Ultimo aggiornamento: 03/10/2021

Come scegliamo

23Prodotto analizzati

25Ore impiegate

13Studi valutati

68Commenti raccolti

Benvenuto al nostro grande test del selfie stick 2021. Qui ti presentiamo tutti i selfie stick che abbiamo testato in dettaglio. Abbiamo compilato informazioni dettagliate e aggiunto un riassunto delle recensioni dei clienti sul web.

Vorremmo rendere la tua decisione di acquisto più facile e aiutarti a trovare il miglior selfie stick per te.

Puoi anche trovare le risposte alle domande più frequenti nella nostra guida. Se disponibile, offriamo anche interessanti video di prova. Inoltre, in questa pagina troverai anche alcune informazioni importanti a cui dovresti assolutamente prestare attenzione se vuoi comprare un bastone per selfie.




Sommario

  • Per un perfetto selfie o un’istantanea con la famiglia o gli amici, il selfie stick è perfetto.
  • Puoi anche migliorare le foto del tuo smartphone con un bastone da selfie, dato che puoi scattare foto da una prospettiva più alta o più bassa.
  • La lunghezza, il peso, il pulsante di scatto, la connessione e l’alimentazione del selfie stick sono criteri di acquisto importanti che dovresti considerare quando fai la tua scelta.

Selfie-Stick: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida: Domande che dovresti farti prima di comprare un selfie stick

Come posso caricare un selfie stick?

Un bastone da selfie ha una porta micro-USB sul fondo che può essere utilizzata per caricarlo. Ci sono anche alcuni modelli che non hanno bisogno di essere caricati perché traggono energia dalla fotocamera.

Il cavo di connessione può essere collegato al computer portatile e caricato tramite esso o caricato nella presa con un adattatore di rete USB da 5 volt. La maggior parte dei bastoni da selfie hanno una piccola luce LED incorporata per indicare quando la batteria è completamente carica.

Autoren von chip.deTechnik-Experten
Quando si sceglie il bastone giusto, la qualità e la lavorazione in particolare giocano un ruolo decisivo. L’utente deve avere l’impressione che il prezioso smartphone sia ben fissato e non cada dal supporto. Anche lo scatto dell’otturatore deve funzionare perfettamente.

(Fonte: chip.de)

Come posso collegare un selfie stick alla fotocamera subacquea o allo smartphone?

I bastoni per selfie per una fotocamera subacquea sono collegati via Bluetooth. Per poter scattare foto con il selfie stick, la fotocamera deve quindi avere una funzione Bluetooth. Per collegare un selfie stick ad uno smartphone, puoi utilizzare la funzione Bluetooth o la connessione AUX.

Il selfie stick estende il tuo braccio e ti permette di scattare foto migliori di te stesso. Tuttavia, molti selfie stick per fotocamere subacquee sono adatti solo per registrare video, dato che non possono essere collegati direttamente al pulsante di scatto della fotocamera. Per poter utilizzare anche una funzione di registrazione fotografica senza restrizioni, la fotocamera subacquea deve quindi essere dotata di una funzione Bluetooth.

Connettersi ad uno smartphone è un po’ più semplice, però. Puoi collegare alcuni selfie stick direttamente al tuo smartphone tramite una connessione Aux.

Decisione: Quali tipi di selfie stick esistono e qual è quello giusto per te?

Fondamentalmente, puoi distinguere tra quattro tipi di selfie stick

  • Bastone senza pulsante di scatto
  • Attacca con il Bluetooth
  • Bastone con telecomando
  • Bastone con connessione via cavo

Il bastone Seflie è un semplice gadget che ti aiuta a rendere le tue foto ancora migliori. È come un’estensione del tuo braccio. Se vuoi usarlo con uno smartphone, una fotocamera compatta o una action cam, i produttori ti offrono diverse versioni e opzioni.

Nella seguente sezione, daremo uno sguardo più da vicino ai suddetti tipi di selfie stick. Con una lista di vantaggi e svantaggi, cercheremo di aiutarti a prendere una decisione.

Come funziona il selfie stick senza grilletto e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi?

Il selfie stick senza scatto è l’opzione più semplice ed economica. Non hai bisogno di alcuna attrezzatura aggiuntiva e non devi preoccuparti della durata della batteria. Qui, il tuo smartphone (o altro dispositivo fotografico) è semplicemente bloccato nel supporto sul bastone.

Per scattare una foto, apri l’app foto del tuo dispositivo. Lì vedrai immediatamente la sezione delle foto. Per le foto con più persone o con uno sfondo specifico, l’asta telescopica caratteristica di tutti i selfie stick può aiutarti a scattare la foto perfetta.

Quando sei pronto a scattare la foto, puoi usare la funzione timer o l’autoscatto. Dopo un breve conto alla rovescia, la tua foto è pronta. Usando il selfie stick, non devi più sperare nell’aiuto degli altri e lasciare il tuo smartphone nelle mani degli altri. Anche la qualità delle tue foto migliorerà notevolmente.

Vantaggi
  • Facile da usare
  • Risparmio di spazio
  • Nessuna attrezzatura aggiuntiva necessaria
  • Adatto anche ad altri dispositivi foto o video
Svantaggi
  • Attivazione costante della funzione timer

Il bastone assicura che le tue foto siano meno sfocate. Per assicurarti di poter utilizzare il tuo bastone il più a lungo possibile, assicurati di non comprare il prodotto più economico.

Come funziona il selfie stick con Bluetooth e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi?

Il selfie stick con Bluetooth ha la stessa funzione del semplice selfie stick. Si suppone che ti aiuti a scattare la foto perfetta. A differenza della versione semplice, questo bastone è dotato di Bluetooth. C’è un pulsante sulla parte anteriore della chiavetta che puoi utilizzare direttamente per scattare la foto.

Prima di iniziare, dovresti controllare il livello della batteria del tuo stick. Poi attiva il Bluetooth sul tuo smartphone. Assicurati che la chiavetta e lo smartphone si connettano e apri l’app foto.

Selfie-Stick Motorrad

Ora puoi attaccare il tuo telefono al supporto e scattare tutte le foto che vuoi premendo il pulsante di scatto. Puoi fare a meno di un autoscatto e simili. (Foto: Jordan Opel / unsplash.com)

Quando acquisti una macchina fotografica, assicurati che il pulsante di scatto sia facilmente accessibile con le dita. Di nuovo, non è consigliabile comprare il prodotto più economico. Le connessioni Bluetooth sono soggette a interferenze, il che significa che un prodotto economico non avrà un effetto benefico sulla forza della connessione.

Vantaggi
  • Facile da usare
  • Nessun autoscatto necessario
Svantaggi
  • Ricarica della batteria
  • Bluetooth soggetto ad interferenze
  • Non sempre compatibile con altri dispositivi fotografici

Un’altra ragione per scegliere un prodotto di qualità superiore è la batteria. Nella maggior parte dei bastoni, la batteria è installata in modo permanente e non può essere sostituita. Se è rotto, devi comprare un nuovo dispositivo.

Come funziona il selfie stick con telecomando e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi?

Il bastone da selfie con telecomando funziona anche con il Bluetooth. Tuttavia, il Bluetooth non è integrato nel bastone, ma nel piccolo telecomando. Il bastone in sé non è altro che un semplice bastone da selfie. Anche qui, devi prenderti cura della batteria prima di iniziare. Poi collega il telecomando al tuo smartphone e apri l’applicazione fotografica.

L’utilizzo del telecomando ha alcuni vantaggi chiave. Spesso hanno un raggio d’azione relativamente lungo. Puoi quindi posizionare il tuo bastone lontano da te e utilizzare il tuo telecomando per attivare l’otturatore.

Inoltre non importa chi preme il pulsante di scatto. Questo rende le tue foto ancora meno sfocate. Nel caso del telecomando, dato che il Bluetooth non è direttamente integrato nella chiavetta, è anche più facile collegarlo ad altri dispositivi fotografici.

Vantaggi
  • Risparmio di spazio
  • Facile da usare
  • Lunga portata del telecomando
  • Adatto anche per altri dispositivi fotografici
  • Non è necessario l’autoscatto
Svantaggi
  • Bluetooth soggetto a interferenze
  • Ricarica della batteria
  • Dimensioni del telecomando

D’altra parte, devi fare attenzione al telecomando stesso. Essendo molto piccolo, può essere facilmente perso. Nonostante i suoi molti vantaggi, però, può anche avere un problema di connessione.

Come funziona il selfie stick con cavo e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi?

L’ultima variante funziona completamente senza Bluetooth, ma ha comunque un trigger d’immagine integrato. Qui, la connessione tra lo smartphone e la chiavetta viene stabilita tramite un cavo. Il cavo attaccato alla chiavetta è collegato all’uscita delle cuffie del tuo smartphone.

Vantaggi
  • Risparmio di spazio
  • Facile da usare
  • Nessuna batteria
  • Nessun autoscatto necessario
  • Nessuna connessione Bluetooth necessaria
Svantaggi
  • Non adatto agli smartphone

Questo tipo di stick è particolarmente popolare perché è il meno suscettibile alle interferenze. Non è necessario caricare una batteria perché il bastone riceve la sua energia dal cavo di connessione. La procedura per scattare la foto è la stessa delle varianti Bluetooth. Tutto quello che devi fare è collegare la chiavetta al tuo smartphone, aprire l’applicazione fotografica e premere il pulsante di scatto.

Criteri di acquisto: Questi sono i fattori che puoi utilizzare per confrontare e valutare i selfie stick

Di seguito, vogliamo mostrarti i fattori che puoi utilizzare per confrontare e valutare i selfie stick. Questo ti renderà più facile decidere se un certo dispositivo è adatto a te o no.

In sintesi, questi sono i seguenti criteri di acquisto

  • Lunghezza
  • Peso
  • Pulsante dell’otturatore
  • Connessione
  • Alimentazione

Nei paragrafi seguenti puoi leggere i singoli criteri di acquisto e come puoi classificarli.

Lunghezza

Un bastone da selfie dovrebbe “allungare” il tuo braccio in modo che tu possa scattare foto e video migliori di te stesso e dei tuoi amici. La lunghezza del bastone è quindi fondamentale. La maggior parte dei bastoni da selfie sono i cosiddetti bastoni telescopici. Possono essere spinti insieme dopo l’uso in modo da essere più facili da riporre. I bastoni da selfie che abbiamo testato hanno una lunghezza massima estendibile tra i 50 e i 95 centimetri.

Peso

Anche il peso del selfie stick gioca un ruolo, anche se minore. Se usato per molto tempo, il bastone da selfie può diventare relativamente pesante. I bastoni da selfie sono solitamente fatti di alluminio, ma il peso varia da modello a modello. Il peso dei selfie stick nel nostro test varia da 130 a 360 grammi.

Assicurati che il bastone da selfie non sia troppo pesante, altrimenti affaticherà il tuo braccio durante l’uso prolungato

Pulsante di attivazione

Alcuni bastoni per selfie sono dotati di un pulsante di attivazione che funge da telecomando. Il pulsante di scatto può essere utilizzato per scattare foto con la fotocamera o lo smartphone bloccato in posizione.

Lo sapevi che ci sono oltre 360.000.000 di foto su Instagram con l’hashtag selfie?

… e ce ne sono altri ogni giorno!

Se il selfie stick non è dotato di un pulsante di scatto, viene utilizzato principalmente per le registrazioni video. Tuttavia, è anche possibile scattare foto utilizzando l’autoscatto ritardato della fotocamera.

Un altro modo per controllare la fotocamera senza un pulsante di scatto è quello di utilizzare un telecomando per la fotocamera. Alcuni modelli offrono braccialetti come telecomandi.

Connessione

Il selfie stick è collegato alla fotocamera subacquea tramite Bluetooth. Un bastone da selfie senza Bluetooth non può essere controllato dal pulsante di scatto. Se vuoi collegare il tuo smartphone alla chiavetta, è anche possibile collegarlo tramite la connessione Aux su alcuni modelli.

Selfie-Stick Handy

Come già accennato, tuttavia, ci sono alcuni modi in cui puoi fare ottime foto e video con il tuo selfie stick anche senza Bluetooth e una connessione aux. (Foto: Adam Birkett / unsplash.com)

Alimentazione

I selfie stick che abbiamo testato sono destinati principalmente alle fotocamere e quindi non possono essere alimentati tramite il collegamento alla fotocamera. L’alimentazione è quindi fornita da una batteria ricaricabile integrata. La batteria non può essere sostituita, quindi dovresti caricarla completamente prima dell’uso.

La batteria si carica utilizzando il cavo USB in dotazione. Puoi caricare la chiavetta sia via USB direttamente sul tuo laptop o con un adattatore di rete USB da 5 volt direttamente nella presa. L’adattatore di rete non è solitamente incluso nella consegna, ma può essere acquistato a buon mercato su Internet o da rivenditori specializzati.

La ricarica non è necessaria con un selfie stick che ha una connessione aux. Attraverso la connessione via cavo con lo smartphone, il selfie stick viene alimentato dallo smartphone.

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni