Ultimo aggiornamento: 11/08/2021

Come scegliamo

11Prodotto analizzati

25Ore impiegate

6Studi valutati

68Commenti raccolti

La nostalgia combinata con la tecnologia può creare qualcosa di meraviglioso, come le macchine fotografiche Polaroid. Un prodotto che si pensava morto è ora più vivo che mai. Vuoi fare foto vintage come quando eri più giovane?

Cercotech ti porta una recensione completa delle macchine fotografiche Polaroid e quali sono quelle che guidano il mercato. Una foto catturata da una macchina fotografica Polaroid non è una fotografia ordinaria, è il passato, il presente e il futuro.

Si tratta di incorniciare un momento unico, un ricordo che rimarrà lì per tutta la vita. Questa azienda ha molti modelli di fotocamere digitali e istantanee, quindi oggi ti aiuteremo a scegliere quelle più eccezionali. ReviewBox ti porta le migliori recensioni di prodotti e marche in modo che tu possa fare la scelta migliore quando acquisti.

Con informazioni rilevanti, specifiche tecniche, vantaggi e svantaggi, fatti interessanti, confronti con altri prodotti, fattori di acquisto e recensioni degli utenti avrai i migliori criteri di acquisto.




Le cose più importanti prima

  • La macchina fotografica Polaroid è la macchina fotografica istantanea per definizione. La sua incredibile qualità d’immagine, le caratteristiche uniche e la capacità di rivelare un momento irripetibile è ciò che lo rende così apprezzato. Una macchina fotografica che unisce il nostro passato al presente con molto stile e creatività.
  • Ci sono altre marche che competono ogni giorno con Polaroid per essere i re delle istantanee, stiamo parlando di Fujifilm e Canon. Il primo offre un ottimo flash e prezzo, mentre il secondo sta facendo bene con i suoi primi due modelli. Tuttavia, la macchina fotografica Polaroid li batte ancora in qualità d’immagine e caratteristiche.
  • Le specifiche tecniche come la batteria, i megapixel, il flash e la memoria, insieme agli accessori e alle nuove caratteristiche, così come il tipo di carta utilizzata, sono alcuni dei fattori di acquisto da considerare quando si cerca una macchina fotografica Polaroid. Tieni a mente questo e il tuo acquisto sarà il migliore.

Macchina Fotografica Polaroid: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Vuoi sapere tutto sulle fotocamere Polaroid? Nella nostra guida all’acquisto troverai questo e molto altro. Il nostro obiettivo è quello di aiutarti a scegliere il tuo prossimo prodotto e sappiamo quanto sia importante conoscere ogni aspetto di una fotocamera Polaroid per farlo.

Crea grandi immagini con la tua fotocamera Polaroid. (Foto: neonshot / 123RF)

Qual è la differenza tra la macchina fotografica Polaroid e le altre marche?

Quando si parla di fotocamere istantanee non c’è un riferimento più grande della macchina fotografica Polaroid, tuttavia negli ultimi anni c’è stata una certa concorrenza da parte di due marchi ben noti.

Il primo è il suo più vicino concorrente Fujifilm, e finalmente Canon ha deciso di entrare nel mondo delle istantanee con i suoi CLIQ e CLIQ+. I vantaggi di Polaroid rispetto ai suoi concorrenti sono che come fotocamere istantanee e digitali offrono una qualità di circa 20 mps, come la Pop 2.0.

Oltre alla possibilità di connettersi via wifi, carica la batteria via USB, che può durare fino a 60 giorni. Un altro vantaggio è la memoria microSD.

Fotocamera – Polaroid Fujifilm Canon
Qualità dell’immagine Circa 20 mp Circa 10 mp Circa 8 mp
Flash Buono Superiore Buono
Connettività Bluetooth e Wifi Bluetooth Bluetooth Bluetooth
Prezzo Minimo 1,800 MXN Minimo 1,200 MXN Minimo 1,900 MXN

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una macchina fotografica Polaroid?

Oltre all’istantaneità, che è una caratteristica di questo tipo di macchina fotografica, le macchine fotografiche Polaroid hanno una qualità fotografica incredibile rispetto ad altre dello stesso tipo.

Inoltre, con la resistenza dei modelli passati più la tecnologia attuale, sono riusciti a creare un prodotto resistente e innovativo. I toni antichi e vintage raggiunti dalla macchina fotografica Polaroid sono irripetibili e riconoscibili da chiunque abbia visto una di queste immagini. Basta premere il pulsante di scatto, fare un suono, per catturare un momento.

Una cosa che le fotocamere Polaroid fanno meglio è memorizzare le foto come se fossero una normale fotocamera digitale. Purtroppo nulla è perfetto in questa vita e il problema principale di questo prodotto è il suo alto costo di acquisto e il costo delle sue cartucce.

Così come la breve portata del suo flash, quindi avrai bisogno di molta luce, meglio se naturale, per ottenere una foto audace. Con una macchina fotografica Polaroid non puoi perdere lo scatto.

Vantaggi
  • Robusto e durevole
  • Buona qualità grafica
  • Connettività Bluetooth e WIFI
  • Lunga durata della batteria e ricarica USB
  • Varie funzioni di scatto
Svantaggi
  • Scarsa qualità e portata del flash
  • Fotocamera costosa
  • Devi comprare costantemente carta fotografica costosa
  • Foto piccole

Dove vengono prodotte le fotocamere Polaroid?

Quando “Impossible Project” compra Polaroid e viene creato un nuovo marchio per le fotocamere, si chiama “Polaroid Originals”, i cui prodotti sono fabbricati negli Stati Uniti e in Germania. Essendo il primo paese da cui proviene l’azienda originale e il secondo dove Impossible Project è nato nel 2008.

Gli Stati Uniti sono il più grande e il più esperto

Entrambe le fabbriche producono fotocamere, accessori e pellicole specifiche per il marchio Polaroid, con la fabbrica statunitense che è la più grande e la più esperta perché appartiene all’azienda originale. Questo non toglie l’alta qualità dei prodotti provenienti dalla Germania, che puoi trovare sul sito ufficiale “Polaroid Originals”.

Rivivi la nostalgia della tecnologia con la macchina fotografica Polaroid. (Foto: Free-photos/ Pixabay)

Qual è la garanzia della macchina fotografica Polaroid e come posso richiederla?

Tutti i prodotti Polaroid hanno una garanzia limitata, a seconda del paese in cui il prodotto viene venduto. Al di fuori degli Stati Uniti (in Messico, per esempio) la garanzia sulle fotocamere nuove e vintage è di un anno, e hai solo bisogno del prodotto e della fattura per convalidarla.

Le nuove fotocamere acquistate negli USA hanno una garanzia di 2 anni. Oltre alla garanzia di un anno, Polaroid ha un’utile politica di restituzione. Se la macchina fotografica o qualsiasi altro prodotto Polaroid non soddisfa le tue esigenze, puoi restituirlo, senza darne il motivo, entro 14 giorni dal tuo acquisto. Tuttavia, non puoi restituire i film aperti.

Esistono edizioni speciali delle fotocamere Polaroid?

Sì, quando Polaroid Originals vede qualcosa che commuove i fan, tira fuori le versioni delle sue fotocamere istantanee, così come la carta e gli accessori adatti a loro. Le ultime ad arrivare sul mercato sono lo StepOne 2 Summer (bianco e corallo, con carta estiva) e l’edizione StepOne 2 “Stranger Things”.

Quando si tratta di una versione come quella estiva, che in realtà non rappresenta alcun cambiamento rispetto alla StepOne2 (il modello scelto per le nuove versioni), il prezzo della fotocamera non cambia, ma il prezzo della sua carta è aumentato da 20 a 40 MXN. Mentre una telecamera in versione “Stranger Things” aumenta il costo dal 5 al 10%.

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare i modelli di fotocamere Polaroid

Sante polaroid! Scegliere una macchina fotografica istantanea non è affatto un gioco da ragazzi, ci sono molti fattori che possono influenzare il fatto che una sia migliore di un’altra. Ecco perché abbiamo bisogno di conoscere tutti gli aspetti che ci aiuteranno a fare l’acquisto tanto desiderato.

  • Megapixel e flash
  • Stoccaggio e batteria
  • Caratteristiche e accessori
  • Carta da stampa

Megapixel e flash

Quando acquisti una macchina fotografica Polaroid, la prima cosa che dovresti guardare è la sua qualità tecnica. Qui sta tutto ciò che rende un prodotto moderno di alta qualità. Quando si tratta di questo tipo di macchina fotografica istantanea ma digitale, devi sapere quanti megapixel ha e quanto è buono il suo flash.

  • Megapixel. La cosa principale che guardiamo quando stiamo per comprare una macchina fotografica Polaroid o meno è la sua qualità d’immagine e questa è fornita dalla quantità di pixel o in questo caso, megapixel. Più la fotocamera ha, meglio è. Nel mondo delle istantanee Polaroid ha un vantaggio in quanto le sue fotocamere vanno da 15 a 20 mp.
  • Flash. Il flash della fotocamera Polaroid è qualcosa che è ancora in debito, tuttavia, puoi lavorare intorno a 1,5 metri di illuminazione quando vuoi. Mentre si raccomanda di utilizzare questo prodotto in piena luce, preferibilmente luce naturale, le tue foto saranno anche più belle se attivi il flash in ogni momento. Vintage? Oh sì!

