Ultimo aggiornamento: 03/08/2021

Come scegliamo

7Prodotto analizzati

21Ore impiegate

6Studi valutati

30Commenti raccolti

“Se tutti i televisori del mondo si rompessero improvvisamente, non ci sarebbero scale per misurare le onde di noia”, dice Manuel Campo Vidal. Per evitare una tale catastrofe, la cosa migliore da fare è scegliere un buon televisore. Con i TV Philips, avrai sempre l’intrattenimento nel palmo della tua mano.

I TV Philips offrono una vasta gamma di prodotti in modo che ogni utente possa godere del miglior intrattenimento. C’è tecnologia di tutti i tipi, immagini e qualità del suono per tutti i tipi di consumatori. Ecco tutto quello che devi sapere sui TV Philips.




Highlights

  • Una TV di buona qualità può trasformare il tuo soggiorno in un cinema. I televisori Philips assicurano queste esperienze straordinarie.
  • Dobbiamo prendere in considerazione per cosa vuoi usare la TV. La tua scelta sarà diversa se vuoi guardare film o navigare in internet. Sii consapevole delle differenze nelle caratteristiche.
  • Collegare diversi dispositivi alla TV è uno dei bisogni principali degli utenti. Anche il download di varie applicazioni lo è. I televisori Philips soddisfano entrambi i requisiti.

Philips tv: la nostra selezione

La TV è molto più di un oggetto. Funziona come un elemento unificante. Viene utilizzato per guardare serie TV con gli amici, film con la famiglia o anche per giocare con la console collegata. Per sfruttare al massimo queste esperienze, hai bisogno di una TV che sia adatta a te.

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sui televisori Philips

Sappiamo che comprare un televisore non è un compito facile. Sappiamo anche che non è un prodotto economico. Ecco perché siamo qui per rispondere a tutte le tue domande sui televisori Philips. In questo modo, avrai più informazioni sulla sua tecnologia e sulle sue caratteristiche. In questo modo, sarai in grado di fare il tuo acquisto in modo migliore.

Familia viendo tv

Godersi un TV Philips con tutta la famiglia è un’esperienza unica. (Fonte: Subiyanto: 4474003/ Pexels)

Quali tipi di TV Philips esistono?

I TV possono essere classificati in vari modi. Per esempio, secondo il numero di pollici o la risoluzione che hanno. Possono anche essere classificati in base alla tecnologia di cui sono fatti. Abbiamo scelto di definire i tipi in termini di dimensioni del televisore. Questo è, quasi sempre, uno dei punti che definiscono la scelta al momento dell’acquisto. Ti mostriamo le caratteristiche principali delle diverse TV.

Fino a 40 Tra 40 e 60 Più di 60
LED
OLED
OLED+
Smart TV
Ambilight
4K Ultra HD
Android TV
Ideale per: Piccoli spazi e camper Il salotto di casa tua per goderti film e serie con la famiglia Goditi la tua TV al massimo, sentendoti come se fossi al cinema.

Cos’è il sistema Ambilight sui TV Philips?

Ambilight è una tecnologia unica presente sui TV Philips. Questo sistema integra delle strisce LED sul retro delle TV. Le strisce emettono luci colorate mentre l’utente sta utilizzando il dispositivo. La novità è che il sistema si adatta al contenuto sullo schermo. Questo rende la visione della TV un’esperienza unica.

Sapevi che il sistema Philips Ambilight può essere acquistato separatamente? Se hai un televisore Philips senza questo sistema, ma vuoi goderti questa esperienza unica, puoi farlo anche tu!

Il sistema è innovativo in quanto ha diverse modalità. Uno per quando stai guardando una serie o un film, che ti fa sentire come se fossi al cinema. Un altro per quando usi la tua console di gioco, collegata alla tua TV Philips. E uno per quando usi il televisore per navigare in internet o fare videochiamate.

Pantalla TV Philips

La tecnologia Ambilight nei televisori Philips renderà la visione della TV un’esperienza unica. (Fonte: Bauer: 85a88fa2b4/ visualhunt)

Quali sono i vantaggi dei TV Philips?

I TV Philips hanno davvero molti vantaggi. Questo non è un caso. L’azienda è stata leader del mercato globale per più di 100 anni. Eccelle in varie aree della tecnologia, inclusi i televisori. Nel corso degli anni ha creato prodotti di eccellente qualità. Ti mostriamo i vantaggi dei TV Philips:

Vantaggi
  • Suono e immagine di alta qualità
  • Varietà di modelli, tipi di schermo, risoluzione e design
  • Permettono la registrazione di contenuti
  • Si collegano a tutti i tipi di dispositivi
  • Sistema operativo proprio
  • Permette di scaricare diverse applicazioni
Svantaggi
  • Il prezzo di alcuni modelli può essere un po” alto, ma la sua qualità ne vale davvero la pena

Cos’è la tecnologia OLED presente nei TV Philips di fascia alta?

I TV Philips da 55″ in su con tecnologia OLED, grazie alla loro incredibile qualità, danno la sensazione di essere al cinema. OLED sta per Organic Light Emitting Diode. Questo tipo di tecnologia permette un miglior controllo della luminosità, una qualità dell’immagine molto alta e un miglior contrasto. Fornisce anche una maggiore profondità di colore rispetto ad altre tecnologie utilizzate nei televisori.

Può essere un po’ più costoso, ma la tecnologia OLED fornisce una qualità d’immagine senza pari. I televisori con tecnologia OLED offrono un migliore angolo di visione da qualsiasi punto. Un altro punto forte è che i colori sono molto nitidi.

Come posso collegare altri dispositivi ai TV Philips?

Collegare diversi dispositivi ai TV Philips è molto facile. Se vuoi collegare un dispositivo di streaming o una telecamera, utilizza l’ingresso HDMI. Se vuoi collegare una chiavetta USB o un hard disk, dovresti collegarlo all’ingresso USB.

Tuttavia, il collegamento non è lo stesso in tutti i casi. Ecco perché, a questo punto, ti consigliamo di controllare il manuale che è stato fornito con il tuo televisore Philips. Se non riesci a trovarlo, puoi trovare queste informazioni nella guida alla connettività sul sito web dell’azienda.

Play games

Puoi collegare il tuo TV Philips a molti dispositivi. Questi includono una console per i giochi. (Fonte: Jeshoots: 442576/ pexels)

Quali applicazioni posso installare sui televisori Philips? Come posso installarle?

A seconda del televisore Philips che hai, puoi installare diverse applicazioni. Se il tuo televisore ha Android TV, puoi scaricare quasi tutte le applicazioni più popolari. La maggior parte dei televisori Philips funziona su Android TV.

Altri funzionano su Saphi Smart TV di Philips. Alcune TV combinano entrambi i sistemi. Qualsiasi sistema tu abbia, c’è una vasta gamma di applicazioni da installare, tra cui Youtube, Netflix, Disney+, Amazon Prime, HBO, Spotify e molte altre.

L’installazione è molto semplice. I passi da seguire sono i seguenti

  • Apri Saphi Smart TV o Android TV sulla tua TV.
  • Sfoglia le diverse categorie fino a trovare la tua app desiderata.
  • Una volta scelto, seleziona l’app che vuoi scaricare.
  • Tra le opzioni, ce n’è una che dice download. Cliccaci sopra!
  • Questo è tutto! La tua applicazione è ora scaricata sul tuo televisore Philips.

Criteri di acquisto

La TV commerciale è stata creata quasi 100 anni fa. Philips, un leader tecnologico globale, un paio di decenni prima. Questo ci assicura la buona qualità dei loro televisori. Ma come scegliere il migliore tra così tante buone opzioni? Ti mostriamo i criteri che dovresti considerare quando fai la tua scelta.

Uso

Prima di tutto, abbiamo l’uso. Questo è fondamentale quando scegli la tua TV. La stessa TV può essere ottimale per una persona ma molto disfunzionale per un’altra. Ti mostriamo cosa considerare a seconda dell’uso che vuoi fare del tuo TV.

Se vuoi un TV Philips per Hai bisogno di
Guardare serie e film in famiglia Un TV Philips con tecnologia OLED. Questo tipo di TV offre un migliore angolo di visione, da qualsiasi posizione. La loro qualità d’immagine è molto alta e di solito sono di grandi dimensioni. Queste caratteristiche lo rendono ideale per le famiglie numerose.
Gioca ai tuoi giochi preferiti Un TV Philips con tecnologia Ambilight. Questo ha diverse modalità, inclusa quella di gioco. Crea un’atmosfera speciale in tutta la stanza, rendendo un semplice gioco un’esperienza.
Naviga in internet, fai videochiamate e guarda video in streaming Una smart TV Philips, con connettività. La cosa buona è che molte TV Philips hanno questa funzione.
Controlla il meteo e le notizie Una piccola TV, con un buon suono e colori, che è funzionale. Una TV LED Philips da 24″ è l’ideale.

Dimensione

In secondo luogo, c’è la dimensione. Tieni presente che la dimensione della tua TV dipenderà da diversi fattori. Il più importante è l’ambiente in cui lo collocherai. Se hai molto spazio e una famiglia numerosa, puoi optare per una TV più grande. Se hai uno spazio limitato, scegline uno più piccolo.

I televisori Philips sono disponibili in un’ampia varietà di dimensioni. Vanno da 24″ a 70″.

Sì, la differenza di dimensioni è enorme. Considera lo spazio tra il tuo divano e dove sarà la TV. Se la distanza è breve, una TV fino a 40″ sarà sufficiente. Se la distanza è troppo grande e vuoi sentirti come al cinema, scegli una TV di circa 60″ – 70″.

Familia viendo TV

Considera la distanza dal tuo divano alla TV, così puoi scegliere la dimensione giusta per la tua casa. (Fonte: Richelieu: 4260642/ pexels)

Risoluzione

Movimento, colore, contrasto e nitidezza. Questi sono i quattro elementi che l’occhio umano percepisce quando visualizza un’immagine. Sono anche i quattro elementi che Philips lavora per ottenere una migliore qualità dell’immagine. Quindi, una migliore risoluzione.

I televisori Philips ti permettono di goderti qualsiasi tipo di contenuto in un’immagine più nitida. Se vuoi goderti un’immagine simile al cinema, ti consigliamo la risoluzione 4K. Se non sei così esigente quando si tratta di qualità dell’immagine, puoi optare per la risoluzione HD. I tipi di risoluzione che Philips utilizza per migliorare la qualità dell’immagine sono i seguenti

  • HD: La risoluzione dello schermo è di 1280 x 720 pixel.
  • Full HD: Risoluzione di 1920 x 1080 pixel.
  • Ultra HD: La risoluzione dello schermo è di 3840 x 2160 pixel.
  • 4K: La risoluzione è di 4096 x 2160 pixel.

Screen

Quale tipo di schermo è meglio? Questa è una domanda che molti dei nostri utenti fanno. Come sempre, la scelta migliore dipenderà dai tuoi bisogni.

Qui ti mostriamo i migliori display con i loro rispettivi vantaggi e svantaggi.

LED:

Vantaggi
  • Ottima qualità dell’immagine
  • Basso consumo energetico
  • Può essere visto anche sotto la luce diretta del sole
Svantaggi
  • I neri scuri e puri sono quasi inesistenti

QLED:

Vantaggi
  • Contrasto più alto
  • Neri più puri
  • I pixel sono attivati individualmente
Svantaggi
  • Sono leggermente più costosi degli schermi a LED.

OLED:

Vantaggi
  • Produrre la propria luce
  • Offre un migliore controllo della luminosità
  • Eccellente qualità del colore
  • Il suo potenziale è maggiore di quello di altri display
Svantaggi
  • L’ombra può essere innaturale a volte
  • È il più costoso di tutti

Sono un po’ più cari t L’azienda ha migliorato questo aspetto nel corso degli anni. Oggi i televisori Philips possono essere collegati praticamente a qualsiasi tipo di dispositivo. Alcuni dei dispositivi a cui puoi collegare la tua TV sono.

  • Rete Internet, memoria USB e computer.
  • Lettori DVD e video, sistemi home cinema e audio digitale.
  • Telecamere, cuffie e console di gioco.
  • Disco rigido USB e modulo CAM.

Sommario

Abbiamo visto che Philips offre una vasta gamma di TV. Sono disponibili in una varietà di colori, dimensioni, con diversi tipi di risoluzione e connettività. Per tutti i tipi di utenti, da quelli che cercano la funzionalità a quelli che scelgono l’ultima tecnologia.

Speriamo che, con le nostre raccomandazioni, tu abbia potuto ottenere le risposte a tutte le tue domande. Ora sei pronto per andare alla ricerca del miglior televisore Philips per te.

(Fonte dell’immagine: Bauer: 646f991466/ Visualhunt)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni