Ultimo aggiornamento: 13/08/2021

Come scegliamo

7Prodotto analizzati

18Ore impiegate

4Studi valutati

73Commenti raccolti

Ciao, benvenuto su ReviewBox Brasil! Sony è una delle marche di elettronica più conosciute e tra i suoi prodotti c’è la smart TV Sony, oggetto di cui parleremo oggi.

La smart TV ha come differenziale più grande la possibilità di essere collegata a internet. Grazie a questo è possibile guardare vari tipi di contenuti presenti nei servizi di streaming come Amazon Prime Video e Netflix.

I modelli di smart TV Sony hanno questa caratteristica e molte altre che garantiscono una migliore esperienza utente. Quindi se stai cercando un tipo di televisione come questa continua con noi, perché in questo testo abbiamo raccolto tutto ciò che è più importante su di essa.




Per prima cosa, la più importante

  • Perché la smart TV Sony possa funzionare senza difficoltà è necessario avere un internet a banda larga con una buona velocità.
  • In essa puoi accedere a qualsiasi contenuto presente su internet o su telefoni cellulari e tablet, oltre ai servizi di streaming come Netflix.
  • Lasmart TV di Sony è disponibile in diverse dimensioni e i modelli più piccoli costano in media a partire da 1.000 R$.

Smart TV Sony: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Serie e film sono una dipendenza dei brasiliani e la possibilità di guardare tutti questi contenuti internet direttamente sullo schermo della TV solitamente piace molto. Per questo c’è la Sony smart TV, un dispositivo con connessione wi-fi che elimina il bisogno di cavi e garantisce un’immagine e un suono da cinema.

Tuttavia, se hai ancora dubbi sul fatto che valga la pena investire in uno di questi, leggi questa guida. In esso risponderemo a tutte le domande su questo prodotto e alla fine della lettura saprai esattamente se è ideale per te e come sceglierne uno.

Na foto duas mulheres sentadas em um sofá dentro de uma sala de estar.

Con questo prodotto puoi guardare tutti i tuoi contenuti preferiti dai servizi di streaming direttamente sullo schermo della TV e senza difficoltà. (Fonte: milkos / 123rf)

Cos’è una smart TV Sony?

Sony è un marchio giapponese che è stato creato nel 1945 e si è affermato in tutto il mondo producendo vari prodotti elettronici come radio, telefoni cellulari, videogiochi e anche la smart TV.

La più grande differenza con questo tipo di televisore Sony è che può accedere a internet via cavo o wi-fi e quindi funzionare in modo molto simile a un telefono cellulare, permettendo l’accesso a social network, applicazioni, siti web, Netflix e molto altro.

Ma in aggiunta, con questo dispositivo puoi anche guardare tutti i contenuti della TV aperta, essendo così un’opzione molto completa, pratica e funzionale.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi degli smart TV di Sony?

Gli smart TV di Sony sono televisori realizzati con le ultime tecnologie e grazie a ciò possono garantire un’eccellente qualità dell’immagine e del suono, permettendo un’esperienza differenziata al suo utente.

Sono anche disponibili nelle dimensioni più diverse. Così, si adattano a tutti i tipi di decorazione e possono essere collocati in luoghi con gli spazi e le dimensioni più varie.

Un altro punto positivo di questi dispositivi è che si trovano con schermi LED o Oled e con risoluzioni d’immagine avanzate, fino a 4K. Così, è possibile ottenere immagini più nitide e avere un televisore con una grande durata e un basso consumo energetico.

Ci sono ancora più differenze nelle smart TV di Sony e una di queste è la tecnologia X-Protection PRO, che fornisce una protezione extra al dispositivo contro polvere, umidità, fulmini e sbalzi di tensione. Molti modelli possono anche essere utilizzati come cornici digitali e hanno la radio integrata.

Lo svantaggio di questo tipo di televisione è che per sfruttare tutte le sue caratteristiche è necessario investire in una connessione internet con una buona velocità, altrimenti potrebbe non essere possibile guardare tutti i contenuti disponibili.

Vantaggi
  • Permette l”accesso a contenuti internet
  • Offre un”ottima qualità dell”immagine e del suono
  • È disponibile in varie dimensioni e modelli
  • Ha tecnologie che permettono un”alta risoluzione
  • Ha una protezione contro polvere, variazioni di tensione, umidità e fulmini
  • Molti modelli hanno una radio FM integrata
  • Alcuni possono essere usati come cornici digitali
Svantaggi
  • Ha bisogno di internet con una buona velocità per funzionare in modo efficiente

Quali sono le principali funzioni svolte dallo smart TV Sony?

La smart TV di Sony offre una serie di funzioni che permettono all’utente di godere di maggiore praticità e di usarla quotidianamente e le sue caratteristiche principali sono:

accesso a Internet: Il più grande differenziale di una smart TV Sony è la possibilità di accedere a tutti i contenuti presenti su internet attraverso di essa. In questo modo è possibile visitare negozi online, siti web, social network e molto altro.

Guarda film e serie dai servizi di streaming: Netflix è una vera e propria febbre in Brasile e nel mondo e con la smart TV puoi accedervi senza il bisogno di utilizzare altri dispositivi come cavi HDMI o Chromecast.

Replica lo schermo di altri dispositivi: Un’altra caratteristica molto interessante di questo tipo di TV è la possibilità di replicare lo schermo e accedere ai contenuti presenti su tablet e telefoni cellulari, sia tramite cavo che bluetooth.

Registra e metti in pausa i programmi: Con la smart TV c’è anche la possibilità di mettere in pausa e registrare vari programmi che sono in onda o sulla TV via cavo, proprio come si fa con i DVD e sulle piattaforme video.

Scarica le app: Con la smart TV puoi anche scaricare tutte le tue app preferite e lasciarle disponibili per essere consultate quando vuoi.

Wi-fi o cavo: quale tipo di connessione è necessaria per una smart TV Sony?

Collegare la smart TV Sony a internet è un processo molto semplice e facile. Dato che quasi tutti i modelli più recenti della marca sono già dotati di wi-fi integrato, tutto ciò che devi fare è seguire il passo-passo raccomandato dal produttore nel manuale per far sì che il televisore inizi a funzionare.

Tuttavia, se il tuo modello è più vecchio è possibile effettuare la connessione da un cavo LAN, che si collega direttamente al router internet. Oppure attraverso un adattatore dongle che sarà collegato al televisore tramite USB.

Na foto uma sala de estar com uma lareira, um televisor, sofás e poltronas.

Il principale punto positivo della smart TV con wi-fi integrato è l’eliminazione dei cavi. (Fonte: breadmaker / 123rf)

Criteri di acquisto: fattori per confrontare le opzioni di smart TV Sony

Ora che conosci le smart TV Sony, è il momento di aiutarti a scegliere il modello ideale. Per questo dovresti prendere in considerazione i seguenti fattori:

  • Pollici
  • Tipo di schermo
  • Qualità dell’immagine
  • Numero di ingressi

Di seguito spieghiamo in dettaglio ognuno di essi.

Pollici

Il primo passo è definire le dimensioni che il televisore dovrebbe avere e questo è descritto in pollici. I modelli di smart TV prodotti da Sony si trovano in dimensioni che partono da 32″ e possono arrivare fino a 70″.

Per sapere qual è il migliore da questo punto di vista, dovresti analizzare l’area disponibile per il televisore e la stanza dove verrà installato. I modelli più grandi sono più adatti ai salotti e alle sale TV, mentre i modelli più piccoli e di medie dimensioni sono buone opzioni per le camere da letto.

Inoltre, c’è una distanza alla quale il televisore dovrebbe essere posizionato dal divano o dal letto per garantire un maggiore comfort a chi lo guarda.

TV Size Distanza dal divano
32 “ 1,8 metri
42 “ 2,4 metri
50 “ 2,8 metri
60 “ 3,4 metri
70 “ 3,8 metri

Tipo di schermo

Un’altra questione da analizzare è il tipo di schermo che la smart TV ha e i modelli Sony possono avere schermo LED, che è il più comune, o Oled, che è il più moderno.

Il televisore a LED è venuto a sostituire l’LCD ed è composto da molte lampade a LED che assicurano immagini con maggiore qualità, colore, luminosità e contrasto, generando anche un risparmio energetico. I modelli con questo tipo di schermo sono più economici.

Le smart TV Oled si trovano in dimensioni maggiori e hanno anche un prezzo molto alto, dato che si tratta di una tecnologia molto nuova. D’altra parte, la qualità delle loro immagini è superiore grazie alla luce che viene emessa attraverso i diodi, che si accendono e si spengono a seconda della composizione di ciò che verrà visualizzato.

Sapevi che per pulire lo schermo di un televisore dovresti usare un panno in microfibra asciutto? Pulisci con attenzione in una direzione ed evita di usare acqua e prodotti per la pulizia.

Qualità dell’immagine

Sempre parlando di una migliore qualità dell’immagine, puoi scegliere tra gli smart TV Sony con schermo HD, full HD o 4K e la differenza tra loro è definita in pixel, e più pixel ha, migliori saranno le immagini visualizzate.

In questo modo, i modelli HD hanno 1.280 x 720 pixel e sono superiori al digitale, ma inferiori al full HD, che ha 1.920 X 1080 pixel. Seguendo questa scala, i modelli 4K sono ancora meglio, dato che hanno 3.840 X 2160 pixel, generando immagini con estrema nitidezza e qualità.

Numero di ingressi

Tutti gli smart TV Sony hanno ingressi USB e HDMI e sono importanti dato che dipende dal tipo di dispositivo a cui verranno collegati. Nei blu-ray, nei computer e nei videogiochi potresti aver bisogno di più o meno ingressi.

Pertanto, analizza le tue esigenze e controlla se il modello che stai pensando di acquistare si adatta a questo. Se non hai idea di questo dettaglio sappi che si raccomandano tre ingressi di ciascuno.

(Fonte dell’immagine evidenziata: Alexandre Zveiger / 123rf)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni