Ultimo aggiornamento: 11/08/2021

Come scegliamo

11Prodotto analizzati

23Ore impiegate

5Studi valutati

75Commenti raccolti

Finanza, risorse umane, istruzione, università e molte altre aree hanno bisogno di una stampante durevole e conveniente da utilizzare per una varietà di lavori. Immagina di avere una stampante, una fotocopiatrice e uno scanner nello stesso dispositivo, sì, questa è una stampante HP all-in-one.

Ci sono così tanti modelli, con così tante funzioni diverse e anche applicazioni per cellulari Android o Apple, che sceglierne uno solo è difficile. Ecco perché ti aiuteremo a farlo. Nella nostra piattaforma troverai caratteristiche del prodotto, confronti con altri, pro e contro, dati e fattori di cui avrai bisogno per fare il tuo acquisto e molto altro ancora.




Sommario

  • La stampante HP è la più venduta nel mercato globale, grazie alla sua velocità, alla qualità dell’immagine e all’economia dei suoi modelli. Sì, questo marchio ha le tre B, buono, bello ed economico. Ci sono versioni personali, così come versioni business e da ufficio, con tecnologie inkjet e laser.
  • Nonostante sia la stampante più venduta in tutti i mercati, HP ha una forte concorrenza da aziende come Samsung, EPSON e Canon.
  • Tuttavia, nessuno di loro riesce a batterli in pagine al minuto, né nel prezzo e tanto meno nella qualità dell’immagine quando si usano cartucce originali.
  • L’uso della stampante, le tecnologie di stampa, le funzioni che questi dispositivi hanno come: scansione, fotocopie e connessione wireless, sono alcuni degli aspetti che ci fanno scegliere un modello piuttosto che un altro
  • Allo stesso modo, le cartucce, la carta e la velocità di stampa giocano un fattore determinante.

Stampante HP: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Per conoscere a fondo ogni prodotto, è necessario mostrare informazioni dettagliate su tutti i suoi aspetti. Dai vantaggi agli svantaggi. Confrontalo con la concorrenza e conosci la sua fascia di prezzo. Troverai tutto questo e molto altro nella nostra guida all’acquisto di stampanti HP.

Le stampanti HP raggiungono prestazioni di colore eccezionali. (Foto: Andriy Popov / 123RF)

Qual è la differenza tra le stampanti HP e le altre marche?

HP è nel mercato delle stampanti da anni e certamente sa come fare bene il suo lavoro. Ci sono diverse caratteristiche che differenziano questo marchio dai suoi concorrenti come EPSON o Samsung. Il primo sono le loro cartucce usa e getta, con le quali si ottiene un’alta qualità di stampa, risparmiando molto inchiostro.

Le loro cartucce originali sono prodotte con tecnologia ecologica, rendendo il tuo acquisto meno oneroso. Un elemento che è senza dubbio parte del meglio che HP ha da offrire rispetto ai suoi concorrenti è il prezzo basso dei prodotti. Vuoi di più? La velocità di stampa di HP non ha rivali.

Stampante HP Altre marche
Tipo di cartuccia Monouso Inchiostro continuo
Velocità di stampa e scansione Più alta (da 65 a 100 ppm) Più bassa (fino a 50 ppm)
Prezzo Più basso (da 400 MXN) Più alto (da 1,000 MXN)

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi della stampante HP?

Quando si parla di stampanti che hanno regnato per decenni è impossibile non menzionare HP, infatti, pensare alle stampanti è pensare ad HP. L’esperienza li ha resi creatori di una tecnologia superiore, che si mostra nella velocità con cui ogni macchina stampa pagine al minuto, raddoppiando la concorrenza.

Le sue cartucce usa e getta, sebbene rappresentino una spesa costante, forniscono un rendimento e una qualità di stampa superiore, risparmiando fino al 50% di inchiostro. Una delle meraviglie della stampante HP è che i suoi modelli, rispetto a EPSON, CANON o Samsung, sono più economici.

Vantaggi
  • Basso costo
  • Velocità di stampa più veloce sul mercato
  • Cartucce usa e getta e ad alto rendimento
  • Multifunzionale
Svantaggi
  • Le cartucce sono costose
  • Puoi avere problemi con i file da stampare
  • La durata della cartuccia è bassa

Fatti divertenti: quello che non sapevi sulla stampante HP

I fatti divertenti sono così divertenti e rinfrescanti da leggere che a volte vorremmo averne un’intera collezione, ma la verità è che possono essere anche molto utili. Avere fatti che completano le nostre informazioni su un acquisto è necessario, perché ti assicureranno l’acquisto di un prodotto di alta qualità.

Dove vengono prodotte le stampanti HP?

Hewlett-Packard Company e la sua divisione HP Inc producono stampanti in Asia, il continente con la forza lavoro più economica del mondo. Attualmente ci sono fabbriche in Cina e Malesia. Prima ce n’era uno in Spagna, ma a causa degli alti costi è stato spostato in Asia, migliorando il profitto di HP e riducendo i costi per gli acquirenti.

“Lo sapevi? Nell’ottobre 2014 Hewlett-Packard ha diviso l’azienda in due. Uno gestirebbe i server e la rete. Mentre l’altra, HP Inc, gestirebbe la produzione della sua elettronica”.

Che garanzia ha la stampante HP e come posso renderla valida?

La garanzia sulle stampanti HP copre un anno dalla data di acquisto, tuttavia, ci sono alcuni prodotti che hanno una garanzia speciale. Per essere sicuro, tutto quello che devi fare è andare sul sito ufficiale di HP Mexico e verificare la garanzia con il numero di serie. Portalo con la fattura in un negozio autorizzato.

Le cartucce HP sono facili da trovare e comprare? Non sei sicuro se comprare una stampante HP per le sue cartucce? Non preoccuparti, puoi trovare le cartucce HP molto facilmente. Questa azienda ha negozi in tutta la Spagna e ha anche centri di servizio come SmartFlix dove puoi anche acquistarli. Puoi anche trovarli su Amazon.

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare i diversi modelli di stampante HP

Niente ti garantisce un ottimo acquisto più che seguire i consigli che ti diamo qui. I fattori di acquisto sono elementi essenziali che vedrai o dovresti cercare nei modelli di stampante HP. Ti renderanno più facile scegliere un particolare prodotto.

  • Utilizzo
  • Tecnologia di stampa
  • Caratteristiche
  • Extra: velocità, cartucce e carta

Utilizzo

HP fa diversi tipi di stampanti che sono dedicate ad un pubblico o per uno scopo diverso

HP fa diversi tipi di stampanti che sono dedicate ad un pubblico o per uno scopo diverso. Abbiamo stampanti personali, per uso domestico, e stampanti per uffici e piccole e medie imprese. Naturalmente, il luogo di utilizzo cambia le caratteristiche e le funzioni di ogni modello.

Personal. È facile riconoscere una stampante personale Hp dalle sue dimensioni compatte e dall’aspetto generale, come la Ink Tank 115 e la Ink Advantage 3775. È un prodotto più economico con una velocità regolare di pagine al minuto (fino a 30 ppm su una pagina di formato lettera), con funzione di scansione e copia.

PMI e uffici. Se gestisci una piccola o media impresa o lavori in un ufficio, la stampante HP di cui hai bisogno è enorme. Con una velocità massima in grado di stampare 100 ppm in direzione orizzontale, e dove puoi produrre fogli fronte-retro. Come la serie LaserJet Enterprise, che ha una funzione di scansione, copia e fax.

Tecnologia di stampa

Nel mercato attuale HP lavora con due tipi di tecnologia di stampa che devi conoscere per poter scegliere quella che più ti si addice. Dovresti conoscere la qualità di ciascuno in bianco e nero o a colori, così come le prestazioni di output e l’economia.

Inkjet. Questa è la tecnologia più utilizzata da HP ed è presente nella maggior parte dei suoi modelli. Il getto d’inchiostro funziona iniettando l’inchiostro nella carta con alta precisione. È con questa tecnologia che si utilizzano le cartucce, che possono essere molto costose da acquistare e devono essere utilizzate regolarmente per evitare che si secchino.

Se vuoi stampare foto a colori questo tipo di tecnologia è l’ideale perché permette di ottenere colori molto vividi. Allo stesso tempo, è eccellente per la stampa su larga scala grazie alla sua alta risoluzione. Inoltre, il getto d’inchiostro funziona praticamente su tutti i tipi di carta, anche se la stampa è lenta rispetto alla stampa laser.

Laser. I laser hanno la massima precisione durante la stampa e, insieme al toner, creano un’immagine affidabile in meno tempo rispetto al getto d’inchiostro. Non c’è bisogno di comprare cartucce e il toner può durare per anni senza problemi, purtroppo il prezzo di queste macchine è più alto.

Con la tecnologia di stampa laser HP non avrai problemi di rumore, perché sono silenziose. Il costo per stampa è molto basso, specialmente se si tratta di un file in bianco e nero. Poiché nulla è perfetto, queste stampanti tendono a diventare un po’ calde, quindi è ideale tenerle in uno spazio fresco.

Caratteristiche

Uno dei fattori da considerare prima di acquistare una stampante HP sono le sue caratteristiche. Ti danno la possibilità di fare così tante cose con un semplice clic che non ci crederai, e questo è qualcosa che ogni acquirente vorrebbe avere, no? Controlla queste caratteristiche qui sotto.

Scanner. La scansione è il modo migliore per digitalizzare i tuoi file, documenti e foto. Se un lavoro o un servizio online ti chiede la tua firma o un documento d’identità, puoi inviarglielo perfettamente con uno scanner. Le stampanti HP sono multifunzionali e hanno uno scanner capace di raggiungere le 100 ppm.

Copie. Se stai cercando di moltiplicare un pezzo di carta o un volantino da distribuire, non c’è niente di meglio che avere la possibilità di fare copie sulla tua stampante. Tutto quello che devi fare è accendere la tua stampante HP e mettere il documento nello scanner e lasciare che la funzione di fotocopia lavori. Proprio come la stampa, ma un po’ più lento.

Fax. Il telefax o telecopia è una vecchia tecnologia, ma ancora utilizzata da alcune aziende. Attraverso un numero di telefono puoi inviare un segnale da una stampante ad un’altra stampante per stampare immagini o documenti. Utile per trasportare documenti importanti avanti e indietro senza sforzo. HP mantiene questa funzione.

Connessione wireless. Tutti i modelli di stampante HP hanno la funzione di connettersi con wifi e bluetooth ai dispositivi intelligenti in modalità wireless. Se hai un documento o un’immagine sul tuo smartphone o tablet puoi stamparla tramite un’applicazione HP. Lì puoi anche monitorare il livello dell’inchiostro.

Extra: Velocità, cartucce e carta Gli aspetti extra della stampante HP sono importanti quanto gli altri fattori che abbiamo già recensito, possono darti piccoli dettagli che migliorano la tua esperienza lavorativa al 100%. Ecco come la velocità, le cartucce e la carta ti aiutano a scegliere il tuo prossimo acquisto.

Velocità. La più venduta e veloce al mondo! Nel caso tu non sappia perché dovresti comprare una stampante HP, ecco due ottime ragioni per farlo. Stampare un lavoro dell’ultimo minuto, distribuire brochure in pochi secondi, ecco quanto è veloce con una HP. Che ti dà fino a 65 ppm in formato normale e 100ppm in orizzontale.

Cartucce. Molti acquirenti mettono da parte le stampanti HP perché devono comprare le cartucce ogni tanto, ma la verità è che usare gli originali ti darà un’immagine vivida e potrai stampare il doppio che con altre cartucce o stampanti. Vuoi qualità? Allora compra le tue cartucce originali.

Carta. Uno dei vantaggi della tecnologia a getto d’inchiostro è che praticamente qualsiasi carta da stampa funziona. Una differenza enorme rispetto alle altre stampanti a inchiostro continuo o laser. Nonostante questo, HP è uscita con una linea di carte che sono ideali per i loro prodotti, indipendentemente dalla tecnologia di stampa.

(Foto dell’immagine in primo piano: Сергей Толмачев / 123RF)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni