Ultimo aggiornamento: 13/08/2021

Come scegliamo

13Prodotto analizzati

23Ore impiegate

4Studi valutati

62Commenti raccolti

La tecnologia al giorno d’oggi è diventata parte della nostra routine e ci sono alcuni elementi che sono diventati indispensabili per lavorare o vivere insieme nel mondo di oggi. Il telefono cellulare è uno di questi e per questo motivo ci sono diverse marche, come Alcatel, che hanno presentato proposte innovative. Scopri di più in questo articolo di ReviewBox.

I telefoni, al giorno d’oggi, sono uno strumento che funziona più che per chiamare o messaggiare, e più passa il tempo, migliori sono le loro qualità, dalla fotocamera ad un numero infinito di applicazioni. Alcatel è una delle marche che attualmente sta mostrando il meglio in questa nicchia, quindi dovresti considerarla tra le tue opzioni.

È molto probabile che, se non conosci questa marca, o le caratteristiche essenziali che rendono il telefono pienamente funzionale oggi, sarai in perdita su cosa comprare. Se questo è il tuo caso, non devi preoccuparti troppo, perché attraverso questo articolo imparerai tutto quello che devi sapere.




La cosa più importante è che

  • Un telefono Alcatel è, in breve, un telefono cellulare prodotto dalla società francese Alcatel, attualmente fabbricato in Cina. Questi telefoni sono caratterizzati da una buona resistenza e durata, così come da potenti batterie. Sono tra i più economici sul mercato con tecnologia Android.
  • All’interno del mercato attuale ci sono diverse marche che offrono prodotti simili all’Alcatel. Tuttavia, è chiaro che ci saranno sempre delle differenze che contraddistinguono il marchio, e con Alcatel, i punti salienti sono l’alta resistenza e la durata.
  • Prima di prendere la tua decisione finale, è importante che tu prenda in considerazione alcuni fattori che funzionano per confrontare un modello con un altro, rendendo il processo di selezione dell’acquisto più facile per il cliente. Aspetti come la batteria, il fattore di forma, il sistema e la fotocamera sono molto importanti.

Telefono alcatel: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sul telefono Alcatel

Dopo aver conosciuto i tre migliori modelli di telefono Alcatel, potresti avere un’idea più chiara di cosa hai bisogno e vuoi comprare, le qualità che ha e anche il prezzo. Tuttavia, è preferibile che, prima di scegliere, tu conosca alcuni termini riguardanti il prodotto che ti insegneremo nella guida all’acquisto.

Con il giusto modello di telefono Alcatel, potrai rimanere in contatto e divertirti in ogni momento. (Foto: Josep M? Suria / 123rf.com)

Qual è la differenza tra i telefoni Alcatel e le altre marche?

È abbastanza normale che, durante il processo di selezione, ti imbatti in altre marche di telefoni, che sono direttamente concorrenti di Alcatel sul mercato. Mentre tutti i telefoni tendono ad offrire, a grandi linee, la stessa cosa, ci sono fattori che li differenzieranno sempre, e questa è la chiave per scegliere.

Una delle caratteristiche che rendono questo marchio così acclamato è la resistenza dei loro telefoni, in quanto hanno una maggiore durata rispetto ad altri telefoni sul mercato, e durano anche di più in termini di cadute. Un altro punto di forza è il prezzo, che è estremamente accessibile rispetto ad altri.

telefono Alcatel telefoni generici
Resistenza alle cadute Alta Media
Prezzo Conveniente rispetto ad altri Normalmente costoso.
Fotocamera Buona per il suo prezzo, 13 mpx. Dipende dal modello
Risoluzione dello schermo Full HD 1080 Alcuni sono HD
Risparmio della batteria Risparmio energetico e ultra risparmio della batteria Risparmio energetico solo

Quali sono i pro e i contro dei telefoni Alcatel?

Come prodotto, a questo punto dell’articolo potresti considerarli perfetti o qualcosa di molto simile, e in verità sono una scelta molto buona nel mercato dei telefoni. Tuttavia, come ogni prodotto, hanno vantaggi e svantaggi di cui dovresti essere consapevole, poiché ti darà più fiducia nel tuo acquisto.

La qualità dei telefoni Alcatel è indiscutibile, e anche il loro prezzo è un aspetto molto importante quando li si acquista, poiché sono accessibili ad un mercato molto ampio. La loro durata e resistenza è eccellente, ma hanno alcuni elementi che sminuiscono i loro vantaggi rispetto ad altre marche.

Vantaggi
  • Sono resistenti alle cadute
  • Sono molto economici
  • Hanno un design compatto
  • Sono durevoli.
Svantaggi
  • Il sistema può essere un po” meno comodo di quelli più popolari
  • Possono essere un po” spessi.

Fatti divertenti: quello che non sapevi sui telefoni Alcatel

In questa sezione ti insegneremo alcuni fatti divertenti sui telefoni Alcatel e sul marchio Alcatel in modo che tu possa familiarizzare con esso prima di considerare un acquisto. Questo ti darà più sicurezza e fiducia quando arriverà il momento di acquistare l’attrezzatura.

Dove vengono prodotti i telefoni Alcatel?

Il popolare marchio di telefoni produce le sue attrezzature in Cina, dove ha origine. Da lì li porta in tutte le parti del mondo, specialmente in Spagna, dove tendono ad essere molto ben commercializzati. Anche se ci può essere un certo stigma legato al fatto che sono prodotti lì, la qualità dei modelli è indiscutibile.

Quanto dura la garanzia sui telefoni Alcatel?

Come marchio, Alcatel offre una garanzia di un anno sui suoi telefoni in qualsiasi modello, in modo che se c’è qualche difetto di fabbricazione, sarà riparato entro questo tempo, che è considerato prudente per valutare le apparecchiature. Il marchio non è responsabile dei danni causati da un uso improprio o da una manutenzione non autorizzata.

Sapevi che anche se Alcatel è prodotta in Cina, è di origine francese? L’azienda si è unita con TLC per creare Alcatel come azienda di telefonia mobile nel 2004.

Criteri di acquisto

Come ultima sezione, è bene che, prima di prendere la decisione finale, tu conosca alcuni aspetti che permettono il confronto tra diverse opzioni dello stesso prodotto e marca, in modo da poter scegliere il migliore secondo le tue necessità principali. È importante che tu consideri sempre il motivo principale dell’acquisto, in modo che sia quello giusto

  • Formato
  • Sistema
  • Fotocamera
  • Batteria

Formato

Il tipo di formato del telefono Alcatel può variare a seconda delle tue esigenze e questo può essere vantaggioso o meno per l’investimento che devi fare nell’acquisto dell’attrezzatura. Per questo motivo è molto importante che tu prenda in considerazione la necessità principale che ti porta ad acquistare tali apparecchiature.

formato SMS/Call: Questo è il tipo più vecchio nei modelli Alcatel disponibili. Come dice il suo nome, funziona solo per inviare messaggi ed effettuare chiamate, quindi sono di uso basilare. Sono molto economici, piccoli e pratici. Se stai cercando un telefono solo per queste funzioni, questa è la tua migliore opzione.

Formato smartphone: Il fattore di forma più nuovo e moderno, attualmente utilizzato dalla maggior parte degli utenti Alcatel. Questi telefoni hanno più funzionalità di quelli di base, quindi funzionano come uno strumento di lavoro. Se hai bisogno di un dispositivo multifunzionale, questo è il tipo giusto.

Sistema

Negli Alcatel, il sistema che hanno e gestiscono è importante, perché a seconda di essi ci sarà maggiore o minore facilità nel lavorare con determinate funzioni e applicazioni, per questo motivo, prima di acquistare, dovresti chiedere quale versione del sistema gestisce il team.

Meno di Android 8: Sono le versioni passate di Android, più sono vicine alla 8, più nuove applicazioni e aggiornamenti riceveranno. Dalla 4.2 in poi riceverai le app di base, come whatsapp, ma tieni presente che avrai delle limitazioni per quanto riguarda le nuove funzioni che hanno. Di solito sono più economici.

Android Oreo 8.1: La versione più recente e più veloce di Android, può supportare le app attuali con le loro ultime versioni. Permette un funzionamento veloce e conveniente del telefono attraverso il sistema operativo e la sua interfaccia. Sono eccellenti se il tuo lavoro dipende direttamente da questo dispositivo, dato che ti darà la velocità necessaria per farlo.

Fotocamera

La fotocamera dell’Alcatel è di un livello molto buono e interessante, dato che, anche con i suoi bassi costi, è comunque di ottima qualità e definizione. È vero che non è una qualità professionale completa, ma per le foto casuali e di tutti i giorni, è di qualità eccellente.

8 MXP camera: Hanno una risoluzione media, non una qualità eccellente, specialmente se hai intenzione di stampare la foto. Tuttavia, sono buoni per le foto casuali. Se non stai cercando una fotocamera professionale nel dispositivo, ma qualcosa di comune, puoi optare per questa opzione, dato che sarà più economica.

16 MXP camera: Questa è la risoluzione più alta che Alcatel gestisce finora. Con una buona definizione, ottieni risultati di alta qualità dal telefono, sia davanti che dietro. Sono perfetti se vuoi ottenere immagini di alto livello con il dispositivo. Il prezzo è solitamente più alto, ma non è un investimento esagerato.

Batteria

Come ultimo punto, è importante che tu valuti la batteria, perché a seconda della potenza che ha, può essere più o meno durevole. Se non sei troppo preoccupato della potenza del telefono, o perché ha un powerbank o perché non lo userai troppo, questo punto sarà buono per il prezzo per essere più economico.

Batteria da 2.400 mAh: Queste sono le batterie con la durata più breve, al massimo mezza giornata senza troppo uso. Non durano molto a lungo se vengono utilizzate più applicazioni, quindi di solito si raccomanda di utilizzare la modalità di risparmio energetico con loro. Questi modelli sono più economici. Perfetto per un uso poco frequente.

Batteria fino a 4.000 mAh: Queste sono le più alte capacità e sono presenti nei modelli più recenti. Durano fino a un giorno intero, quindi se esci di casa con il 100% di autonomia, non dovrai preoccuparti della batteria scarica fino a quando non torni a casa alla fine della giornata. È ottimo per un uso quotidiano e frequente.

(Foto dell’immagine in evidenza: Josep M? Suria / 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni