Ultimo aggiornamento: 17/08/2021

Come scegliamo

13Prodotto analizzati

23Ore impiegate

4Studi valutati

78Commenti raccolti

Hai bisogno di un dispositivo che ti permetta di svolgere parte del tuo lavoro ed essere intrattenuto allo stesso tempo? Stai cercando un tablet e sei fortunato! Perché oggi a Cercotech ti parleremo in dettaglio di quelli prodotti dal gigante sudcoreano Samsung.

Prestando particolare attenzione a quelli che dominano il mercato. Un tablet può darti sia i vantaggi di un telefono cellulare che quelli di un computer portatile. Attualmente, Samsung è uno dei leader mondiali nella vendita di questo prodotto, avendo nel suo inventario le migliori opzioni. Questa volta vogliamo aiutarti a trovare il tuo. Cercotech sarà il tuo partner per gli acquisti.

Qui troverai le migliori recensioni di prodotti, perché le facciamo pensando a te e a trovare il tuo tablet ideale. Qui troverai informazioni dettagliate, notizie, vantaggi e svantaggi del prodotto e delle sue varianti, tutto per garantire un criterio di acquisto eccezionale.




Sommario

  • Un tablet Samsung è un dispositivo portatile, più piccolo di un computer portatile ma più grande di uno smartphone. Ti permette di connetterti a Internet, scaricare ed eseguire applicazioni, modificare documenti, guardare video e molto altro.
  • Dovresti prestare attenzione alle sue tre varianti. Il primo è quello tradizionale che tutti conosciamo, con una forma rettangolare che permette l’interazione grazie al suo schermo. Il secondo è il convertibile, che è molto simile ad un portatile, ma puoi trasformarlo. Infine, il Tablet per bambini, che è più sicuro.
  • Se vuoi comprare il miglior tablet di quest’anno, è meglio prestare attenzione ai fattori di acquisto. L’utilizzo, il software, lo schermo e i materiali di fabbricazione ti faranno sapere quale modello di Tablet Samsung è quello perfetto per te.

Tablet Samsung: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Non vuoi perdere neanche un dettaglio dei tablet Samsung? Non sei obbligato a farlo. La nostra sezione di guida all’acquisto ti fornisce tutte le informazioni di cui avrai bisogno per diventare un acquirente di prima classe.

Prendilo e usalo dove vuoi. (Foto: ammentorp / 123RF)

Cos’è un tablet Samsung e quali sono i suoi vantaggi?

Un tablet Samsung è un dispositivo che è considerato un computer portatile in quanto è più piccolo di un computer portatile, ma più grande di uno smartphone. Prodotti da questa azienda sudcoreana, i diversi modelli di tablet hanno sempre utilizzato il sistema operativo Android, risultando in una grande elettronica.

Il vantaggio di questo dispositivo è che puoi navigare in Internet, guardare serie o film, leggere eBook, giocare, eseguire applicazioni e molto altro, su uno schermo comodo e leggero. Le sue dimensioni sono grandi, ma ancora compatte, il che gli dà un’opportunità di mercato nonostante il predominio di altre elettroniche.

Non è un segreto che il tablet Samsung è ben noto per la sua qualità, ma anche perché dà a lavoratori, studenti e bambini un modo per connettersi a Internet in qualsiasi momento e con una comodità che i telefoni cellulari non possono fornire. Soprattutto se ci colleghi accessori come una tastiera.

Vantaggi
  • È portatile
  • Permette di accedere a Internet, giocare, guardare video, modificare file e leggere
  • Ci sono diversi design e dimensioni
  • Ha accessori extra come una penna digitale o una tastiera
Svantaggi
  • Sono costosi
  • Possono rompersi in una caduta
  • Non sempre vengono forniti con accessori inclusi
  • Le fotocamere non sono di alta qualità

Tablet Samsung tradizionale, convertibile o per bambini – cosa dovresti cercare?

Samsung è un fantastico produttore di dispositivi elettronici, pensare che facciano solo una variante dei loro tablet sarebbe un peccato. Qui ti mostreremo i diversi tipi di tablet che hanno portato con successo sul mercato, così potrai scegliere il tuo preferito.

Tradizionale. Il tradizionale tablet Samsung è quello che ha il classico design rettangolare e il cui schermo può variare da 8″ a 11″. Ti permette di interagire con siti web, applicazioni, guardare video e giocare con pochi tocchi. Alcuni tablet di questo stile forniscono connettività attraverso una rete cellulare.

Convertibile. Se hai bisogno di un tablet per scrivere, modificare file e lavorare, potresti preferire un convertibile. Questi tipi di tablet sono i più vicini ai laptop, solo che puoi scegliere quando usarlo come un laptop o quando lasciarlo come un tablet tradizionale.

Per i bambini. Samsung crea anche oggetti per i bambini, in modo che possano educare, ricreare e distrarsi. I tablet per bambini hanno schermi che vanno dai 7″ ai 10″ e sono fatti di plastica, di solito con un rivestimento gommato per ammortizzare il bambino da urti e contusioni.

Tradizionale Convertibile Per bambini
Dimensioni dello schermo da 8 a 11″ da 8 a 12″ da 7 a 11″
Accessori Stilo, supporto, custodia, caricatore da viaggio e tastiera Stilo e custodia Stilo, custodia extra e caricatore da viaggio

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare diversi modelli di Tablet Samsung

Se non hai familiarità con i termini di software ed elettronica, probabilmente avrai difficoltà a scegliere il miglior tablet per te, ma noi ti aiuteremo. Ora, se sei già un esperto, non fa mai male considerare i seguenti fattori di acquisto per aiutarti a ottenere il tablet perfetto.

Usa

A volte è necessario sapere che uso faremo del nostro Samsung Tablet, perché così possiamo avere bisogno o fare a meno di certe caratteristiche che possono farci risparmiare soldi e fastidi. Questo fattore di acquisto è uno dei più importanti, ma anche uno dei più facili da capire.

Personale. Se vuoi un Tablet per giocare, guardare serie, film e utilizzare applicazioni a tuo piacimento, allora la scelta è più facile di quanto pensi. Con un Tablet tradizionale puoi avere tutto questo e molto di più. Basta controllare che il suo processore abbia più di 4 core, più di 1,5 GB di RAM e uno storage da regalare.

Professionale. Un altro degli usi che possiamo fare del nostro Tablet è quello di lavorare. Modifica documenti, crea video, presentazioni, note, allarmi, organizzatori, modifica immagini, videochiamate, in breve, tutto ciò di cui hai bisogno nella tua vita professionale. Usa una convertibile o una tradizionale con tutti i suoi accessori.

Bambini. Se vuoi dare ai bambini qualcosa per divertirsi senza fare troppi casini, opta per un tablet Samsung per bambini. Sono protetti, non faranno male ai tuoi figli e hanno contenuti educativi. La cosa migliore è che puoi controllare cosa vedono con il “controllo genitori”.

Schermo

Lo schermo è un altro fattore di acquisto molto importante, soprattutto se hai bisogno di gestire documenti, editing di immagini, presentazioni o se vuoi guardare serie, film e altri video in alta risoluzione. Naturalmente, più grande è lo schermo, più costoso è il prodotto, quindi scegli saggiamente.

Piccolo. Se non hai abbastanza soldi per questo dispositivo ma vuoi comunque comprarne uno, puoi scegliere un tablet Samsung con uno schermo piccolo. Ci sono 7″ e 8″, che anche se non sono le dimensioni più coinvolgenti, ti danno una grande portabilità, comodità ed è eccellente per leggere libri o documenti.

Medio. Da 8 a 9 pollici ci sono molti tablet, tutti con un software potente di cui puoi approfittare. È uno schermo comodo, che ti dà più spazio rispetto al precedente, anche se non è ancora il più piacevole per lavori importanti come l’editing di video, immagini e anche la visione di film.

Grande. Gli schermi più grandi di un tablet vanno dai 9 ai 12 pollici e ti offrono una migliore qualità e risoluzione. Sono ottimi per guardare video e completare il lavoro, anche se possono essere piuttosto ingombranti da portare in giro.

AMOLED. Probabilmente hai sentito o letto questa parola riferendosi ad uno schermo. AMOLED è la tecnologia utilizzata negli ultimi schermi dei tablet di Samsung. Il vantaggio di questa tecnologia è che illumina ogni pixel individualmente con il colore, dandoti una migliore qualità dell’immagine, contrasto ed economia.

Densità e risoluzione. La risoluzione dello schermo è il numero di pixel visualizzati sullo schermo, mentre la densità dello schermo mette in relazione la dimensione dello schermo con il numero di pixel in verticale o in orizzontale. Idealmente, una densità minima di 300 è l’ideale. Se hai uno schermo grande, ma una densità piccola, è inutile.

Hardware

Indubbiamente, il fattore di acquisto più importante di qualsiasi dispositivo sono i componenti e come questi gli conferiscono diverse capacità e qualità. Qui ti mostreremo ogni elemento che compone il cuore, la mente e il corpo di un tablet Samsung.

Processore. Questo componente è ciò che gli permette di elaborare ed eseguire le azioni che esegue attivamente o passivamente. Se vuoi che il tuo Tablet elabori di più e contemporaneamente, avrai bisogno che il processore abbia più core e Ghz. La velocità e le prestazioni del tuo Tablet dipendono, in parte, da questo.

RAM. La memoria ad accesso casuale (RAM) è la memoria principale dove risiedono i dati e i programmi, dove vengono eseguiti i processi di lettura e scrittura. Quando un tablet ha più RAM, significa che possono essere eseguiti più programmi e dati, il che influenza la capacità di lavoro e la velocità.

Stoccaggio. Applicazioni, foto, video e altri file pesano kilobyte, megabyte e persino gigabyte. Per avere questi tipi di file sul tuo tablet devi avere una memoria di archiviazione, attualmente ci sono dispositivi con 18, 32, 64, 112 e spendere 512 GB quindi avrai quello che vuoi sul tuo tablet Samsung. Più sono, meglio è.

Materiali di produzione

I materiali di fabbricazione e il design di questo dispositivo sono fattori che influenzano l’acquisto. Ogni materiale gli conferisce una finitura, una durata e un design unici. Allo stesso tempo, influenza il suo peso e il suo prezzo.

Plastica. La plastica è uno dei materiali di fabbricazione più comuni, semplici ma molto economici. Scegliere un tablet Samsung che utilizza la plastica ti farà risparmiare un po’ di soldi, anche se il suo design potrebbe non essere molto attraente. Ideale per bambini, adolescenti e per l’uso al lavoro.

Metallo premium. Se vuoi qualcosa che dia al tuo tablet sobrietà e resistenza, il metallo premium è perfetto per il tuo nuovo acquisto. Se questo materiale ha un difetto, è che è molto più costoso della plastica e può essere ammaccato in caso di caduta. Evita di comprare una tavoletta per bambini con questo materiale.

Vetro. È probabilmente il materiale più bello e di più alta qualità utilizzato da Samsung per ottenere la sua finitura curva e antigraffio. È molto forte e durevole, anche se è anche molto più costoso. Si aggiunge al design di questi dispositivi.

Sistema operativo

Samsung ha deciso di utilizzare il sistema operativo (OS) Android su tutti i suoi dispositivi, ma questo non toglie che sia fantastico. L’interfaccia e la gestione generale del sistema è efficiente e user-friendly, in altre parole facile da usare. Questo è il sistema operativo più popolare, e Google è mano nella mano con un gigantesco App Store: il Play Store.

Android ha diversi aggiornamenti o versioni, migliorando con ognuno di essi. Curiosamente, hanno tutti il nome di un dolce o di un dessert. Le versioni sono state Nougat (7.0 e 7.1), Oreo (8.0 e 8.1) e Pie (9.0), con “Q” in arrivo. Compra un tablet con una versione recente, in modo da non rimanere indietro e diventare obsoleto.

(Foto in evidenza: Anton Samsonov / 123RF)

Perché puoi fidarti di noi?

Recensioni