Ultimo aggiornamento: 29/07/2021

Come scegliamo

7Prodotto analizzati

21Ore impiegate

6Studi valutati

30Commenti raccolti

Per gli amanti dell’esercizio fisico e dello sport, è importante monitorare il corpo e avere un rapporto dettagliato di ciò che sta accadendo in esso. In questo modo possiamo migliorare le prestazioni e ottenere risultati migliori.

Anche per le persone che non fanno queste attività, è necessario sapere cosa succede nel loro corpo durante il giorno. Ecco perché Garmin ha messo a disposizione i suoi smartwatch. Un ottimo strumento per effettuare un adeguato monitoraggio del nostro corpo durante queste attività. Anche quando stiamo solo camminando o riposando.




La cosa più importante

  • Gli orologi Garmin sono il miglior strumento per gli atleti. Anche se non sei un corridore o un nuotatore naturale, ma ti piace scalare le montagne, ne troverai uno adatto alle tue esigenze.
  • Garmin ha una linea di orologi molto estesa. Questo fa sì che i loro prodotti si sovrappongano l’uno all’altro, il che può rendere difficile prendere una decisione d’acquisto.
  • Quando scegli un orologio Garmin dovresti considerare che tipo di attività farai. Non tutti gli orologi offrono le stesse metriche o caratteristiche di allenamento.

Orologi Garmin: la nostra selezione

Comprare un orologio GPS può essere un compito scoraggiante con così tanti prodotti sul mercato. Ecco perché abbiamo messo insieme la seguente lista dei migliori orologi Garmin per te.

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sugli orologi Garmin

Quando acquisti un orologio Garmin è fondamentale che tu sappia quali sono le caratteristiche più importanti per l’attività che vuoi fare. Ecco perché abbiamo messo insieme la seguente guida per aiutarti a capire cos’è un orologio Garmin e come può aiutarti.

Garmin è il marchio più popolare tra gli atleti. (Fonte: Gerardo Ramirez: _e8GDRajDhU/ Unsplash)

Cosa sono gli orologi Garmin e quali sono i loro benefici?

Sono smartwatch progettati per tutti i tipi di sport. Questi orologi sono stati adattati sia per gli atleti professionisti che per quelli alle prime armi. Offrono una vasta gamma di prodotti per tutti i tipi di attività. I vantaggi degli orologi Garmin risiedono nel loro GPS, nelle funzioni e nelle metriche di allenamento. Questi ti permettono di avere un rapporto dettagliato dello stato del tuo corpo mentre fai un’attività.

Vantaggi
  • GPS accurato
  • Resistente agli urti
  • Resistente all”acqua
  • Pagamenti NFC
  • Musica
  • Ricarica solare (alcuni modelli)
  • Varietà di dimensioni
  • Monitora la frequenza cardiaca, le calorie, il livello di stress e il sonno
  • Funzioni di allenamento avanzate e metriche
  • Versatilità nel design per lo sport e l”abbigliamento casual
Svantaggi
  • I modelli si sovrappongono ed è difficile scegliere

Come funzionano gli orologi Garmin?

Gli orologi Garmin sono dotati di un cardiofrequenzimetro o di una fascia cardio che misura la frequenza cardiaca di chi li indossa in tempo reale. Queste informazioni ci aiutano a controllare l’intensità dell’allenamento, a contare le calorie bruciate in tempo reale e anche a monitorare il sonno.

Hanno anche un sensore LED che, illuminando la pelle, rileva il flusso sanguigno e determina la nostra frequenza cardiaca. Questo sensore può essere configurato per diversi tipi di attività come il ciclismo, il nuoto o la corsa.

Come differiscono gli orologi Garmin dagli altri orologi?

La differenza più evidente tra gli orologi Garmin e gli altri orologi è il loro eccellente GPS e i sensori. Garmin è un leader mondiale nella produzione di GPS civili, aeronautici e navali. L’innovazione della sua tecnologia per sport come la corsa e il ciclismo si distingue dalle altre marche.

Questo dà agli utenti risultati eccellenti grazie alla precisione dei suoi sensori. A differenza di altre marche, gli orologi Garmin si sono distinti anche per il numero di lanci di prodotti. Garmin è un’azienda che cerca costantemente di innovare i suoi design.

Qual è la funzione del GPS negli orologi Garmin?

Il GPS funziona attraverso un insieme di satelliti che trasmettono costantemente segnali della nostra posizione e del tempo. Grazie alla misurazione precisa del tempo, possiamo calcolare la velocità alla quale una persona sta viaggiando. Sapere quanto velocemente ci stiamo muovendo ci aiuta a sapere quanto duramente ci stiamo allenando.

Inoltre, GPS, sensori e cardiofrequenzimetri integrati sono essenziali per le metriche e le funzioni di allenamento più avanzate. Il GPS può anche generare percorsi dalle tue corse, mapparli e memorizzarli sul dispositivo. Questa funzione è ottima per gli escursionisti. Tuttavia, uno svantaggio del GPS negli orologi è che consumano troppa energia, riducendo considerevolmente la loro vita quotidiana.

Gli smartwatch aiutano a misurare le nostre prestazioni durante l’esercizio. (Fonte: Bruno Aguirre: EEIw9nxn-XI/ Unsplash)

Quali telefoni sono compatibili con gli orologi Garmin?

Garmin ha un’applicazione per dispositivi mobili chiamata Garmin Connect. Questo ti permette di monitorare le tue attività, confrontare le metriche delle prestazioni, analizzare le tue statistiche di fitness e altro ancora. Questa app è attualmente compatibile con i dispositivi che hanno un sistema operativo

  • Android 6.0 Marshmellow e superiori.
  • iOS 12 e superiori.

Criteri di acquisto

Per concludere, vogliamo dettagliare le cose più importanti da considerare se stai per comprare un orologio Garmin. I seguenti criteri sono i più rilevanti da considerare, sia che tu sia un utente sportivo esperto o un indossatore occasionale.

Tipo di utilizzo

A seconda di come intendi utilizzare l’orologio, dovrai scegliere un tipo o un altro

  • Triathlon: se ti piace questo tipo di attività sportiva e hai bisogno di uno strumento che ti aiuti a monitorare le tue prestazioni, questa è la linea che fa per te. Modelli come il Forerunner 945, Forerunner 935 o l’intera linea di modelli Fenix saranno molto utili. Hanno migliorato le metriche e le funzioni per i diversi profili di allenamento.
  • Corsa: In breve, tutti gli orologi Garmin sono adatti a questa attività. Questa decisione dovrebbe essere basata sul tipo di materiali che vuoi, sul design e sulle funzioni. Se sei agli inizi e non vuoi spendere molti soldi, puoi scegliere un Forerunner 45 o un Forerunner 45S. Ma se vuoi un design migliore, migliori metriche e caratteristiche, ti consigliamo di scegliere un Forerunner 645.
  • Montagna: Qui avrai bisogno di un orologio con funzioni di caricamento del percorso e altimetro barometrico. Per esempio, il Forerunner 935, il Forerunner 945 o l’Instinct e l’Instic Solar, finché sei in montagna. Se vuoi anche essere in grado di caricare le mappe, dovresti optare per la linea Fenix. Questo è il più popolare per questa attività. Tuttavia, il Forerunner 945 è una scelta economica se stai cercando di portare delle mappe.
  • Nuoto: Se stai cercando un orologio specifico per la piscina o il nuoto in acque libere, lo Swim 2 è l’orologio che fa per te. Il cardiofrequenzimetro ottico di questi orologi funziona perfettamente in acqua, e sono dotati di avvisi sul ritmo e di pausa automatica. Mantiene anche dei profili molto basilari per il cardio o la corsa. Questa è un’opzione eccellente se non vuoi spendere molti soldi per un orologio di fascia alta come il Forerunner 945 o altri della linea Fenix.

Tipo di gamma

La differenza tra le gamme di orologi Garmin è nel loro design, materiali e funzioni

  • Low-end: Gli orologi di questa gamma sono limitati nel design e nei materiali, in quanto sono per lo più fatti di materiale composito o di fibra di carbonio. Tuttavia, mantengono la maggior parte delle funzioni più comunemente utilizzate come il triathlon o il caricamento del percorso. Questa sezione è dominata dalla linea Forerunner.
  • Fascia media: In questa sezione, possiamo trovare materiali come il metallo e lo zaffiro in alcuni modelli del Fenix o del Vívoactive. Tuttavia, la distinzione in questi modelli sta anche nelle loro funzionalità. Per esempio, il Vívoactive ha buoni materiali di costruzione e dispone di altimetro, pagamenti e musica, ma nessuna funzione di triathlon e corridore virtuale. Inoltre, le metriche di allenamento non sono così avanzate.
  • Alta gamma: questa è guidata dalla linea Fenix e MARQ. Questi orologi sono per lo più in metallo e hanno vetro Gorilla Glass o vetro zaffiro. La linea MARQ ha la maggior parte delle funzioni e ottime finiture di costruzione.

L’esercizio migliora l’umore. (Fonte: Isaac Smith: 21e0DwvSXFg/ Unsplash)

Materiali

Garmin utilizza diversi materiali per produrre i suoi orologi. Puoi vedere i principali qui sotto

  • Composito o fibra di carbonio: questo materiale è molto presente nella linea Forerunner. Essendo orologi dedicati agli atleti, cercano un materiale che sia leggero e resistente, come la fibra di carbonio.
  • Metallo/acciaio: se stai cercando un design più elegante ed esclusivo per lo sport, il metallo è il tuo elemento. Anche se non sono leggeri come la fibra di carbonio, questo materiale è abbastanza resistente agli urti. È anche molto resistente all’acqua. È presente in tutta la linea MARQ, compreso il vetro zaffiro. Tuttavia, si può trovare anche in modelli come il Vívoactive 4 e il Fenix 5.

Pagamenti con Garmin Pay

I pagamenti senza contatto sono una grande caratteristica per chi cerca di pagare gli acquisti velocemente. È anche ottimo per quelle volte in cui hai lasciato il tuo portafoglio a casa. Tuttavia, questa funzione è disponibile solo su 53 orologi del marchio, compresi i Vivoactive 4 e 4s o il Forerunner 945 e 745.

Ricarica solare

Questa funzione è molto utile se stai facendo escursioni o scalate in montagna. Ti darà una migliore autonomia di corsa giornaliera, fino a 38 ore con il GPS sui modelli Instinct Solar.

Sommario

Garmin è il produttore di orologi più popolare al mondo tra gli atleti. Ognuno dei loro prodotti ha un eccellente sistema GPS e sensori per soddisfare tutti i tipi di utenti. Se hai intenzione di nuotare in mare aperto, correre una maratona o anche scalare le montagne, Garmin ha un orologio per te.

Il suo sistema GPS e i sensori altamente accurati aiutano a misurare le nostre prestazioni di allenamento in modo più dettagliato. Quindi, anche quando non stai facendo nessuna attività, mantengono il tuo corpo in salute. Infine, se ti è piaciuta questa guida, per favore lasciaci un commento e condividila sui tuoi canali di social media per aiutare più persone.

(Fonte dell’immagine in evidenza: Balland: LsxjTuR8/ Unsplash)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni