Ultimo aggiornamento: 11/08/2021

Come scegliamo

13Prodotto analizzati

21Ore impiegate

7Studi valutati

73Commenti raccolti

Vuoi goderti la tua musica preferita, una serie o un film? Tutto ciò di cui hai bisogno è un lettore MP4 per farlo. Oggi sei fortunato, perché in questa occasione ti mostreremo tutto su questo prodotto, così come, ti mostreremo quali sono i 7 modelli che sono sul mercato.

Anche se ora guardiamo serie, film e ascoltiamo la musica sui nostri cellulari o tablet, il lettore MP4 non passa di moda e viene a riparare i difetti del suo predecessore l’MP3. Ci sono molte marche e modelli, il che rende difficile sceglierne uno solo, ecco perché ti aiuteremo a scegliere quello perfetto per te.

ReviewBox è stato creato con lo scopo di aiutarti ad ottenere il prodotto perfetto, quello che può soddisfare tutte le tue esigenze. Puoi approfittare della nostra guida all’acquisto dove hai informazioni dettagliate, varianti, svantaggi e vantaggi del prodotto, criteri e anche recensioni degli utenti.




Prima la cosa più importante

  • L’MP4 è il nome dato al lettore multimediale, che è più avanzato del suo predecessore il lettore MP3. Con questo dispositivo elettronico puoi riprodurre musica e video in diversi formati.
  • Puoi anche leggere eBooks, ascoltare la radio o sfogliare le immagini dalla galleria. Se pensi che ci sia un solo tipo di MP4, sei stato ingannato per tutta la vita, perché ce ne sono 2. Il primo è l’MP4 Flash, il più compatto, a batteria, non ha più di 8 GB di memoria, ma è più economico. E l’Hard Disk con più caratteristiche, batteria al litio e fino a 250 GB di memoria.
  • Per ottenere il miglior MP4 elettronico devi avere un criterio di acquisto ideale e questo si ottiene prestando attenzione alla memoria del prodotto, alla dimensione dello schermo, alla fonte di alimentazione che utilizza e alle caratteristiche extra come la radio FM, la connessione Bluetooth e altro. Questi fattori ti garantiscono un acquisto eccezionale.

MP4: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

La nostra sezione della guida all’acquisto ti mostrerà tutti i dettagli che hai bisogno di sapere sull’MP4, così che quando andrai a comprare il tuo prossimo prodotto nessuno potrà ingannarti. Non ti mentiremo, né ti parleremo solo delle meraviglie di questo prodotto, siamo sinceri.

Rilassati nel tuo giorno libero ascoltando le tue canzoni preferite su un MP4. (Foto: Antonio Guillem / 123RF)

Cos’è un MP4 e quali sono i suoi vantaggi?

Quando parliamo di MP4 non ci riferiamo al formato audiovisivo, ma piuttosto ad un lettore multimediale che ha la capacità di leggere e riprodurre diversi file audio, video, immagini e anche e-book. Se vuoi un dispositivo che sia esclusivamente per ascoltare musica e che ti duri a lungo, stai cercando un MP4.

Il predecessore dell’MP4 era l’MP3, che ti permetteva anche di ascoltare certi formati audio. Con il progredire della tecnologia, sono state aggiunte nuove funzioni e migliorate quelle vecchie. Tutto questo ha portato a quello che oggi conosciamo come MP4, un lettore con maggiori capacità.

In generale, i formati più comunemente accettati da MP4 audio sono MP3, WMA. Quando si tratta di video, di solito accettano MTV, AMV e MP4. Per le immagini, le più comuni sono JPG, GIF e BMP. Mentre per la lettura di documenti o libri, TXT e in alcuni casi e-Books sono preferiti.

Vantaggi
  • Ti permette di ascoltare musica, guardare video e leggere libri
  • La durata della batteria è lunga
  • Viene fornito con GB di memoria e storage espandibile
  • Più economico di uno smartphone o tablet
  • Connessione Bluetooth
Svantaggi
  • Lo schermo è di dimensioni e qualità limitate
  • Non può connettersi a nessun servizio di streaming
  • L”interfaccia sembra vecchia

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare diversi modelli MP4

Immagina di trovarti di fronte ad un enorme scaffale pieno di MP4 e un budget limitato. Come fai a scegliere quello che ti renderà davvero felice? Come fai a sapere quale soddisfa tutte le tue esigenze? Per comprare un dispositivo al top devi avere i giusti criteri di acquisto e questo si ottiene guardando i seguenti fattori.

  • Storage
  • Screen
  • Power supply
  • Extra features

Storage

Questo è senza dubbio uno dei fattori più importanti di tutti, se non il più importante. Se vogliamo avere più file e canzoni possibili sul nostro MP4, abbiamo bisogno di un prodotto che offra una buona memorizzazione. Ma più stoccaggio significa più peso.

8 GB o meno. Se i nostri gusti musicali non sono così ampi e ci piace ascoltare poche canzoni o guardare una quantità limitata di video, 8 GB o anche meno è una quantità di memoria perfetta.

Se sei una persona a cui piacciono poche canzoni e userai questo prodotto solo per correre o per un breve periodo, ti consigliamo di acquistare un dispositivo con questa capacità di memoria. Gli MP4 in flash sarebbero una grande opzione per te e ti farebbero risparmiare un po’ di soldi.

da 12 GB a 32 GB. Usare l’MP4 come un dispositivo di intrattenimento totale non è una cattiva idea, ma se vuoi divertirti a guardare molti film, salvare la tua intera libreria virtuale o la tua musica, è meglio ottenere un disco rigido MP4 che può andare da 12 GB a 32 GB senza problemi.

Sei un fan sfegatato della musica? Ti raccomandiamo di comprare un HDD MP4 con questa capacità di archiviazione, dato che puoi memorizzare più di 1000 tracce e qualche film per il tuo divertimento.

64 GB o più. Il maestro MP4! Perché usare un tablet o uno smartphone? Se ho il mio fidato MP4. Non credo che nessun essere umano abbia la capacità di conoscere tante canzoni quante ne può contenere un dispositivo più grande di 64 GB.

Se sei una di quelle persone che si occupano professionalmente di musica, di mixaggio o sei quello che organizza le feste, ti consigliamo di comprare un hard disk MP4 con questa quantità di memoria.

Schermo

Anche se per molti lo schermo non è importante perché lo scopo principale è ascoltare la musica, a volte uno schermo più grande può salvarti o intrattenerti per un po’. Inoltre, tutti amiamo poter leggere il titolo della musica o vedere l’interfaccia del dispositivo MP4.

Small. Lo schermo di un MP4 è considerato piccolo quando è più piccolo di 1,5 pollici. Di solito questo tipo di schermo si trova sugli MP4 in flash o su alcuni MP4 su disco rigido, dove lo scopo principale non è quello di visualizzare qualcosa. Un esempio popolare sarebbero gli MP4 per l’esercizio fisico o da portare in viaggio.

Media. Gli schermi MP4 di medie dimensioni sono quelli che cercano di fornire un’esperienza diversa e più interattiva per l’utente in qualche modo. Di solito misurano tra 1,6 e 1,8 pollici. Ti permettono di guardare video, leggere ebook e avere una migliore padronanza dell’interfaccia.

Large. Gli schermi più grandi di 1,9 pollici sono una rarità negli MP4, ma esistono e puoi usarli molto. Se vuoi un MP4 per guardare film, video musicali o karaoke, ti consigliamo di prendere un hard disk con uno schermo così grande.

Qualità dello schermo: Ci sono due tipi di tecnologie utilizzate negli schermi MP4, LCL e TFT. Tuttavia, la qualità di uno schermo MP4 è come cercare l’acqua nel deserto, perché sono ancora molto poveri. Tuttavia, se vuoi una certa qualità visiva ti consigliamo di comprare un MP4 Hard Disk Drive con uno schermo TFT.

Alimentazione

Il modo in cui l’MP4 è alimentato è un altro elemento a cui pensare quando lo compri, non tutti gli MP4 sono caricati nello stesso modo e grazie al cielo! L’alimentatore che acquisti dovrebbe corrispondere alla funzione o al modo in cui utilizzerai il tuo dispositivo.

Batteria al litio. L’ultima e più affidabile, questa è la fonte di alimentazione utilizzata dagli Hard Disk MP4 ed è quella che dà più di 8 ore di utilizzo costante. Per ricaricarlo, basta inserirlo in una presa di corrente, di solito da una porta USB. A lungo termine sono molto più durevoli delle batterie.

Batterie. Le batterie sono ancora utilizzate in dispositivi come questi nella loro variante Flash. Basta mettere una o due batterie AAA e il tuo MP4 funzionerà per un lungo periodo di tempo, fino a quando non morirà e dovrai sostituirlo, a meno che tu non compri delle batterie ricaricabili e a quel punto sarebbe meglio una batteria al litio.

Caratteristiche extra

Un MP4 non solo riproduce audio e video, ha anche alcune caratteristiche extra che possono aumentarne il valore sia monetariamente che in termini di utilizzo. Se vuoi avere quell’extra sul tuo dispositivo, allora pensa attentamente a quali vorresti aggiungere e quali ti sembrano uno spreco di soldi.

Radio FM. A chi non piace ascoltare musica nuova o di tendenza? Non solo, con la funzione Radio FM puoi sintonizzarti sui tuoi programmi radio preferiti, sulle notizie attuali e anche sulla partita della tua squadra preferita. E tutto dal tuo piccolo hard disk MP4.

eBook Reader. Un lettore incallito non giudica dove o come legge, vuole solo farlo. Se hai guardato abbastanza serie o ascoltato abbastanza canzoni, è il momento per il lettore appassionato di sfruttare il suo dispositivo e dare più di una semplice occhiata ai suoi libri. Gli MP4 di solito possono leggere documenti in formato TXT e eBook.

Image Explorer. Ah, quanto è difficile perdere la fidanzata o la famiglia! Quanto sarebbe bello aprire il mio MP4 e poter vedere una delle foto che abbiamo scattato a quella festa o nell’ultimo viaggio che abbiamo fatto. Non sognare, con Hard Disk MP4 è possibile salvare e sfogliare le immagini JPG e GIF che vogliamo.

Connessione Bluetooth. Non vuoi rimanere impigliato nei fili mentre fai i tuoi esercizi, sei stanco che le cuffie ti finiscano in tasca. Con la connettività Bluetooth puoi accoppiare il tuo MP4 con le cuffie o dare inizio alla festa collegandolo al tuo stereo di casa.

Orologio / Cronometro. Qualcuno sa l’ora? Aspetta un attimo, lo vedo sul mio MP4. Ok, sembra strano, ma è assolutamente possibile e non solo, questo dispositivo ci fornisce un cronometro per tenere tutto a tempo.

(Foto dell’immagine in evidenza: Mike Foster / Pixabay)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni