
Come scegliamo
Probabilmente hai sentito parlare dell’Apple Watch. Questo è lo smartwatch più popolare sul mercato grazie alle sue molteplici funzioni, design e specifiche. Il tutto all’interno dell’ecosistema Apple, che rende l’esperienza utente molto più semplice e intuitiva.
A seconda delle tue esigenze, puoi trovare lo smartwatch Apple più adatto a te. Puoi trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze. Se stai cercando di tenere d’occhio la tua forma fisica in vero stile Apple, puoi avere uno di questi.
Contenuto
La cosa più importante da sapere
- Lo smartwatch Apple è il dispositivo perfetto per incoraggiare una vita sana. Misura la tua attività quotidiana e ti informa sulla tua salute quando ne hai bisogno. Con il monitoraggio e la registrazione, è il modo migliore per vedere quanto ti stai muovendo ogni giorno e raggiungere i tuoi obiettivi.
- Ha diverse funzioni legate alla tua sicurezza, come la chiamata di emergenza SOS o il rilevamento di cadute difficili. Le sue funzioni sono estese a seconda della versione.
- Le nuove versioni con connessione mobile lo rendono altamente indipendente quando si tratta di inviare messaggi, fare chiamate o ascoltare musica. È anche ideale per rimanere in contatto con i membri della famiglia grazie all’impostazione Apple Watch Family.
Smartwatch Apple: la nostra selezione
Apple sul mercato: le nostre raccomandazioni Nonostante la vasta gamma di versioni e modelli che Apple fornisce per i suoi smartwatch, ecco una selezione degli Apple Watch più popolari. Tutti mantengono l’essenza dello smartwatch Apple, ma ognuno ha caratteristiche specifiche che possono definire la tua decisione.
Guida all’acquisto: cosa devi sapere sullo smartwatch
Apple Oggi, ci sono molti modelli di diverse marche. Tuttavia, lo smartwatch Apple è il più popolare grazie a tutte le caratteristiche che lo rendono unico. Se vuoi saperne di più su questo meraviglioso smartwatch, qui puoi trovare tutto quello che devi sapere su di loro:
Cosa è e quali sono i vantaggi di uno smartwatch
Quali sono le specifiche di uno smartwatch
- Display Retina OLED.
- Chip SiP dual-core.
- Corona digitale (feedback aptico sulle versioni Serie 6 e SE).
- Resistente all’acqua fino a 50 metri.
- Notifiche di frequenza cardiaca alta e bassa.
- Altimetro (sempre attivo sulle versioni Serie 6 e SE).
- Emergenza SOS.
- Accelerometro.
- Giroscopio.
- Sensore di luce ambientale.
- Corno e microfono.
- GymKit.
- Wifi.
- Bluetooth.
- Batteria ricaricabile agli ioni di litio incorporata.
- Cavo di ricarica magnetico.
Quali tipi di smartwatch
[/tr]
[/tablex] In questa tabella puoi confrontare le caratteristiche dei modelli più popolari oggi.
Health; App Blood Oxygen, High and Low Heart Rate Notifications; High and Low Heart Rate Notifications; High Heart Rate Notifications Devi avere il tuo iPhone con il bluetooth abilitato ed essere connesso ad una rete wifi o cellulare.
Se hai precedentemente aggiornato il tuo Apple Watch, ma vuoi usarlo su un altro iPhone, trasferisci semplicemente lo smartwatch e i suoi contenuti sul nuovo iPhone. I passi per impostare il tuo smartwatch Apple sono i seguenti
- Accendilo e mettilo al polso: Tieni premuto il pulsante laterale finché non appare il simbolo Apple.
- Posizionalo vicino all’iPhone: Aspetta che appaia il messaggio “Usa iPhone per configurare questo Apple Watch”.
- Posiziona l’iPhone sopra l’animazione: quando metti il quadrante dell’orologio al centro del display dell’iPhone, apparirà un messaggio che indica che è collegato.
- Impostalocome nuovo o ripristinalo: se è il tuo primo Apple Watch, clicca su “Imposta come nuovo Apple Watch”. Altrimenti, ripristina il tuo backup. Poi leggi e accetta i termini e le condizioni.
- Accedi con il tuo ID Apple: Inserisci la tua password. Se non ti viene richiesto in questo momento, puoi accedere in seguito toccando Generale > ID Apple e accedendo.
- Seleziona le impostazioni: le impostazioni saranno attivate automaticamente se hai attivato funzioni come Trova, Posizione, Chiamata Wi-Fi e Diagnostica iPhone.
- Crea un codice di accesso: puoi saltare questo passo, ma sarà necessario per utilizzare le funzioni di Apple Pay.
- Scegli le caratteristiche e le app: In questo passo, puoi aggiungere una carta per impostare Apple Pay. Installa le app che sono compatibili o scegli di installarle una dopo l’altra.
Quanto dura la batteria di uno smartwatch
Se la durata della batteria viene calcolata utilizzando le Impostazioni famiglia, la durata della batteria è di 14 ore. In relazione ai suddetti parametri, tutti sono ridotti di quasi la metà. Questo è vero finché i dispositivi sono connessi alle reti 4G LTE e la posizione è condivisa tramite l’app “Trova”. Altrimenti, dureranno un po’ di più.
Lo smartwatch
Se il tuo Apple Watch ha una connessione GPS e nessun dato mobile, non puoi stabilire alcun tipo di compatibilità.
Se hai il tuo smartwatch accoppiato all’iPhone, puoi collegarlo ad Android rimuovendo la scheda SIM dall’iPhone e mettendola nel dispositivo Android. Puoi fare e ricevere chiamate e anche utilizzare alcune applicazioni che funzionano in modo autonomo senza bisogno di un iPhone, ma tutti gli altri elementi non saranno compatibili. Inoltre, questo richiede di avere sempre la connessione LTE attivata e può far soffrire la batteria.
Esiste uno smartwatch
Con WatchOS 6 e l’App Store dell’Apple Watch, l’Apple Watch è diventato più indipendente dall’iPhone a cui è abbinato. Questo rende possibile utilizzare l’orologio comodamente senza dover portare il tuo iPhone con te. Di conseguenza, Apple Watch sta diventando una scelta ideale per i genitori che vogliono contattare i loro figli, senza la necessità di dar loro un telefono cellulare.
Quali alternative allo smartwatch
Da un lato, puoi trovare Samsung Galaxy Watch, un dispositivo di fascia alta con molta autonomia. Lo Xiaomi Mi Watch è il primo smartwatch Xiaomi ad offrire tre giorni di durata della batteria e una vasta gamma di funzioni. Il Watch TG Fashion di Huawei è uno smartwatch molto completo con una lunga durata della batteria e un prezzo molto conveniente.
Criteri di acquisto
Lo smartwatch Apple ha molte funzioni e caratteristiche. Ma ci sono alcuni fattori che sono essenziali quando si tratta di valutarne e acquistarne uno. Se hai già visto diversi modelli e non sai quale scegliere, qui puoi trovare un aiuto per prendere la tua decisione finale.
Uso
A seconda dell’intenzione con cui acquisti uno smartwatch, un modello o un altro sarà adatto. Tutti condividono la stessa essenza, ma se vuoi semplicemente usare il tuo Apple Watch per il fitness, puoi optare per il Watch Series 3.
Questo è più economico e soddisfa le funzioni principali di salute, fitness e connettività. Tuttavia, se stai cercando un controllo molto più completo della tua salute e del tuo benessere, il modello Series 6 è ideale. Quest’ultimo misura la tua condizione fisica in modo più avanzato, grazie al suo sensore di ossigeno nel sangue o all’app ECG.
Dimensione
La dimensione del tuo Apple Watch dipenderà da come appare sul tuo polso e dalle dimensioni dello schermo. Ci sono quattro dimensioni disponibili: 38mm, 40mm, 42mm o 44mm. Puoi provare ogni versione sul tuo polso e vedere quale misura si adatta meglio. Puoi anche controllare se ti trovi bene con le dimensioni dello schermo quando lo usi.
38 mm | 40 mm | 42 mm | 44 mm | |
---|---|---|---|---|
Altezza | 38.6 mm | 40 mm | 42.5 mm | 44 mm |
Larghezza | 33.3 mm | 34 mm | 36.4 mm | 38 mm |
Spessore | 10.2 mm | 10.7 mm | 10.4 mm | 10.4 mm |
Se non hai intenzione di memorizzare un gran numero di foto, canzoni o app, un Apple Watch da 8GB va bene. Lo smartwatch ha un’archiviazione limitata di foto nella sua memoria interna, quindi la maggior parte dei dati viene memorizzata sull’iPhone.
Se preferisci più spazio, ci sono versioni da 16GB e 32GB, come la Serie 4, 5, 6 e SE. Lo smartwatch Apple Series 3 è un’eccezione, poiché dipende dal fatto che sia la versione GPS, con 8GB, o la versione GPS più Cellular, che viene fornita con 16GB.
Connettività
Lo smartwatch Apple ha connessioni Wi-Fi e Bluetooth. Ma se vuoi davvero rimanere connesso a tutto senza portare con te il tuo cellulare, ci sono versioni con “GPS + Cellular”. Si tratta di un piano dati attivo che ti permette di inviare messaggi, effettuare chiamate e altre funzioni correlate. Apple Watch Series 6 e Apple Watch SE hanno questa specifica, oltre al supporto per le bande LTE e UMTS.
Alcuni modelli hanno le Impostazioni famiglia, che ti permettono di configurare il tuo Apple Watch via iPhone con gli iPhone di altri membri della famiglia. In questo modo, ogni orologio mantiene il proprio numero di telefono e il proprio account.
Materiale
I modelli di Apple Watch sono disponibili in una varietà di materiali. Puoi trovarli in alluminio, acciaio inossidabile, titanio o ceramica
- Alluminio: L’alluminio è un materiale ampiamente utilizzato grazie alla sua bassa densità e leggerezza. Rende facile la creazione di diversi colori ed è caratterizzato dalla sua finitura opaca. Tuttavia, non è un materiale molto forte.
- Acciaio inossidabile: Le versioni della Serie 6 hanno modelli in acciaio inossidabile o in titanio. L’acciaio offre una maggiore resistenza e incorpora uno schermo in vetro zaffiro, che è ancora più resistente degli schermi delle versioni in alluminio.
- Titanio: Il modello in titanio offre lo stesso display in zaffiro, più caratteristiche premium. Questo perché fornisce leggerezza e forza allo stesso tempo. Oltre a queste caratteristiche, ha proprietà ipoallergeniche, ideali per le persone che sono allergiche al nichel.
- Ceramica: Infine, puoi ottenere il modello Apple Watch Edition, fatto di ceramica. Questo materiale non si graffia ed è altamente resistente agli urti.
Display
I display degli smartwatch di Apple sono display retina, che fornisce un raddoppio dei pixel sullo schermo. Come menzionato sopra, questi schermi possono essere fatti di diversi materiali, come il resistente cristallo di zaffiro o il vetro Ion-X nelle versioni in alluminio.
Una delle nuove caratteristiche delle ultime versioni, tuttavia, è il display retina sempre attivo. Nei modelli precedenti, il display si accendeva automaticamente quando sollevavi il polso. Ora, sullo smartwatch Serie 6, il display non si spegne mai. Si estende anche ai bordi dell’orologio ed è il 30% più grande dell’Apple Watch Series 3.
Sommario
Lo smartwatch Apple è un dispositivo ideale per il fitness e la connettività. Essenzialmente, è progettato per ricevere notifiche e rispondere e fare e ricevere telefonate. Ma più caratteristica è la sua qualità come strumento per quantificare lo sport e fornire alcuni dati sulla salute.
Nell’ambito dell’ecosistema Apple, qualsiasi versione di Apple Watch è perfetta per tracciare il tempo, il fitness, la salute e la forma fisica. Per non parlare delle varie funzioni di connettività, che ti permettono di rimanere in contatto con qualsiasi tipo di attività senza dover controllare il tuo smartphone.
(Fonte dell’immagine: Varin Rattanaburi: 69128377/ 123rf)