
Come scegliamo
Una tastiera russa è un tipo di dispositivo di input del computer che permette all’utente di inserire testo in cirillico, così come in altre lingue come l’inglese e il tedesco. L’uso più comune di queste tastiere è quello di persone che parlano più lingue o che scrivono documenti in diversi alfabeti.
Contenuto
Tastiera russa: i migliori prodotti
Tastiera russa: Domande frequenti
Quali tipi di tastiera russa esistono e cosa determina un buon prodotto?
Il secondo tipo di layout della tastiera russa utilizza un set di caratteri completamente diverso da quello delle tastiere inglesi; questi tasti corrispondono invece al set di caratteri cirillici. Queste tastiere di nuovo tipo sono state sviluppate dopo che la tecnologia dei computer si è diffusa e permettono agli utenti di inserire entrambe le lingue dell’alfabeto latino come l’inglese e l’alfabeto cirillico contemporaneamente senza passare da due tastiere separate – sono anche più facili da usare quando si scrivono parole straniere che non hanno equivalenti diretti nella tua lingua madre (per esempio, se vuoi scrivere di quanto sia stata divertente la festa di ieri sera mentre parli francese). Sono spesso chiamati QWERTY/Cyrillic o AZERTY/Russian a seconda che seguano o meno la configurazione standard qwerty
La tastiera dovrebbe essere comoda da digitare, avere un buon layout con la giusta quantità di tasti e non troppi pulsanti extra. È anche bello che abbia una retroilluminazione per quelle sessioni di gioco a tarda notte.
Chi dovrebbe usare una tastiera russa?
In base a quali criteri dovresti comprare una tastiera russa?
La cosa principale a cui devi prestare attenzione è il layout. Alcune tastiere hanno un layout russo, ma non è corretto (per esempio, non ci sono tasti morti). Ciò significa che se digiti in inglese e premi “Ё” o “ё”, non succederà nulla. Puoi leggere di più su questo sul nostro sito web qui .
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una tastiera russa?
Vantaggi
Le tastiere russe sono progettate per essere utilizzate con l’alfabeto cirillico. Hanno un layout ottimizzato per la digitazione in russo, incluse lettere e caratteri che non si trovano sulle tastiere in lingua inglese.
Svantaggi
Il più grande svantaggio è che devi premere i tasti più forte che su una tastiera standard. Questo può essere fastidioso per alcune persone, ma non è davvero un problema se ci si abitua. Inoltre, a causa delle piccole dimensioni e delle differenze di layout tra le tastiere russe e quelle inglesi, ci sono diverse scorciatoie che non funzionano come previsto (ad esempio, Ctrl+C non copia il testo nella maggior parte dei programmi).
Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere
Quali marchi e produttori sono rappresentati nella nostra recensione?
Nella nostra recensione, presentiamo prodotti di vari produttori e fornitori. L’elenco include prodotti dei seguenti marchi e produttori:
- Logitech
- sourcing map
- hoopomania
Qual è la fascia di prezzo dei prodotti in evidenza?
La Tastiera russa più economica nella nostra recensione costa circa 3 EUR ed è l’ideale per i clienti attenti ai propri soldi. Tuttavia, coloro che sono disposti a spendere più soldi per una migliore qualità possono anche spendere circa 35 EUR per uno dei prodotti più costosi.