Ultimo aggiornamento: 03/08/2021

Come scegliamo

4Prodotto analizzati

45Ore impiegate

13Studi valutati

215Commenti raccolti

Ad essere onesti, il panorama dell’intrattenimento televisivo di oggi richiede una Smart TV. La concentrazione di uscite di film su piattaforme come Netflix, Disney Plus o Amazon Prime è un boom. Questo fa sì che la possibilità di godersi i nostri film o serie preferite dipenda dall’acquisto di una Smart TV.

Se sei sicuro dei pollici di cui hai bisogno e hai bisogno di maggiori certezze al riguardo, qui troverai una guida che ti aiuterà a scegliere la Smart TV ideale per te. La tua decisione dipenderà dalle tue condizioni di ricerca e anche dall’ottenere le informazioni di cui hai bisogno. In questo modo, il tuo prossimo televisore sarà quello che hai sempre sperato.




La cosa più importante da sapere

  • Le Smart TV da 24 pollici sono considerate piccole TV. Questo li rende leggeri, il che porta grandi vantaggi in termini di versatilità e facile mobilità.
  • L’offerta di questo tipo di televisori non è molto ampia. Ma hanno un eccellente rapporto qualità-prezzo indipendentemente dal modello e dalla marca.
  • Ti mostreremo i criteri che consideriamo più importanti, in base all’uso che ne vuoi fare. In questo modo puoi trovare facilmente quello che si adatta perfettamente alle tue esigenze.

Smart TV 24 pollici: la nostra selezione

Quando si tratta di trovare la migliore Smart TV sul mercato, dobbiamo pretendere che le caratteristiche di base siano garantite. A questo proposito, i prodotti che vedrai qui sotto coprono bene le richieste più importanti. Non cercare oltre, perché questa potrebbe essere la tua prossima Smart TV da 24 pollici.

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sulla Smart TV da 24 pollici

Come la maggior parte degli acquisti importanti, la migliore TV è quella che si adatta al tuo spazio, al tuo budget e all’uso richiesto. Di seguito, vogliamo rispondere ad alcune delle domande che potresti avere quando acquisti una Smart TV da 24 pollici. In modo che tu possa prendere la decisione migliore.

Pareja viendo Netflix en Smart TV

Al giorno d’oggi, una Smart TV è un elemento necessario in casa, sia per divertirsi da soli, con il proprio partner o con la propria famiglia. (Fonte: Pexels:: 4009402/ Pexels)

A cosa serve una Smart TV da 24 pollici e quali sono i suoi benefici?

Una Smart TV, o TV intelligente, è un dispositivo abilitato a Internet che include applicazioni di streaming gratuite e a pagamento. Come YouTube, Netflix, Amazon Prime e Hulu. Questo tipo di TV non richiede un accessorio separato, come Apple TV o Roku.

Tuttavia, se vuoi la TV via cavo, avrai bisogno di un set-top box via cavo che si colleghi ad essa. Per avere un’idea migliore sulle Smart TV da 24 pollici, ecco i vantaggi e gli svantaggi più comuni delle Smart TV da 24 pollici:

Vantaggi
  • Leggero e facile da trasportare
  • Versatile
  • Più economico
  • Occupa meno spazio
Svantaggi
  • Scarsa qualità del suono
  • Poca diversità sul mercato
  • Non così alta risoluzione

Quali sono le dimensioni esatte di una Smart TV da 24 pollici?

Per conoscere le dimensioni di una Smart TV da 24 pollici, una prima opzione è capire come viene effettuata la misurazione. Per calcolarla, l’area deve essere misurata in diagonale, dall’angolo in alto a destra all’angolo in basso a sinistra.

Tuttavia, se non hai un televisore con cui puoi effettuare le misurazioni, ti presentiamo questa tabella. Qui troverai le diverse misure delle più piccole Smart TV:

Dimensione in pollici Larghezza in cm Altezza in cm Area diagonale in cm
22 “ 48.7 27.4 56
23 “ 50.9 28.6 58
24 “ 53.1 29.9 61
25 “ 55.3 31.1 64
26 “ 57.6 32.4 66

A cosa serve una Smart TV da 24 pollici?

Una Smart TV da 24 pollici è una scelta molto popolare grazie alla sua funzionalità multi-posto. Essendo di piccole dimensioni, sono particolarmente utili per piccoli spazi, come stanze ausiliarie o case con poche stanze. Inoltre, dato che sono televisori così leggeri, possono essere utilizzati per il trasporto in auto o in tenda da campeggio.

Quali sono le risoluzioni di una Smart TV da 24 pollici?

I vari modelli di Smart TV da 24 pollici sono tipicamente disponibili in tre risoluzioni principali:

720p 1080i 1080p
720 linee orizzontalihx 1080 linee orizzontali 1080 linee orizzontali
Progressive Scan Interlaced Scan Progressive Scan

Il valore numerico riflette il numero di linee orizzontali che creano l’immagine. La risoluzione è un fattore importante a cui prestare attenzione, poiché più linee significano una migliore qualità visiva. La lettera che accompagna il numero, a sua volta, descrive il tipo di scansione che il televisore utilizza per visualizzare l’immagine: progressiva o interlacciata

  • Interlacciamento: Le linee sono dipinte sullo schermo in due passaggi di 540 tratti ciascuno. La qualità dell’immagine è sufficiente per i contenuti in lento movimento, ma non così desiderabile per gli oggetti in rapido movimento.
  • Progressivo: ogni riga viene scansionata in un ordine sequenziale, piuttosto che alternato, fornendo un’immagine con 2,07 milioni di pixel pieni.

Quali sono le opzioni di connettività offerte da una Smart TV da 24 pollici?

A questo punto, sia la connettività fisica che quella digitale dovrebbero essere considerate. Questo dipenderà interamente dai bisogni individuali che portano all’acquisto di una Smart TV da 24 pollici.

Per la connettività fisica, le opzioni più comuni sono le porte HDMI, USB e le uscite audio. Tuttavia, ci sono anche porte di ingresso e uscita altrettanto utili, come la porta Ethernet e la scheda SD, tra le altre.

Per la connettività digitale, la maggior parte dei dispositivi ha il bluetooth, il wifi e altre funzioni aggiuntive. Per esempio, il supporto per Alexa, Airplay e Chromecast. Tuttavia, come detto, tutto dipende da quello che stai cercando.

Mujer gamer utilizando varios monitores

Un altro uso della Smart TV da 24 pollici è come monitor, per lavorare o giocare ai videogiochi. (Rodnae; 7915289/ Pexels)

Criteri di acquisto

Avendo risposto alle domande più comuni su questo articolo, è il momento di presentare i criteri più importanti da considerare quando si effettua l’acquisto. Se vuoi che la tua ricerca corrisponda il più possibile ai tuoi bisogni e interessi, dovresti dare un’occhiata ai seguenti aspetti. Questi definiscono e caratterizzano le Smart TV da 24 pollici.

Capacità audio

Alcuni modelli di Smart TV da 24 pollici non hanno un buon altoparlante integrato. Per questo motivo, se hai bisogno di un suono eccellente, dovresti valutare la necessità di dare la priorità alle TV con una migliore qualità audio.

Un’alternativa è quella di cercare una TV che abbia il bluetooth o un’uscita audio, per collegare un altoparlante come accessorio extra. Sfortunatamente, in questa dimensione di TV, il suono non è il punto forte. Tuttavia, questo non significa che non puoi contare su un livello di suono ottimale.

Hombre usando el teléfono conectado a la televisión inteligente en el salón

Come la maggior parte degli acquisti importanti, la migliore TV è quella che si adatta al tuo spazio, al tuo budget e all’uso richiesto. (Olga Yastremska; 150678789/ Pexels)

Garanzia

Questo è legato alla marca della TV. Tuttavia, come misura generale, la garanzia per le Smart TV da 24 pollici di solito va da 6 mesi a 1 anno. Dovresti anche prestare attenzione alle condizioni di garanzia offerte da ogni azienda.

La garanzia di un dispositivo elettronico è considerata un fattore secondario o poco importante. Tuttavia, è essenziale assicurarsi che la Smart TV ne abbia una per sostenere l’acquisto. Ma soprattutto, per valutare il supporto del produttore per gli utenti che optano per i loro prodotti.

Suite di contenuti

Quando ci riferiamo alla suite di contenuti, ci riferiamo al numero di servizi di streaming a cui si può accedere dalla Smart TV. È molto importante tenerlo a mente, dato che la TV che sceglierai dovrà avere la piattaforma di contenuti di cui sei utente integrata.

Tuttavia, si dovrebbe riconoscere come regola universale che le Smart TV di oggi sono quasi interamente dotate di accesso alle principali piattaforme. Possiamo trovare, nei servizi di streaming e contenuti di intrattenimento, applicazioni come Netflix, Amazon, Disney e YouTube.

Accessori extra

Al momento dell’acquisto, molti venditori includono alcuni accessori per rendere l’acquisto più attraente. A seconda di quello che stai cercando o di cui hai bisogno, alcuni prodotti saranno più adatti di altri. Al contrario, è anche possibile che, a seconda delle tue condizioni d’uso, tu non abbia bisogno di altri beni oltre al televisore.

Gli accessori più comuni inclusi nell’acquisto di una Smart TV da 24 pollici sono il cavo HDMI e la tastiera. Anche se un adattatore Wifi, Chromecast, tra gli altri prodotti, sono di solito inclusi.

Sommario

Per riassumere, possiamo dire che una Smart TV da 24 pollici è un complemento perfetto, con un rapporto qualità-prezzo imbattibile. Questa dimensione del televisore lo rende abbastanza compatto da poter essere installato in spazi più piccoli, senza influenzare troppo l’area di visualizzazione.

Inoltre, con una Smart TV puoi contare su tutti i vantaggi che caratterizzano i dispositivi moderni. Come la connessione a Internet, la suite di contenuti -con i migliori servizi di streaming- e, inoltre, la possibilità di avere accessori complementari. Un aspetto da sottolineare è che, a causa delle loro dimensioni, sono ideali per l’uso come monitor di computer.

Se pensi che questa guida sia stata utile nel tuo processo di scelta, puoi scriverci un commento o condividerla attraverso i diversi social network.

(Fonte dell’immagine in evidenza: Dmitrii Shironosov: 128387096/ 123rf)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni