Ultimo aggiornamento: 07/06/2022

Come scegliamo

21Prodotto analizzati

77Ore impiegate

16Studi valutati

234Commenti raccolti

Un ricevitore satellitare è un dispositivo che riceve i segnali della TV satellitare e li decodifica per visualizzarli sul televisore.




Ricevitore satellitare: Bestseller e offerte attuali

Ricevitore satellitare: i migliori prodotti

Il ricevitore satellitare Tivusat HD: il tuo compagno televisivo perfetto

Se stai cercando il modo migliore per guardare la TV senza pagare un abbonamento, allora il Tivu del futuro è esattamente quello che ti serve. Il ricevitore satellitare Tivusat HD offre tutto ciò che puoi desiderare in un’unica scatola, compresa una funzione di lettore multimediale che rende possibile la riproduzione di contenuti personali. Puoi scorrere i programmi settimanali con la guida TV per trovare i migliori programmi di intrattenimento, film, serie TV, documentari e molto altro. Inoltre, grazie alle 8 liste di preferiti per i programmi televisivi e radiofonici e alla capacità di memoria per oltre 3000 canali, sarai sempre in grado di trovare qualcosa da guardare. E se questo non bastasse, c’è anche il controllo parentale e una qualità audio superiore con Dolby Digital Plus.

decoder satellitare dvb-s2 con hevc

Ti presentiamo il decoder satellitare dvb-s2 con profilo hevc main 10 (10 bit) certificato tivusat. Questo fantastico prodotto viene fornito completo di scheda tivusat, pronta per essere attivata. Dispone inoltre dell’esclusiva funzione “easy hd” che ti permette di disporre i canali con priorità a quelli in alta definizione. Puoi collegarlo alla tua TV tramite un cavo hdmi (non incluso) o scart (non incluso). Inoltre, dispone di una porta usb per collegare memorie esterne e guardare i tuoi contenuti multimediali. È dotato di controllo parentale con codice scelto dall’utente. Il telecomando “2 in 1” permette di controllare le funzioni principali della TV (2 batterie aaa non incluse).

Decoder satellitare Tivusat con funzione Easy HD

Il decoder satellitare “dvb-s2 con profilo hevc main 10 (10 bit) certificato da tivusat e fornito completo di scheda tivusat pronta per l’attivazione ha l’esclusiva funzione “easy hd” che ti permette di disporre i canali con priorità a quelli in alta definizione. Questo incredibile dispositivo si collega inoltre alla TV tramite un cavo hdmi (non incluso) o scart (non incluso), dispone di una porta usb per collegare memorie esterne e guardare i propri contenuti multimediali, è dotato di controllo parentale con codice scelto dall’utente e viene fornito con un telecomando “2 in 1”, che permette di controllare le principali funzioni della TV (2 batterie aaa non incluse).

Antenna satellitare Ricevitore satellitare digitale

Questo prodotto è compatibile solo con un ricevitore satellitare digitale a parabola. Non funziona con le antenne terrestri. Il ricevitore supporta la decodifica full hd h.264 e viene fornito con un telecomando universale 2in1 per stv e tv. Il ricevitore dispone anche di una porta USB per collegare una chiavetta USB WiFi (non inclusa). Grazie alla connessione WiFi, potrai usufruire di tutte le app disponibili (YouTube, notizie RSS, previsioni del tempo). Ti consigliamo di utilizzare la chiavetta WiFi EDI-Mega o qualsiasi modello di chiavetta USB con processore Ralink 5370 per un’esperienza ottimale. Il ricevitore è alimentato da un cavo elettrico e ha una memoria di 3000 canali TV/radio. È compatibile con tutti i televisori dotati di ingresso HDMI e/o Scart e/o 3RCA.

Ricevitore satellitare: Domande frequenti

Quali sono i tipi di Ricevitori Sat e cosa determina un buon prodotto?

Esistono due tipi di ricevitori satellitari: il primo è un ricevitore a sintonizzatore singolo che può ricevere un solo canale alla volta. Il secondo tipo è dotato di più sintonizzatori e può quindi essere utilizzato per guardare più di un programma contemporaneamente o per registrare diversi programmi mentre se ne guarda un altro.

Un buon ricevitore satellitare è quello che ha un segnale chiaro e offre la migliore qualità dell’immagine. Più canali puoi avere sul tuo ricevitore, meglio sarà per te guardare tutti i tuoi programmi televisivi preferiti. Dovresti anche valutare quanto è facile da usare e se ci sono funzioni speciali incluse in questo tipo di dispositivo.

Chi dovrebbe utilizzare un ricevitore satellitare?

Chiunque voglia ricevere canali televisivi satellitari in chiaro.

In base a quali criteri dovresti acquistare un ricevitore satellitare?

Dipende da cosa vuoi fare con questo apparecchio. Se ti interessa solo guardare la TV, allora qualsiasi vecchio sintoamplificatore andrà bene per questo scopo. Ma se intendi utilizzare il sintoamplificatore come parte del tuo sistema home theater (o anche solo per la musica), ci sono alcuni aspetti da considerare al momento dell’acquisto.

Quando confronti un ricevitore satellitare, devi fare attenzione a quanto segue: Assicurati che abbia tutte le funzioni di cui hai bisogno. È importante verificare se il modello che preferisci offre la visione e la registrazione multi-room, oltre ad altre funzioni che sono disponibili su alcuni modelli ma non su altri. Assicurati anche che qualsiasi apparecchiatura aggiuntiva necessaria (come un disco rigido esterno) sia compatibile con il prodotto scelto.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un ricevitore satellitare?

Vantaggi

Il vantaggio di un ricevitore satellitare è che puoi ricevere trasmissioni televisive da tutto il mondo. Non è necessario essere in linea di vista con il satellite e non ci sono interferenze o distorsioni causate da edifici, alberi ecc.

Svantaggi

Lo svantaggio principale è che non sono portatili. Devono essere collegati a un’antenna parabolica e poi alla presa di corrente, quindi non puoi portarli con te in viaggio o in campeggio. Inoltre, se il ricevitore si rompe, la riparazione costa più di 100 dollari (se possibile).

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere

Quali marchi e produttori sono rappresentati nella nostra recensione?

Nella nostra recensione, presentiamo prodotti di vari produttori e fornitori. L’elenco include prodotti dei seguenti marchi e produttori:

  • Thomson
  • Humax
  • Humax

Qual è la fascia di prezzo dei prodotti in evidenza?

La Ricevitore satellitare più economica nella nostra recensione costa circa 28 EUR ed è l’ideale per i clienti attenti ai propri soldi. Tuttavia, coloro che sono disposti a spendere più soldi per una migliore qualità possono anche spendere circa 146 EUR per uno dei prodotti più costosi.

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni