Ultimo aggiornamento: 21/10/2021

Come scegliamo

12Prodotto analizzati

22Ore impiegate

7Studi valutati

65Commenti raccolti

Avere una smart TV in casa è il modo migliore per godersi i servizi di streaming e molte altre applicazioni senza il bisogno di dispositivi aggiuntivi. Questo è uno dei tipi di TV più avanzati e per avere un’esperienza di home cinema la smart TV da 43 pollici è una grande opzione.

Con misure che possono essere considerate grandi, la smart TV da 43 pollici si trova in diversi modelli e riunisce una serie di punti positivi. È ideale per salotti e camere da letto e in questo articolo ti diremo tutto su di esso. Quindi, se vuoi saperne di più, continua a leggere!




Sommario

  • La smart TV da 43 pollici è una delle più versatili e con essa puoi accedere a Internet e guardare i canali aperti.
  • Si trova con risoluzioni che vanno dall’HD al 4K.

Smart tv 43 pollici: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Da quando sono state lanciate, le smart TV hanno avuto molto successo. Questo perché, grazie alla loro connessione internet, è possibile guardare vari contenuti diversi in modo molto semplice e facile. Tra le opzioni disponibili, i modelli di smart TV da 43 pollici sono un’ottima scelta.

Questo perché hanno una dimensione ideale per garantire un’esperienza molto positiva e non sono tra i più costosi sul mercato. Quindi, in questa guida all’acquisto ti diremo tutto su di loro in modo che tu possa scegliere il migliore per la tua casa.

Imagem mostra duas pessoas em um sofá segurando um controle remoto e pipoca.

Con la smart TV 43 pollici è possibile guardare tutti i servizi di streaming in modo molto semplice e con un grande schermo. (Fonte: Jeshoots.com / Pexels)

Quali sono le misure di una smart TV da 43 pollici?

La smart TV da 43 pollici è considerata grande, ma non è tra le più grandi sul mercato, dato che ci sono opzioni che arrivano fino a 70 pollici. Comunque, ha una dimensione abbastanza buona.

Questo è dovuto principalmente alle sue misure che sono, in media, 108 centimetri in diagonale, 94 centimetri di larghezza e 53 centimetri di altezza, senza contare le misure della base.

Quali sono i pro e i contro della smart TV da 43 pollici?

La smart TV da 43 pollici è molto vantaggiosa e offre una serie di vantaggi per chi la acquista. Questo tipo di TV non è né tra i più grandi del segmento, né tra i più piccoli. Questo lo rende una grande opzione per coloro che non vogliono un televisore piccolo, ma che non possono permettersi di comprare quelli con dimensioni molto grandi.

Un altro punto positivo è che ha tutte le caratteristiche che ha qualsiasi altra smart TV. Grazie a ciò, quando si opta per questo modello, non si perde nulla.

C’è anche il vantaggio che la smart TV da 43 pollici si trova già in versioni con risoluzioni d’immagine molto avanzate. Oggi ci sono anche modelli 4K, che forniscono immagini di altissima qualità. Il prezzo della smart TV da 43 pollici è un altro punto positivo.

È accessibile e non è necessario spendere una grande quantità di denaro per avere uno di questi. Il lato negativo è che in ambienti molto grandi questa TV finisce per sembrare piccola.

Vantaggi
  • È pieno di funzioni
  • Esiste in risoluzioni molto alte
  • Ha un valore accessibile
  • Ha una dimensione grande e versatile
Svantaggi
  • In ambienti grandi può sembrare piccolo

Dove può essere installata una smart TV da 43 pollici?

La smart TV da 43 pollici è una delle più versatili. Questo perché si integra perfettamente nei salotti e nelle camere da letto. Nei salotti sono elettroniche discrete ma molto efficienti e sono ideali per lunghe sessioni di cinema sdraiati sul divano o per giocare ai videogiochi.

Nella camera da letto, invece, poiché questa stanza è di solito un po’ più piccola, sono grandi e risaltano. Tuttavia, indipendentemente dallo spazio in cui verrà posizionata la smart TV da 43 pollici, è ideale che rimanga ad una distanza minima dal divano o dal letto. Per questa dimensione di TV, si raccomanda di installarla tra 1,80 e 2,5 metri da dove saranno le persone che la guardano.

Na foto uma sala de estar com um sofá branco, poltronas estampadas e um painel de TV em madeira.

Uno dei posti migliori per installare una smart TV da 43 pollici è il soggiorno. (Fonte: andremergulhaum / Pixabay)

Quali sono le caratteristiche di una smart TV da 43 pollici?

Una smart TV da 43 pollici ha tutte le caratteristiche di un normale televisore, con l’aggiunta della possibilità di accedere a Internet. Così, è possibile installare diverse applicazioni, e le applicazioni di streaming come Netflix e Amazon Prime Video sono tra le più scelte per questo. Inoltre, questi televisori possono anche riprodurre contenuti che si trovano su dispositivi mobili.

Con questo, puoi accedere a video, musica, foto e molti altri file che si trovano su telefoni cellulari e tablet. Con una smart TV da 43 pollici, è anche possibile chattare via Skype, giocare online, mettere in pausa e registrare programmi televisivi trasmessi e navigare liberamente su Internet.

Le smart TV sono apparse nel 2011. All’epoca divennero un vero successo, dato che fino ad allora nessun televisore aveva accesso ad internet. Oggi si sono evoluti molto e sono tra i più venduti in Brasile.

Criteri di acquisto: come confrontare i modelli di smart TV da 43 pollici

Per scegliere una smart TV da 43 pollici è ideale prestare attenzione ad alcuni dettagli. Ognuno di loro fa la differenza nell’uso quotidiano di questo prodotto e qui sotto trovi tutto ciò che dovrebbe essere analizzato.

Ora ti spiegheremo tutti questi argomenti.

Qualità dell’immagine

La qualità dell’immagine di un televisore fa la differenza quando si tratta di guardare film, serie e altri programmi. Al giorno d’oggi puoi trovare TV con risoluzioni HD, full HD e 4K, che è la più moderna.

Le TV con qualità HD sono le più obsolete oggi e hanno la stessa risoluzione della TV digitale. Il full HD è l’intermedio e garantisce una grande immagine, perché ha il doppio dei pixel dell’HD.

La smart TV da 43 pollici con risoluzione 4K è quella che garantisce risultati più nitidi. Questa è la tecnologia più avanzata in questo senso e ha quattro volte più pixel del full HD. Tuttavia, le TV 4K sono tra le più costose.

Na foto um comparativo de imagens em HD e em 4K.

I televisori con risoluzione HD riproducono immagini di gran lunga inferiori al 4K, che è la tecnologia più moderna. (Fonte: scyther5/ 123RF)

Caratteristiche

Una caratteristica che varia notevolmente tra i modelli di smart TV da 43 pollici sono le funzioni che svolgono. Ogni produttore mette nei suoi televisori caratteristiche diverse da quelle tradizionali e questo può essere interessante per i consumatori.

Quindi, ci sono televisori con funzione di benvenuto o che hanno già delle app installate. Ci sono anche TV programmabili, in cui puoi impostare un programma di accensione e spegnimento e così via. Con questo, analizza quali funzioni sono più interessanti per te.

Ingressi e connessioni

Il numero di ingressi e connessioni che una smart TV da 43 pollici ha è un altro punto da menzionare.

Tutti i televisori di questo tipo sono dotati di ingressi USB e HDMI.

Quasi tutti i televisori di questo tipo sono dotati di ingressi USB e HDMI, ma il loro numero varia a seconda del modello. È importante prestare attenzione a questo considerando il numero di dispositivi che possono essere collegati alla TV, come i videogiochi, per esempio.

Inoltre, la connessione wireless è fondamentale in questo prodotto. I primi modelli di smart TV non avevano questa funzione, il che ha causato qualche inconveniente. Quindi presta attenzione a questo. Assicurati di controllare se il dispositivo ha anche la connessione bluetooth, dato che è molto interessante nel quotidiano.

Sistema operativo

La maggior parte delle smart TV da 43 pollici funziona con il sistema operativo Android. Tuttavia, i modelli di alcune marche hanno un sistema diverso. Le TV Samsung di solito funzionano con il sistema operativo Tizen, mentre quelle di LG sono dotate di WebOS. Questo è importante perché ognuno di loro ha diverse funzioni e modi di utilizzo. Quindi, vale la pena prestare attenzione a questo.

Dimensione

Più sopra ti abbiamo detto che le smart TV da 43 pollici hanno una dimensione media di 108 centimetri di diagonale, 94 centimetri di larghezza e 53 centimetri di altezza. Ma queste misure possono cambiare da produttore a produttore. Quindi ci sono modelli un po’ più grandi e un po’ più piccoli di questo.

Senza contare che anche la dimensione della base dei televisori cambia molto. Pertanto, è essenziale controllare lo spazio disponibile per la TV prima di acquistarne una. Facendo questo sarai in grado di acquistare un modello che si adatta esattamente al posto che è stato progettato.

Na foto uma televisão em cima de uma móvel branco com uma planta ao lado.

Ogni modello di smart TV da 43 pollici ha una dimensione diversa. (Fonte: przemokrzak / Pixabay)

Design

Anche il design della smart TV da 43 pollici cambia molto a seconda della marca. Questo perché ognuno di loro ha aspetti che possono essere diversi. Ci sono le opzioni slim, che sono le più sottili e moderne. Queste sono una buona opzione per coloro che cercano una TV più minimalista. I modelli tradizionali sono un po’ più spessi e hanno un design più tradizionale.

Ci sono anche cambiamenti nel colore della smart TV da 43 pollici. Poiché la maggior parte dei modelli sono realizzati in nero, ci sono anche opzioni in argento e grigio. La base di questo prodotto è anche abbastanza variabile. Ci sono versioni con una base più grande e accattivante, mentre altre hanno una base molto piccola.

(Fonte dell’immagine: Jens Kreuter/ Unsplash)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni