Ultimo aggiornamento: 11/08/2021

Come scegliamo

15Prodotto analizzati

27Ore impiegate

6Studi valutati

78Commenti raccolti

In questa era digitale, non avere un computer è come non esistere, inoltre è un dispositivo elettronico così utile che ti servirà per il lavoro, lo studio e l’intrattenimento. Per aiutarti a scegliere l’opzione migliore, ReviewBox ha preparato per questa occasione una recensione sul computer Dell e i suoi migliori modelli. Perché dovresti leggere le nostre recensioni?

Perché sono fatti per rispondere a tutte le tue domande su un particolare prodotto. Ti forniamo informazioni che potrai effettivamente utilizzare come i pro e i contro di un prodotto, il confronto con altre marche, la fascia di prezzo, i fattori di acquisto e altro ancora, tutto per aiutarti.




Prima le cose più importanti

  • Il computer Dell è uno dei computer più durevoli ed economici sul mercato. La maggior parte dei suoi prodotti sono di fascia media, anche se ha un paio di collezioni di fascia alta come il suo noto Alienware. Sono perfetti se stai cercando delle prestazioni a lungo termine.
  • La concorrenza dei computer è feroce e anche se Dell non può competere con i pezzi grossi come Apple e Cyberpower, può emergere con il prezzo, la durata, una buona distribuzione e processori all’avanguardia contro gente come HP e Lenovo.
  • Userai il tuo computer Dell a casa o in ufficio? Quali componenti dovresti avere in un computer Dell? E anche quale custodia usare con loro a seconda della loro funzione? Questi sono fattori che dovresti considerare prima di acquistare uno di questi.

Computer Dell: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Il mercato dei computer è enorme e ogni giorno esce qualcosa di nuovo che cambia tutto, quindi essere al corrente di questi cambiamenti non è sempre possibile. La cosa buona è che se stai pensando di comprare un computer Dell, qui saprai cosa devi sapere per comprare un pc attuale, potente e durevole.

Il computer Dell è un prodotto perfetto per il tuo ufficio. (Foto: Wavebreak Media Ltd / 123RF)

Qual è la differenza tra il computer Dell e quelli di altre marche?

Dell è un’azienda che cerca di competere nella fascia media dei produttori di PC, la sua competizione quindi non è con i giganti come Apple o CyberPower, ma piuttosto contro computer più accessibili e funzionali come HP e Lenovo. In questa battaglia il computer Dell può essere superiore sotto diversi aspetti.

Il primo di questi è che generalmente usano processori migliori rispetto a HP e Lenovo, specialmente se si tratta di Alienware. Altri vantaggi sono la loro durata superiore, l’ottimo servizio clienti e il loro schermo di qualità superiore. In termini di hardware, mantiene un’eccellente disposizione dei componenti.

Dell Lenovo HP
Processore di ultima generazione Intel e AMD Prima della penultima generazione Intel e AMD La maggior parte nella penultima generazione Intel e AMD
Storage Max 2 TB Max 1 TB Max 2 TB
RAM DDR3 e DDR4 DDR3 e DDR4 DDR3 e DDR4
Prezzo minimo 5,000 MXN Minimo 7.000 MXN Minimo 4.500 MXN

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un computer Dell?

Il computer Dell è un prodotto che può funzionare per lavoro e per uso personale, come ad esempio giocare ai videogiochi. È un prodotto di fascia media ideale per le persone che vogliono qualcosa di qualità. Uno dei grandi vantaggi di un computer Dell è la sua buona disposizione dell’hardware.

Avere un case ben disposto, con la possibilità per l’aria di fluire attraverso di esso dando una migliore ventilazione, di solito si traduce in un computer che è robusto e destinato a durare per anni a venire. I computer Dell hanno un’eccellente qualità dello schermo, ideale per modificare video, foto, visitare i social network o guardare film e serie.

Vantaggi
  • Grande durata
  • Processori di ultima generazione, Intel e AMD
  • Case forte e ben organizzato
  • Buon supporto clienti
  • Grande risoluzione e qualità dello schermo
Svantaggi
  • Relegato nella fascia media
  • L”ultima generazione Alienware è la più costosa di Dell
  • Ristrutturazione limitata ed espansione dei componenti

Curiosità: quello che non sapevi sul computer Dell

Dell e i suoi computer possono riservarti molte sorprese, non solo nel loro funzionamento, ma in curiosità che ti aiuteranno a decidere se vale la pena comprare un modello o un altro. Eccone alcuni.

Un computer può essere chiamato “intelligente” se può ingannare una persona facendole credere di essere un umano. Alan Turing

Dove vengono prodotti i computer Dell?

L’azienda Dell, con sede in Texas, produce i suoi computer principalmente nei paesi asiatici, specialmente in Cina. Anche se ha fabbriche nel suo paese d’origine, così come in altri paesi chiave per la distribuzione come il Brasile, per portare i modelli in America Latina. Con la Cina riducono il loro budget, per iniettarlo in altri progetti.

Che garanzia ha il computer Dell, e come posso renderla valida?

La garanzia offerta da Dell ai suoi acquirenti è di un anno, ed è valida solo per difetti di fabbrica o consegna di un prodotto in cattivo stato. Per renderla valida devi portarla dove l’hai acquistata (Dell o i suoi agenti autorizzati) con la fattura di acquisto.

L’azienda si occuperà di riparare o sostituire le parti, se ci sono parti mancanti. Ci sono diversi tipi di servizi di garanzia, che possono cambiare a seconda del tuo modello. Per scoprire com’è il tuo, vai sul sito ufficiale della marca, c’è la possibilità di assistenza a domicilio.

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare i diversi modelli di computer Dell

Noi di ReviewBox amiamo fare questa sezione, perché è quella che ti dà i migliori consigli nel momento in cui ne hai bisogno, appena prima di fare il tuo acquisto. Questi sono gli aspetti che ti permettono di scegliere tra un modello di computer Dell e un altro

  • Uso
  • Hardware
  • Caso

Uso

Se sai per cosa userai il tuo computer, puoi comprare un modello che è specificamente progettato per quello scopo e quindi risparmiare denaro o, se necessario, eliminare funzioni che non sono nemmeno rilevanti. Puoi avere due usi per un computer Dell.

Personal. Ci sono diverse linee e modelli di computer Dell per offrire le caratteristiche di cui hai bisogno per l’uso personale. Dallo studio e dai piccoli lavori, all’essere un appassionato di videogiochi. La collezione Inspiron di fascia media è perfetta per il primo, e l’Alienware di fascia alta è perfetta per il secondo.

Business. Per maggiori prestazioni per il tuo business, puoi acquistare collezioni individuali o in combo Dell. Dell Precision è una delle linee più conosciute per l’ufficio e il business, così come Latitude. Questa azienda offre leasing di 36 mesi in Messico per questi prodotti.

Hardware

Alla fine, la qualità di un computer, di qualsiasi marca sia, si riduce alla potenza, qualità e durata del suo hardware. Mentre il software è importante e Dell sta attualmente eseguendo Windows 10, conoscere le prestazioni che otterrai dal tuo nuovo computer è ancora più vitale quando acquisti.

Processore. Il cuore del computer Dell è il suo processore, la maggior parte dei modelli hanno Intel I5 di fascia media e AMD Ryzen 7 di varie generazioni. Se stai cercando qualcosa di avanzato, puoi controllare la loro collezione Alienware con processori Intel i7 e anche i9 di ultima generazione. Esegui tutti i compiti che vuoi e ad alta velocità.

Ram. La RAM è un altro degli hardware che ci permette di avere velocità quando il nostro computer Dell esegue i suoi compiti. Attualmente, Dell ha computer con RAM DDR3 (fino a 8 GB per memoria) e DDR4 (fino a 32 Gb per memoria). Anche se di solito offrono modelli con 8, 12 e 18 GB di RAM.

Scheda grafica. Per gli editor di video e immagini e per i giocatori, avere una scheda grafica è vitale, in quanto permette un’enorme prestazione visiva. I migliori modelli Dell in questo senso sono l’Inspiron e l’Alienware, che sono fatti per il gioco. Troverai schede NVIDIA GTX 1060, 1080 e anche TITAN.

Storage. Immagina di avere un computer Dell super potente, ma dove non puoi avere nessun software, nessun video, niente, solo il sistema operativo, pazzesco vero? Ecco perché questa azienda offre computer da 500 GB a 2 TB di memoria HDD (Hard Drive Disk). Anche se potresti comprarne di più e anche SSD.

Case

Il case non solo protegge il tuo computer dagli intrusi, ma anche dallo sporco e da qualsiasi contatto statico che potrebbe danneggiare il suo sistema elettrico. Ancora più importante, il layout del case fornisce la ventilazione e il flusso d’aria che mantiene i tuoi componenti in buone condizioni.

Mid-ATX. Questo è uno dei casi più comuni sul mercato con una dimensione media, tra 30 e 40 cm di lunghezza e tra 20 e 35 cm di larghezza. Dell sa come distribuire molto bene i suoi case, fornendo un’eccellente ventilazione e spazio per ogni componente. Sono estremamente compatti.

ATX. Il case ATX o Full ATX è offerto da linee come Alienware che hanno bisogno di molto spazio per componenti come la scheda grafica. Di solito ha più ingressi (minimo 5 USB), più di 2 ventole e luci LED ovunque. Le sue dimensioni possono variare da 35 a 45 cm di lunghezza.

Mini ATX. Ci sono alcuni modelli di case Mini ATX nei computer Dell, ma di solito sono utilizzati negli uffici dove lo spazio è limitato. Le dimensioni di questi dispositivi vanno da 18 cm a 30 cm di lunghezza, e la loro larghezza da 25 a 30 cm.

(Foto dell’immagine in primo piano: Pexels / Pixabay)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni