
Come scegliamo
La nostalgia combinata con la tecnologia può creare qualcosa di meraviglioso, come le macchine fotografiche Polaroid. Un prodotto che si pensava morto è ora più vivo che mai. Vuoi fare foto vintage come quando eri più giovane?
Cercotech ti porta una recensione completa delle macchine fotografiche Polaroid e quali sono quelle che guidano il mercato. Una foto catturata da una macchina fotografica Polaroid non è una fotografia ordinaria, è il passato, il presente e il futuro.
Si tratta di incorniciare un momento unico, un ricordo che rimarrà lì per tutta la vita. Questa azienda ha molti modelli di fotocamere digitali e istantanee, quindi oggi ti aiuteremo a scegliere quelle più eccezionali. ReviewBox ti porta le migliori recensioni di prodotti e marche in modo che tu possa fare la scelta migliore quando acquisti.
Con informazioni rilevanti, specifiche tecniche, vantaggi e svantaggi, fatti interessanti, confronti con altri prodotti, fattori di acquisto e recensioni degli utenti avrai i migliori criteri di acquisto.
Contenuto
- 1 Le cose più importanti prima
- 2 Macchina Fotografica Polaroid: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti
- 3 Guida all’acquisto
- 3.1 Qual è la differenza tra la macchina fotografica Polaroid e le altre marche?
- 3.2 Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una macchina fotografica Polaroid?
- 3.3 Dove vengono prodotte le fotocamere Polaroid?
- 3.4 Qual è la garanzia della macchina fotografica Polaroid e come posso richiederla?
- 3.5 Esistono edizioni speciali delle fotocamere Polaroid?
- 4 Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare i modelli di fotocamere Polaroid
Le cose più importanti prima
- La macchina fotografica Polaroid è la macchina fotografica istantanea per definizione. La sua incredibile qualità d’immagine, le caratteristiche uniche e la capacità di rivelare un momento irripetibile è ciò che lo rende così apprezzato. Una macchina fotografica che unisce il nostro passato al presente con molto stile e creatività.
- Ci sono altre marche che competono ogni giorno con Polaroid per essere i re delle istantanee, stiamo parlando di Fujifilm e Canon. Il primo offre un ottimo flash e prezzo, mentre il secondo sta facendo bene con i suoi primi due modelli. Tuttavia, la macchina fotografica Polaroid li batte ancora in qualità d’immagine e caratteristiche.
- Le specifiche tecniche come la batteria, i megapixel, il flash e la memoria, insieme agli accessori e alle nuove caratteristiche, così come il tipo di carta utilizzata, sono alcuni dei fattori di acquisto da considerare quando si cerca una macchina fotografica Polaroid. Tieni a mente questo e il tuo acquisto sarà il migliore.
Macchina Fotografica Polaroid: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti
Guida all’acquisto
Vuoi sapere tutto sulle fotocamere Polaroid? Nella nostra guida all’acquisto troverai questo e molto altro. Il nostro obiettivo è quello di aiutarti a scegliere il tuo prossimo prodotto e sappiamo quanto sia importante conoscere ogni aspetto di una fotocamera Polaroid per farlo.
Qual è la differenza tra la macchina fotografica Polaroid e le altre marche?
Il primo è il suo più vicino concorrente Fujifilm, e finalmente Canon ha deciso di entrare nel mondo delle istantanee con i suoi CLIQ e CLIQ+. I vantaggi di Polaroid rispetto ai suoi concorrenti sono che come fotocamere istantanee e digitali offrono una qualità di circa 20 mps, come la Pop 2.0.
Oltre alla possibilità di connettersi via wifi, carica la batteria via USB, che può durare fino a 60 giorni. Un altro vantaggio è la memoria microSD.
Fotocamera – Polaroid | Fujifilm | Canon | ||
---|---|---|---|---|
Qualità dell’immagine | Circa 20 mp | Circa 10 mp | Circa 8 mp | |
Flash | Buono | Superiore | Buono | |
Connettività | Bluetooth e Wifi | Bluetooth | Bluetooth | Bluetooth |
Prezzo | Minimo 1,800 MXN | Minimo 1,200 MXN | Minimo 1,900 MXN |
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una macchina fotografica Polaroid?
Inoltre, con la resistenza dei modelli passati più la tecnologia attuale, sono riusciti a creare un prodotto resistente e innovativo. I toni antichi e vintage raggiunti dalla macchina fotografica Polaroid sono irripetibili e riconoscibili da chiunque abbia visto una di queste immagini. Basta premere il pulsante di scatto, fare un suono, per catturare un momento.
Una cosa che le fotocamere Polaroid fanno meglio è memorizzare le foto come se fossero una normale fotocamera digitale. Purtroppo nulla è perfetto in questa vita e il problema principale di questo prodotto è il suo alto costo di acquisto e il costo delle sue cartucce.
Così come la breve portata del suo flash, quindi avrai bisogno di molta luce, meglio se naturale, per ottenere una foto audace. Con una macchina fotografica Polaroid non puoi perdere lo scatto.
Dove vengono prodotte le fotocamere Polaroid?
Entrambe le fabbriche producono fotocamere, accessori e pellicole specifiche per il marchio Polaroid, con la fabbrica statunitense che è la più grande e la più esperta perché appartiene all’azienda originale. Questo non toglie l’alta qualità dei prodotti provenienti dalla Germania, che puoi trovare sul sito ufficiale “Polaroid Originals”.
Qual è la garanzia della macchina fotografica Polaroid e come posso richiederla?
Le nuove fotocamere acquistate negli USA hanno una garanzia di 2 anni. Oltre alla garanzia di un anno, Polaroid ha un’utile politica di restituzione. Se la macchina fotografica o qualsiasi altro prodotto Polaroid non soddisfa le tue esigenze, puoi restituirlo, senza darne il motivo, entro 14 giorni dal tuo acquisto. Tuttavia, non puoi restituire i film aperti.
Esistono edizioni speciali delle fotocamere Polaroid?
Quando si tratta di una versione come quella estiva, che in realtà non rappresenta alcun cambiamento rispetto alla StepOne2 (il modello scelto per le nuove versioni), il prezzo della fotocamera non cambia, ma il prezzo della sua carta è aumentato da 20 a 40 MXN. Mentre una telecamera in versione “Stranger Things” aumenta il costo dal 5 al 10%.
Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare i modelli di fotocamere Polaroid
Sante polaroid! Scegliere una macchina fotografica istantanea non è affatto un gioco da ragazzi, ci sono molti fattori che possono influenzare il fatto che una sia migliore di un’altra. Ecco perché abbiamo bisogno di conoscere tutti gli aspetti che ci aiuteranno a fare l’acquisto tanto desiderato.
- Megapixel e flash
- Stoccaggio e batteria
- Caratteristiche e accessori
- Carta da stampa
Megapixel e flash
Quando acquisti una macchina fotografica Polaroid, la prima cosa che dovresti guardare è la sua qualità tecnica. Qui sta tutto ciò che rende un prodotto moderno di alta qualità. Quando si tratta di questo tipo di macchina fotografica istantanea ma digitale, devi sapere quanti megapixel ha e quanto è buono il suo flash.
- Megapixel. La cosa principale che guardiamo quando stiamo per comprare una macchina fotografica Polaroid o meno è la sua qualità d’immagine e questa è fornita dalla quantità di pixel o in questo caso, megapixel. Più la fotocamera ha, meglio è. Nel mondo delle istantanee Polaroid ha un vantaggio in quanto le sue fotocamere vanno da 15 a 20 mp.
- Flash. Il flash della fotocamera Polaroid è qualcosa che è ancora in debito, tuttavia, puoi lavorare intorno a 1,5 metri di illuminazione quando vuoi. Mentre si raccomanda di utilizzare questo prodotto in piena luce, preferibilmente luce naturale, le tue foto saranno anche più belle se attivi il flash in ogni momento. Vintage? Oh sì!
Stoccaggio e batteria
Non solo la qualità dell’immagine è importante in una macchina fotografica, per quanto possa sembrare strano, la sua capacità di memorizzazione e la batteria sono aspetti importanti da prendere in considerazione prima di acquistare un prodotto. Tuttavia, Polaroid raggiunge grandi risultati in questi elementi.
- Stoccaggio. Prima di queste fotocamere scattavi la foto e basta, se veniva male allora niente da fare. Ogni scatto era un momento irripetibile e ogni foto era unica. Una parte di questo rimane ancora, ma ora puoi avere le tue foto digitalizzate su una scheda microSD fino a 32 gb. Un elemento necessario in questa era digitale.
- Batteria. Se c’è una cosa che non sta tornando, nonostante la macchina fotografica Polaroid sia un oggetto super nostalgico, sono le batterie usa e getta, e grazie al cielo! Non dobbiamo più preoccuparci di comprare un nuovo pacchetto ogni volta che si consumano. Con le nuove fotocamere Polaroid hai una batteria al litio che dura fino a 60 giorni per carica.
Caratteristiche e accessori
Ciò che distingue la macchina fotografica istantanea Polaroid non sono solo le sue specifiche tecniche superiori, ma anche le caratteristiche extra o gli elementi che le danno un sapore diverso.
- Inneschi multipli. Perché le foto sono più divertenti del semplice tocco di un pulsante. Vuoi un grilletto magico? La macchina fotografica Polaroid offre lo scatto con il suono (Salute!), manuale, impostazione degli effetti, doppia esposizione, telecomando, insomma un sacco di cose in modo da poter giocare con quel momento magico come vuoi tu.
- Cornici personalizzate. Il tocco decorativo aggiunto dalla classica cornice bianca non ha rivali, ma se vuoi diventare un po’ pazzo puoi provare le cornici personalizzate che Polaroid ti offre. Per coprire tutti i gusti dei suoi fan, questa azienda ha fatto uscire film con cornici dipinte, scure, allegre ed eleganti.
- Fulmine. Solo perché ti piace il vintage non significa che non ti piaccia l’urbano. Trova una torcia e falla brillare sull’area della tua foto, la fotocamera catturerà l’effetto del fulmine aggiungendolo alla tua nuova creazione. Non lasciare che sia tutto vintage, ci sono anche altri stili per la tua Polaroid. Niente flash? Nessun problema, vedi come è fatta la luce.
- Filtri. Non sto parlando di quelli di Instagram, ma è certamente il padre di tutti. Come accessorio per la tua macchina fotografica Polaroid puoi comprare alcuni filtri per il tuo obiettivo che aggiungeranno i colori che preferisci. Vuoi fare arte Pop come Andy Warhol? Con i filtri per fotocamere Polaroid puoi fare questo e altro.
Carta da stampa
La carta è quella che dà vita ad ogni foto, ogni stampa è segnata su di essa e racconta una storia senza dire una parola. In passato, avere a che fare con la carta o la pellicola della macchina fotografica istantanea era complicato, alcune non stampavano nei toni giusti o soffrivano male quando venivano esposte. Oggi è un po’ diverso.
- I-Type. I come Incredibile, questo è ciò che Polaroid dice della carta I-Type (10 x 8 cm). Questa è la pellicola che viene utilizzata con le ultime fotocamere Polaroid e che viene raccomandata perché garantisce la migliore qualità dell’immagine e dei colori. Questa carta non dovrebbe essere scossa quando viene stampata perché danneggia il processo di sviluppo, che può richiedere fino a 15 minuti.
- Pellicola 600. Sia le fotocamere 600 che quelle di tipo I possono essere utilizzate con la pellicola 600 (10 x 8 cm). Una carta facile da usare, durevole e senza problemi. È disponibile in bianco e nero e anche in una versione a colori. Punta, scatta e condividi le tue foto migliori su questa carta.
- Spectra – vuoi fare foto che sono una finestra? Spectra abbandona il comodo e classico stile 10 x 8 cm della I-Type e della Film 600 per darti una dimensione completamente nuova (10,2 x 10,3 cm) con la tua fotocamera Polaroid. Foto panoramiche con le fotocamere stile Spectra. Disponibile in bianco e nero e a colori.
- SX-70. Sei un nostalgico? Poi ecco la pellicola o carta (8,8 x 10,9 cm) per le fotocamere istantanee SX-70, i pionieri di questo settore. La differenza tra questa carta e le altre è che è dedicata ad una macchina fotografica molto vecchia e la sua velocità è un po’ più lenta. Speciale per artisti dell’estetica.
(Foto in evidenza: Maxim Lupascu / 123RF)