Ultimo aggiornamento: 02/08/2021

Come scegliamo

8Prodotto analizzati

22Ore impiegate

8Studi valutati

68Commenti raccolti

Il futuro è già qui. Quello che prima era appannaggio dei film di fantascienza o dei deliri di un hippie, ora è pura realtà. I migliori smartwatch si stanno lentamente ma inesorabilmente facendo strada nel mercato, offrendo sempre più funzioni. Sono sulla buona strada per diventare oggetti quotidiani indispensabili negli anni a venire.

Sapendo questo, Samsung non è stata lasciata fuori. In risposta alla crescente domanda di questo tipo di accessori da parte degli utenti di tutto il mondo, e usando la sua vasta esperienza nel mondo della tecnologia come punto di partenza, ha fatto grandi sforzi negli ultimi anni per offrire smartwatch Samsung di qualità, completi ed economici.




La cosa più importante da sapere

  • I vecchi modelli di smartwatch Samsung godono ancora di aggiornamenti del sistema operativo, quindi sono lontani dall’essere obsoleti.
  • Il Samsung Galaxy Watch è una delle ultime offerte dell’azienda (con la versione II in arrivo per il 2020). Combina la tecnologia più all’avanguardia con il design più sofisticato.
  • Tra i criteri di acquisto, l’autonomia è molto importante. Devi considerare quanto pensi di usarlo e comprare di conseguenza. Nell’ultima sezione di questo articolo, esaminiamo questo e altri fattori determinanti per un buon acquisto.

Smartwatch Samsung: la nostra selezione

C’è sempre un’opzione Samsung per te. Non importa se è per lo sport o semplicemente per uno smartwatch che ti permette di rispondere alle chiamate o anche di pagare in innumerevoli negozi. Per non perderti, abbiamo fatto la ricerca per te. Quindi ecco i migliori smartwatch Samsung in circolazione.

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sugli smartwatch Samsung

Probabilmente conosci già gli smartwatch Samsung, ma se sei qui è perché li conosci già. Ma se sei qui, è perché, in un modo o nell’altro, Samsung ha catturato la tua attenzione. È normale, è un gigante della tecnologia. Ma cosa c’è dietro gli smartwatch di Samsung? Scoprilo qui sotto!

L’ultima avventura di Samsung nel mondo degli smartwatch è il Samsung Galaxy Watch. (Fonte dell’immagine: Mark Jensen: 103824338/ 123rf.com)

Perché gli smartwatch Samsung sono un prodotto di qualità

In un mondo sempre più competitivo, il numero di marche di smartwatch là fuori può essere schiacciante. Tuttavia, se scegli di fare un respiro profondo e analizzare la situazione, ti renderai conto che, alla fine, ci sono quattro o cinque nomi davvero grandi. Samsung è una di queste, e non sembra che qualcuno stia per scalzarla.

Ma perché? Innanzitutto, l’azienda esiste da più di ottant’anni (è stata fondata nel 1938 a Seoul, la capitale della Corea del Nord). In secondo luogo, il suo interesse per la tecnologia è sempre stato evidente, il che l’ha portata non solo ad offrire prodotti di qualità, ma anche ad investire molti dei suoi sforzi per migliorare o scoprire nuove tecnologie applicabili.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi degli smartwatch Samsung?

Probabilmente conosci i telefoni cellulari Samsung o i televisori Samsung. Sono ovunque e deliziano tutti. Ma che dire degli smartwatch di Samsung – seguono le orme del resto del suo portafoglio tecnologico? Pensiamo di sì, dato che le ragioni sono molte e varie. Se non ci credi, lasciati sedurre dalla seguente tabella.

Vantaggi
  • Ti permettono di ricevere chiamate e parlare attraverso di loro grazie al loro sistema vivavoce
  • Alcuni di loro ti offrono la possibilità di pagare attraverso di loro
  • Sono robusti, quindi l”investimento iniziale vale la pena a lungo termine
  • Le opzioni sportive sono ottime per monitorare le tue sessioni di allenamento
  • La loro autonomia è solitamente notevole, quindi ti aiutano a ridurre il consumo della batteria del tuo telefono
  • Il loro design sofisticato li rende odi all”orologeria
  • Anche se usano il sistema operativo Tizen, sono compatibili con Android e iOS
  • Godono di aggiornamenti regolari che mantengono l”orologio aggiornato
Svantaggi
  • Non sono gli smartwatch più economici sul mercato
  • Dipendono ancora in misura maggiore o minore dal telefono cellulare a cui sono collegati

Cos’è Tizen e perché gli smartwatch Samsung lo usano?

La maggior parte di noi ha familiarità con Android e iOS, ma raramente sentiamo parlare di Tizen. Da questa prima affermazione, probabilmente hai già dedotto che Tizen non è né più né meno che un altro sistema operativo. È un’opzione basata su Linux. Fin dal suo inizio nel mondo degli smartwatch, l’azienda sudcoreana ha scelto di percorrere questa strada a scapito di altre.

Cosa significa questo? Beh, ad oggi, non molto – e grazie al cielo! Dal 22 luglio 2013, Tizen è compatibile con le applicazioni Android, quindi non dovrai comprare un altro telefono speciale o vedere ridotte le caratteristiche del tuo modello. E molte delle sue caratteristiche sono anche compatibili con i dispositivi iOS. Respira con calma.

Cosa offre il Samsung Galaxy Watch?

L’ultima avventura di Samsung nel mondo degli smartwatch è il Samsung Galaxy Watch. Prodotto nel 2018, è, ad oggi, l’opzione più preclassica del marchio. Le sue caratteristiche principali sono

  • Compatibilità con Android e iOS: grazie alla quale puoi sincronizzare il tuo smartwatch via Bluetooth con dispositivi di questo tipo.
  • Design moderno e vario: scegli tra una varietà di dimensioni. È anche disponibile in diversi colori – soprattutto, stile!
  • Funzione Always On: puoi controllare l’ora in qualsiasi momento, giorno e notte!
  • Musica in streaming: non devi portare il tuo cellulare ovunque tu vada quando vuoi ascoltare la musica per strada. Puoi anche utilizzare questo smartwatch Samsung per ascoltare le tue canzoni preferite mentre fai sport.
  • Potente durata della batteria: fino a sette giorni di autonomia. In altre parole, la batteria può durare fino a 168 ore – un vero lusso!
  • Strumenti per migliorare la tua vita quotidiana: monitora le tue ore di sonno, accedi al personal trainer di Samsung Galaxy Watch per metterti in forma o traccia la tua frequenza cardiaca e le calorie consumate al giorno.
  • Funzione di assistente: Goditi un assistente che riconosce quando ti svegli per mostrarti cosa farà il tempo durante la giornata o per ricordarti le cose più importanti della tua agenda.
  • Centinaia di app esclusive: dato che Samsung collabora sempre più con un numero crescente di fornitori, centinaia e centinaia di app (alcune delle quali esclusive) sono disponibili attraverso questo modello.
  • Realizzato con materiali resistenti e durevoli: resistente all’acqua (5 ATM) e con certificato di protezione militare. Questo significa che è fatto di materiali robusti e di alta qualità.
  • Molto facile da caricare: Basta posizionare l’orologio sulla sua base di ricarica wireless. Dopo un breve periodo, puoi goderti di nuovo il tuo smartwatch Samsung Galaxy Watch al polso.
  • Puoi pagare direttamente con esso: grazie all’applicazione Samsung Pay, puoi effettuare pagamenti in innumerevoli negozi senza dover tirare fuori il tuo portafoglio – tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo orologio!

Lo smartwatch Samsung offre fino a sette giorni di durata della batteria. In altre parole, la batteria può durare per 168 ore – un vero lusso! (Fonte dell’immagine: Beer5020: 111978499/ 123rf.com)

Ho un vecchio modello di smartwatch Samsung, posso ottenere degli aggiornamenti?

Se non hai un Samsung Galaxy Watch, non c’è bisogno di preoccuparsi. Ovviamente, ci sono aggiornamenti di cui non potrai godere a causa del design e delle caratteristiche. Tuttavia, a livello di sistema operativo, tutto ciò che viene aggiornato sull’ultimo modello di Samsung sarà disponibile sulle versioni precedenti. Alla faccia dell’essere all’antica!

Criteri di acquisto

Ora sai di più sul mondo deglismartwatch Samsung e perché sono un’ottima scelta. Ma quale modello è giusto per te? Non possiamo saperlo, dato che sfortunatamente non ci sono stati presentati. Quello che possiamo fare, tuttavia, è offrirti una serie di criteri di acquisto e, come era scritto nel tempio di Apollo, dirti: “Conosci te stesso”.

Utilizzo

Non vuoi investire nello stesso modello se stai cercando uno smartwatch per fare sport e indossarlo con un abbigliamento casual come faresti se stai cercando un pezzo più elegante. Nel primo caso, l’opzione migliore è senza dubbio il Samsung Gear Sport Smartwatch. Per chi si trova nel secondo scenario, il nuovissimo Galaxy Watch è il modello più adatto.

Smartwatch-samsung

A seconda del tuo scopo, e oltre al suo obiettivo primario, c’è l’aspetto tecnologico. Più opzioni extra ha, più potrebbe essere attraente per te. (Fonte dell’immagine: Scyther5: 42356381/ 123rf.com)

Tecnologia

A seconda del tuo scopo, e oltre il suo obiettivo primario, c’è l’aspetto tecnologico. Più opzioni extra ha, più attraente può essere per te. Per esempio, se il modello che vuoi ha il GPS, questo può essere un vantaggio. Anche se ti permette di accelerare i pagamenti. Se non hai bisogno di questi strumenti, uno più semplice andrà bene.

Ergonomia

Non comprare per il gusto di comprare. L’ultimo smartwatch di Samsung può essere visivamente attraente, ma potrebbe non essere comodo. Per minimizzare questa possibilità, però, il marchio offre spesso casse di diversi diametri. Investi in uno che non ti dia fastidio, che ti faccia sentire come una seconda pelle. E se fai un errore, non esitare a restituirlo. Amazon è un’azienda seria!

Autonomia

Come avrai già notato, alcuni modelli Samsung offrono un’autonomia superlativa. Questo è il caso del Samsung Galaxy Watch, la cui batteria può durare fino a sette giorni senza problemi. Tuttavia, se non hai intenzione di usarlo solo per tre o quattro cose cruciali, potresti non aver bisogno di un orologio con quel tipo di durata della batteria. Ma non andare in cortocircuito e trova un equilibrio.

Sommario

Gli smartwatch sono qui per rendere la nostra vita quotidiana più facile. Con loro puoi ricevere notifiche su chi ti ha scritto, ricevere ed effettuare chiamate, ascoltare musica ovunque tu sia o anche pagare in quasi tutti i negozi. I modelli di Samsung vanno anche oltre, aggiungendo un grande design orologiero alla tecnologia.

Tuttavia, per ottenere quello giusto, non è sufficiente salivare sull’ultimo modello. Pensa a cosa vuoi: hai bisogno di qualcosa di leggero per la corsa e il monitoraggio della frequenza cardiaca? Vuoi ascoltare la musica senza fare affidamento su un dispositivo aggiuntivo? Stai cercando qualcosa di formale? In base ai criteri di acquisto che abbiamo raccolto, decidi.

Speriamo che questa recensione dei migliori smartwatch Samsung ti abbia aiutato. Se è così, sentiti libero di commentare o condividere il contenuto sui tuoi social network!

(Fonte dell’immagine: Ammentorp: 45175313/ 123rf.com)

Recensioni