Stoccaggio e batteria

Non solo la qualità dell’immagine è importante in una macchina fotografica, per quanto possa sembrare strano, la sua capacità di memorizzazione e la batteria sono aspetti importanti da prendere in considerazione prima di acquistare un prodotto. Tuttavia, Polaroid raggiunge grandi risultati in questi elementi.

  • Stoccaggio. Prima di queste fotocamere scattavi la foto e basta, se veniva male allora niente da fare. Ogni scatto era un momento irripetibile e ogni foto era unica. Una parte di questo rimane ancora, ma ora puoi avere le tue foto digitalizzate su una scheda microSD fino a 32 gb. Un elemento necessario in questa era digitale.
  • Batteria. Se c’è una cosa che non sta tornando, nonostante la macchina fotografica Polaroid sia un oggetto super nostalgico, sono le batterie usa e getta, e grazie al cielo! Non dobbiamo più preoccuparci di comprare un nuovo pacchetto ogni volta che si consumano. Con le nuove fotocamere Polaroid hai una batteria al litio che dura fino a 60 giorni per carica.

Caratteristiche e accessori

Ciò che distingue la macchina fotografica istantanea Polaroid non sono solo le sue specifiche tecniche superiori, ma anche le caratteristiche extra o gli elementi che le danno un sapore diverso.

  • Inneschi multipli. Perché le foto sono più divertenti del semplice tocco di un pulsante. Vuoi un grilletto magico? La macchina fotografica Polaroid offre lo scatto con il suono (Salute!), manuale, impostazione degli effetti, doppia esposizione, telecomando, insomma un sacco di cose in modo da poter giocare con quel momento magico come vuoi tu.
  • Cornici personalizzate. Il tocco decorativo aggiunto dalla classica cornice bianca non ha rivali, ma se vuoi diventare un po’ pazzo puoi provare le cornici personalizzate che Polaroid ti offre. Per coprire tutti i gusti dei suoi fan, questa azienda ha fatto uscire film con cornici dipinte, scure, allegre ed eleganti.
  • Fulmine. Solo perché ti piace il vintage non significa che non ti piaccia l’urbano. Trova una torcia e falla brillare sull’area della tua foto, la fotocamera catturerà l’effetto del fulmine aggiungendolo alla tua nuova creazione. Non lasciare che sia tutto vintage, ci sono anche altri stili per la tua Polaroid. Niente flash? Nessun problema, vedi come è fatta la luce.
  • Filtri. Non sto parlando di quelli di Instagram, ma è certamente il padre di tutti. Come accessorio per la tua macchina fotografica Polaroid puoi comprare alcuni filtri per il tuo obiettivo che aggiungeranno i colori che preferisci. Vuoi fare arte Pop come Andy Warhol? Con i filtri per fotocamere Polaroid puoi fare questo e altro.

Carta da stampa

La carta è quella che dà vita ad ogni foto, ogni stampa è segnata su di essa e racconta una storia senza dire una parola. In passato, avere a che fare con la carta o la pellicola della macchina fotografica istantanea era complicato, alcune non stampavano nei toni giusti o soffrivano male quando venivano esposte. Oggi è un po’ diverso.

  • I-Type. I come Incredibile, questo è ciò che Polaroid dice della carta I-Type (10 x 8 cm). Questa è la pellicola che viene utilizzata con le ultime fotocamere Polaroid e che viene raccomandata perché garantisce la migliore qualità dell’immagine e dei colori. Questa carta non dovrebbe essere scossa quando viene stampata perché danneggia il processo di sviluppo, che può richiedere fino a 15 minuti.
  • Pellicola 600. Sia le fotocamere 600 che quelle di tipo I possono essere utilizzate con la pellicola 600 (10 x 8 cm). Una carta facile da usare, durevole e senza problemi. È disponibile in bianco e nero e anche in una versione a colori. Punta, scatta e condividi le tue foto migliori su questa carta.
  • Spectra – vuoi fare foto che sono una finestra? Spectra abbandona il comodo e classico stile 10 x 8 cm della I-Type e della Film 600 per darti una dimensione completamente nuova (10,2 x 10,3 cm) con la tua fotocamera Polaroid. Foto panoramiche con le fotocamere stile Spectra. Disponibile in bianco e nero e a colori.
  • SX-70. Sei un nostalgico? Poi ecco la pellicola o carta (8,8 x 10,9 cm) per le fotocamere istantanee SX-70, i pionieri di questo settore. La differenza tra questa carta e le altre è che è dedicata ad una macchina fotografica molto vecchia e la sua velocità è un po’ più lenta. Speciale per artisti dell’estetica.

(Foto in evidenza: Maxim Lupascu / 123RF)

Perché puoi fidarti di noi?

Recensioni