre TV alla casa attraverso altri dispositivi smart home. Tutto quello che devi fare è chiedere al telecomando della Smart TV a voce di fare cose come alzare il volume della TV, chiedere l’ora o anche regolare il livello della luce. Tutto questo può essere fatto se ti sei precedentemente connesso ad Amazon Alexa o Google Assistant.

Gli Smart TV LG possono anche connettersi a smartphone, tablet e computer in modalità wireless tramite LG SmartShare.

Riassunto

Le Smart TV di LG ci hanno allontanato dal vedere le TV come un semplice dispositivo elettronico che trasmette immagini con suono. LG è la grande azienda che ha posizionato le Smart TV come strumenti necessari per svolgere i compiti necessari in casa.

Le Smart TV di LG offrono più opzioni rispetto al semplice guardare la TV. Grazie alla loro intelligenza artificiale offrono all’utente il controllo di molte opzioni. Quello che conosciamo come IOT (Internet of Things) è qui per restare. E LG con le sue Smart TV è riuscita ad implementarlo nel nostro ambiente.

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato come guida per avere una panoramica completa delle Smart TV di LG, condividi sui social network e facci sapere cosa ne pensi.

(Fonte dell’immagine in evidenza: Jessmine: 73048207/ 123rf)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni