Ultimo aggiornamento: 02/08/2021

Come scegliamo

10Prodotto analizzati

20Ore impiegate

7Studi valutati

65Commenti raccolti

La creatività è importante per il nostro sviluppo come persone. È un aspetto che, sfortunatamente, non è stato sufficientemente incoraggiato fin dalla più tenera età, con alcune onorevoli eccezioni. Fortunatamente, molti educatori se ne sono resi conto e continuano a sottolineare che risvegliare la creatività è molto importante per tutti i benefici che ci porta.

Crescendo, dobbiamo anche mantenere il nostro interesse in diverse pratiche creative. In questa sezione, i comodini contribuiscono a questo. Con loro puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione e svolgere diverse attività. Potremmo dire che sono adatti a tutte le età, anche se questo dipende dai materiali di costruzione e dal loro approccio.




Più importante

  • I tavoli luminosi sono progettati per facilitare qualsiasi lavoro legato al disegno, al design e a molto altro.
  • Oggi sono molto leggeri, il che significa che puoi portarli ovunque. Vale la pena menzionare che ci sono tavoli progettati per le attività di gioco dei bambini.
  • Verso la fine dell’articolo troverai una serie di linee guida da seguire per fare una scelta saggia e responsabile. Li troverai nella sezione chiamata “criteri di acquisto”.

Tavolo luminoso: la nostra selezione

Per contestualizzare, dobbiamo sottolineare che ci sono comodini con caratteristiche diverse. Ce ne sono alcuni che si rivolgono ai bambini, con i quali puoi suscitare la loro curiosità attraverso diverse attività, ma ce ne sono anche di professionali, più focalizzati sugli adulti che vogliono fare disegni o qualsiasi arte che permetta.

Guida all’acquisto: cosa dovresti sapere sui tavoli luminosi

Come puoi vedere, i tavoli luminosi sono focalizzati sullo sviluppo della nostra creatività, sia attraverso il disegno, il disegno di vestiti, il ricalco e molte funzioni utili come la visualizzazione dei raggi X. Non importa quanti anni hai, troverai sempre un tavolo luminoso adatto a te o anche ai membri più giovani della famiglia.

Rayos x

Un tavolo luminoso è una superficie, disponibile in diverse dimensioni, che ha la particolarità di essere retroilluminata. (Fonte: Citalliance: 28769200/ 123rf.com)

Cos’è un tavolo luminoso e a cosa serve?

Un tavolo luminoso è una superficie, disponibile in diverse dimensioni, che ha la particolarità di essere retroilluminata. Grazie a questo e alla regolazione dei livelli di luminosità, puoi mettere diversi materiali su di essi per renderli traslucidi. Questo è un vantaggio per chi fa schizzi, per i fotografi o per chiunque voglia approfittare di tutte le sue possibilità.

Può essere utilizzato per tracciare disegni, farne di propri, visualizzare negativi e radiografie, realizzare disegni di qualsiasi tipo, che siano incentrati sulla moda o sull’architettura, e un buon numero di altre attività. D’altra parte, i tavoli per i più piccoli in casa permettono una stimolazione ludica e creativa grazie ai loro molteplici usi.

Come funziona un tavolo luminoso?

Non preoccuparti, se non li hai mai visti ma ti interessano per qualsiasi motivo, dobbiamo dirti che sono molto semplici da usare. Se ne stai cercando uno per adulti, vedrai che sono molto leggeri e facili da maneggiare, certamente più dei primi modelli. Nel caso dei tavoli per bambini, puoi stare certo che sono molto sicuri per i più piccoli.

Ecco alcuni semplici passi su come utilizzare i tavoli per adulti

  • Trova un posto dove puoi stare comodo.
  • Usa il cavo USB per collegarlo ad un PC o alla presa di corrente tramite un adattatore.
  • Premi il pulsante di accensione per accenderlo.
  • Una volta che il tavolo è acceso, tienilo premuto di nuovo per regolare la luminosità.
  • Metti un pezzo di carta con un disegno, una radiografia, dei negativi fotografici o qualsiasi cosa di cui hai bisogno sullo schermo retroilluminato.
  • È molto importante che, nel caso del ricalco di uno schizzo, tu non prema troppo forte.
  • Quando hai finito, premi il pulsante on/off.

In contrasto con i tavoli luminosi esclusivamente per il disegno, i tavoli per bambini possono essere utilizzati anche per collocarvi diversi materiali. Non solo carta in modo che possano dipingere e così via, ma qualsiasi cosa che lasci correre la loro immaginazione, che siano figure di plastica o qualsiasi altro materiale che possa essere utilizzato da loro. Ovviamente non può essere troppo pesante.

Accesorios sobre mesa

I tavoli leggeri sono progettati per facilitare qualsiasi lavoro legato al disegno, al design e molto altro. (Fonte: Kittelisa: 30090677567/ Flickr.com)

Quali sono i vantaggi di possedere un tavolo luminoso?

Hai già visto le funzioni di alcuni tavoli luminosi. Hanno molti usi e sono progettati per diversi profili di persone. Che siano amatoriali o professionali, offrono molti servizi. Tuttavia, diamo un’occhiata più da vicino ad alcuni dei loro vantaggi e svantaggi attraverso una tabella pratica.

Vantaggi
  • Diverse funzioni
  • Aiutano a sviluppare la creatività
  • Molti di loro sono estremamente leggeri
  • Disponibilità di diversi formati e dimensioni
  • Proteggono la vista
  • I tavoli luminosi per bambini sono più focalizzati sull”apprendimento e sul gioco
Svantaggi
  • Nonostante la protezione degli occhi, l”esposizione prolungata può causare affaticamento
  • Il prezzo dei tavoli luminosi per bambini può essere abbastanza alto

Quali sono le caratteristiche principali dei modelli menzionati?

I tavoli luminosi sono Le loro caratteristiche ci permettono di usarli in modo sicuro e ci aiutano a sviluppare una serie di attività per le quali sono progettati. Ora che sai a cosa servono, diamo un’occhiata più da vicino alle specifiche di alcuni dei modelli presenti.

Modello Stone TH B002 Huion LS4 Amzdeal 384 Monteluz
Focus principale Adulto Adulto Adulto Bambini
Dimensioni 39,6 x 26,4 x 3 cm 36 x 0,5 x 27 cm 53 x 39,6 x 4,6 cm 64 x 48 x 7 cm
Peso 522 g 550 g 1,44 kg Non specificato
Materiale di costruzione Acrilico Acrilico Vetro ottico e acrilico Legno di pino, oPAL metacrilato
Impostazioni di luminosità 3 livelli di luminosità Luminosità graduale 6 livelli di luminosità Nessuna impostazione di luminosità
Funzioni principali Disegno, fotografia, design, architettura Disegno, fotografia, design, architettura Disegno, fotografia, design, architettura Disegno, attività di gioco per bambini, kit luci
Alimentazione Cavo USB Cavo USB Cavo USB Cavo USB Adattatore di alimentazione 12V
Accessori Pannello copia A4 LED Telecomando, funziona con la propria app

Qual è la temperatura di colore dei LED nei tavoli luminosi?

Quando guardi le specifiche, è probabile che alcune scrivanie luminose mostrino la temperatura di colore, ma non tutte. Devi sapere che si misura in gradi Kelvin e che si riferisce alla tonalità della luce, sia che provenga da una lampadina tradizionale o, come in questo caso, dai LED. Di seguito ti mostriamo i tre tipi esistenti

  • Luce calda: hanno un tono giallastro e danno una sensazione di calore. Sono al di sotto dei 3300 k.
  • Luce neutra: è compresa tra circa 3300 k e 5000 k.
  • Luce fredda: il tono è bianco. Tra circa 5000 k e 6500 k.

Dato che appaiono nelle specifiche di alcune tabelle luminose, cosa sono i lumen?

Per definizione, il lumen è un’unità del sistema internazionale per misurare il flusso luminoso. Questo ha a che fare con la luminosità. Tuttavia, la quantità di lumen che una lampadina può emettere per watt è diversa per i diversi tipi. Il grande vantaggio dei LED sta nel fatto che, a parità di potenza di una lampadina tradizionale, sono in grado di sviluppare un numero maggiore di lumen.

Per questo motivo, e anche per la loro durata, le lampadine a LED stanno guadagnando molto terreno rispetto alle lampadine a incandescenza, ma anche rispetto ad altri tipi come le lampadine alogene. Grazie alla loro efficienza, sono i più utilizzati nei dispositivi tecnologici o, come in questo caso, nei comodini. Piuttosto che guardare i watt, dai un’occhiata ai lumen per vedere quanto sono luminosi.

Pablo PicassoPintor y escultor español
“Ogni bambino è un artista, il problema è rimanere un artista quando si cresce”.

Criteri di acquisto

Tutte le attività creative hanno una serie di benefici. Potresti non averne mai sentito parlare, o potresti non aver considerato di comprarli prima, ma se pensi che per la tua attività possano facilitare il tuo lavoro o che i tavoli per bambini possano essere utili per tuo figlio, prendilo in considerazione. Per aiutarti, ecco una serie di criteri da analizzare.

Profilo utente

La prima cosa che devi sapere è che i comodini sono molto facili da usare. Per questo motivo, sono molto utili per chiunque ami disegnare, progettare o fare attività più professionali incentrate sull’architettura, tra gli altri. Questo è il motivo per cui il loro uso non è limitato alle persone con una vasta conoscenza di come funzionano.

Se stai leggendo questo e sei un genitore, dovresti sapere che ci sono tavoli luminosi rivolti ai membri più giovani della famiglia. Possono usarli per disegnare, usare i pezzi per creare figure e molto altro. Inoltre, il modello menzionato nell’articolo ha anche un set di luci. Sono molto utili per risvegliare la loro curiosità e creatività.

Mujer dibujando

Usa il cavo USB per collegarlo ad un PC o alla rete elettrica tramite un adattatore. (Fonte: Golubovy: 67217671/ 123rf.com)

Formato

Ci sono diversi formati di tavoli da disegno sul mercato. I formati sono legati ad alcuni dei formati che esistono per la carta stessa. Questo significa che puoi trovare dispositivi A3 e A4, o più piccoli come A5 e A6. A seconda del materiale che utilizzerai, valuta quale formato è più adatto allo sviluppo della tua attività.

Impostazioni di luminosità

È comune trovare tabelle luminose con diverse impostazioni di luminosità. Ovviamente, più livelli hai, meglio è. Non solo per prenderti cura dei tuoi occhi, ma anche per rendere le tue attività il più confortevole ed efficiente possibile. Anche se, come puoi vedere, ci sono modelli con diversi livelli, è meglio se può essere regolato gradualmente, come negli smartphone.

Georges Bernard ShawDramaturgo irlandés
“L’immaginazione è l’inizio della creazione. Tu immagini ciò che desideri, persegui ciò che immagini e, infine, crei ciò che persegui”.

Peso

Non c’è molto mistero qui. Al giorno d’oggi, i tavoli leggeri sono abbastanza leggeri, in parte perché possono avere uno spessore di appena 5 mm. Questo ha un impatto sul peso finale. Ma questa non è l’unica cosa, dato che i diversi formati, come menzionato sopra, sono anche la chiave della loro leggerezza.

Summary

Le tabelle leggere sono dispositivi semplici, leggeri e altamente portatili. Ci sono molti produttori e modelli diversi sul mercato, quindi c’è anche una vasta gamma di prezzi. Con loro puoi dare libero sfogo al tuo lato artistico. Dato che molti di essi sono abbastanza accessibili, puoi anche usarli se sei ancora un principiante nel tuo lavoro.

È anche importante sottolineare che ci sono tavoli luminosi specifici per i bambini. Si usano per disegnare, ma possono anche essere usati per colorare, usando pezzi mirati per fare diverse figure e molte altre attività giocose e creative. Alcuni di essi includono anche giochi leggeri. Sta a te scegliere il tipo di tavolo che ti serve.

Se ti sono piaciute le informazioni fornite, non esitare a condividerle sui social network o a lasciarci un commento.

(Fonte dell’immagine in evidenza: Undrey: 80042614/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni