Ultimo aggiornamento: 13/08/2021

Come scegliamo

16Prodotto analizzati

19Ore impiegate

7Studi valutati

73Commenti raccolti

Ciao! Benvenuto su Cercotech, la tua guida all’acquisto più completa su internet! Oggi parleremo della scrivania del giocatore. Oltre a mouse, tastiera e cuffie, ci sono migliaia di altri accessori per i giocatori per migliorare la loro tecnica e la tabella speciale per questo è uno di questi.

Con diverse marche, prezzi e dimensioni, il prodotto serve come supporto per tutto l’armamentario utilizzato durante le partite dei tuoi giochi preferiti, che siano corse, combattimenti, avventure o FPS.

In modo che tu sappia quale modello si adatta meglio alle tue esigenze, abbiamo elencato alcune opzioni in vendita e anche sollevare consigli, i vantaggi e gli svantaggi, oltre ai prezzi e dove acquistarli. Assicurati di controllarli!




In primo luogo, il più importante

  • L’ambiente in cui giochi è molto importante per avere una buona esperienza. Il tavolo da gioco aiuta ad ospitare tutta l’attrezzatura con tranquillità.
  • I mobili si trovano in diverse configurazioni, presentando, o meno, cassetti, scomparti speciali, supporti e organizzatori, oltre a ingressi USB e luci LED.

Tavolo da gioco: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Notebook, mousepad, sedia, tastiera, monitor per giocatori… Ci sono diversi prodotti progettati per i giocatori di PC e videogiochi e uno di questi, che aiuta nelle prestazioni, è la scrivania per giocatori.

Progettati per ospitare tutti gli accessori e le periferiche del tuo gioco, devono avere la giusta dimensione per adattarsi a tutta la tua configurazione di giocatore. Non sei sicuro di quale modello e tipo comprare? Questa guida all’acquisto ti aiuterà!

Imagem mostra um menino sentando em uma mesa em frente a três monitores

Il tavolo da gioco deve avere le dimensioni ideali per ospitare tutto il setup necessario (Fonte: ExplorerBob / Pixabay)

Cos’è un tavolo da gioco?

Chi gioca su un notebook o PC sa che alcuni accessori sono necessari affinché il gioco sia di prima classe. Il primo, ovviamente, è un computer che supporta i giochi e le loro esigenze.

Le altre periferiche, come il mouse, la tastiera e le cuffie, per esempio, aiutano molto a migliorare l’esperienza. Una sedia da gioco rende le lunghe sessioni di gioco più confortevoli e più salutari per la colonna vertebrale.

Proprio come un convenzionale, un tavolo da gioco non è altro che il supporto per tutti questi prodotti. Ospiterà e conterrà tutto il necessario per giocare.

Tuttavia, progettato specificamente per i giochi, ha alcune caratteristiche speciali, come la regolazione, l’illuminazione, la resistenza, tra le altre.

Il prodotto è anche essenziale per una buona postura e una corretta ergonomia durante le lunghe partite.
Questo video del canale No Me Gusta, che ha 4,8 milioni di iscritti, mostra in dettaglio il tavolo da gioco dello youtuber.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un tavolo da gioco?

Essere un giocatore o giocare come hobby richiede una certa attenzione. Devi avere l’attrezzatura giusta per il gioco e come si fa a sistemarla in modo efficiente e sicuro? Questo è il vantaggio principale del tavolo da gioco.

Un’altra caratteristica positiva del prodotto è che è anche molto resistente, fatto di materiali che durano, ed è in grado di sostenere una grande quantità di peso.

È anche progettato tenendo in considerazione la postura e il comfort del giocatore. Con esso, le possibilità di sviluppare problemi alla schiena o in altre parti del corpo sono minori, dato che è stato progettato per essere più ergonomico di quelli convenzionali.

Il tavolo da gioco può avere una serie di scomparti, essendo ideale per mantenere il tuo ambiente di gioco organizzato, migliorando, così, le tue tecniche di gioco.

L’”accessorio” si trova anche in diverse forme e dimensioni, rendendo più facile al momento di scegliere il tavolo che meglio si adatta al tuo ambiente e alle tue esigenze.

Uno svantaggio è che di solito hanno un prezzo più alto di una scrivania o di un tavolo da ufficio, per esempio, a causa della loro funzionalità.

Un altro fattore che può essere considerato negativo è che hanno un design e un aspetto diverso, più appariscente e audace di un tavolo da ufficio tradizionale. Se preferisci un mobile più discreto, potrebbe essere un po’ più difficile trovare una scrivania per giocatori con questa caratteristica.

Vuoi vedere i vantaggi e gli svantaggi di una scrivania per giocatori in modo più semplice? Controlla la tabella qui sotto con le caratteristiche messe a confronto.

Vantaggi
  • Accoglie bene l”attrezzatura del giocatore
  • Molto resistente, fatto con prodotti di qualità e che durerà nel tempo
  • Progettato tenendo conto della postura e del comfort del giocatore, evitando dolori muscolari
  • Con scomparti, mantiene l”ambiente di gioco organizzato
  • Disponibile in diversi formati e dimensioni
Svantaggi
  • Prezzo più alto di un tavolo convenzionale
  • Poco discreto, ha un design più appariscente e audace

Qual è la differenza tra un tavolo da gioco e uno convenzionale?

Se hai letto fin qui, è già chiaro che un tavolo da gioco ha caratteristiche diverse da un tavolo convenzionale e che influenzano – sia positivamente che negativamente – la tua esperienza di gioco.

Naturalmente un tavolo tradizionale può soddisfare le tue esigenze, ma se sei disposto a investire in uno progettato specificamente per il gioco, sentirai la differenza.

Vedi la tabella qui sotto per alcuni dei dettagli che si presentano in modo diverso in un tavolo da gioco e un tavolo standard.

Gamer Tavolo convenzionale
Configurazione Più scomparti e supporti speciali per l’attrezzatura da gioco Dispone solo di cassetti e scomparti comuni
Materiale Fatto di legno e acciaio e PVC, sono molto resistenti e possono sopportare grandi pesi Anche fatti di legno, acciaio e PVC, o vetro, che è più fragile
Prezzo Generalmente più costoso A seconda del tavolo, si può trovare a prezzi accessibili

Qual è la dimensione e la configurazione ideale del tavolo da gioco?

Stai cercando una scrivania per giocatori piccola e compatta che si adatti al tuo portatile da giocatore? O una grande, con molto spazio per due o più monitor, PC, tastiera e mouse?

Una scrivania per giocatori esiste in molte dimensioni, modelli e con diverse funzionalità, creata per rendere l’ambiente del giocatore il più organizzato ed efficiente possibile.

Una scrivania o un piccolo tavolo da ufficio può servire per ospitare il tuo notebook o PC, ma certamente non avrà tutte le funzionalità che ha un giocatore.

Cassetti, scomparti, sistemi di gestione dei cavi, piano speciale, supporto, illuminazione LED… Queste sono solo alcune delle caratteristiche che si trovano in una scrivania per gamer che aiuteranno – molto – a migliorare l’esperienza di gioco.

Se vuoi più spazio, comfort e convenienza e sei disposto a spendere un po’ di più, puoi essere sicuro che questo prodotto farà una grande differenza per te per mantenere la tua attenzione su ciò che conta davvero: il gioco.

La scrivania per gamer è un prodotto che viene un po’ sottovalutato e addirittura lasciato da parte. Molte persone pensano che non sia necessario, essendo facilmente sostituito da uno convenzionale, e altri non sanno nemmeno della sua esistenza.Tuttavia, è ideale per l’organizzazione del tuo spazio di gioco

Criteri di acquisto: fattori per confrontare i diversi modelli di

tavolo da gioco
Come tutto nel mondo dei giocatori, c’è una grande varietà di tavoli da gioco in vendita sul mercato. Come scegliere il migliore per i tuoi gusti e le tue esigenze? Quali criteri dovresti prendere in considerazione?

Per aiutarti in questo compito, abbiamo fatto i seguenti punti. Possono servirti come guida per acquistare il tuo primo tavolo da gioco, ideale per te. Vedi la lista qui sotto:

  • Dimensione
  • Materiale
  • Configurazione
  • Prezzo

Di seguito spiegheremo in dettaglio ogni caratteristica che dovrebbe essere osservata per fare l’acquisto più appropriato.

Dimensione

La dimensione che vuoi del tuo tavolo da gioco è un fattore essenziale per fare la scelta. Dipenderà anche dallo spazio che hai a disposizione per ospitarlo.

Un tavolo più grande potrà ospitare più di due monitor, per esempio, un PC più grande e tutti gli altri accessori per i giocatori. Tuttavia, se la tua attrezzatura è più compatta e non hai così tante periferiche, uno più piccolo sarà sufficiente.

Materiale

I mobili si trovano in diversi materiali e questi influenzano direttamente il prezzo e la durata del tavolo da gioco.

Un tavolo in legno, per esempio, è abbastanza resistente e presenta un design più tradizionale, ma è più pesante.

Ci sono anche tavoli in PVC e acciaio, che sono molto leggeri e portatili, pratici per essere trasportati in altri luoghi o spostati.

E, anche se c’è il tavolo da gioco in vetro ed è molto elegante, non è il più indicato, perché è più fragile e può, sì, rompersi, a seconda della tua forza quando giochi e del peso dell’attrezzatura.

Imagem mostra um teclado e mouse gamer sobre uma mesa

Il tavolo da gioco può essere fatto di legno, essendo ben resistente al peso e agli urti (Fonte Emmanuel / Unsplash)

Configurazione

Il prodotto presenta diverse configurazioni. Può avere cassetti, scomparti, organizzatore di cavi, supporto per la CPU, luci LED o può essere semplicemente una semplice superficie.

Se hai molte attrezzature e accessori, un tavolo che li tiene organizzati in cassetti può essere un’opzione interessante.

Più spazio e opzioni per organizzare il tavolo hai, più la tua esperienza di gioco sarà migliorata, perché non c’è niente come giocare in un ambiente sistematizzato.

In questo video di Rocketz, che ha un canale con quasi 1 milione di iscritti, possiamo vedere alcuni aspetti di un tavolo da gioco.

Prezzo

E naturalmente, il prezzo del tavolo da gioco è anche un fattore chiave per l’acquisto. Come ho detto prima, questo è un prodotto più costoso di quello comune, perché ha caratteristiche speciali.

Puoi trovare tavoli semplici fatti di materiali meno resistenti a prezzi più economici. Ma, per creare il tuo spazio di gioco ideale, un tavolo più costoso, che duri per molti anni, è più interessante.

Sta a te sapere se il costo x beneficio vale per quello che stai cercando al momento. La gamma è enorme – da £280 a £4.500 – quindi cerca di trovare un buon equilibrio tra un prezzo che ti puoi permettere e la qualità che il prodotto offre.

(Fonte dell’immagine: Florian Olivo / Unsplash)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni