Ultimo aggiornamento: 16/08/2021

Come scegliamo

13Prodotto analizzati

17Ore impiegate

5Studi valutati

71Commenti raccolti

L’onda dei braccialetti intelligenti sta guadagnando forza ogni giorno e l’ultima uscita del marchio cinese Xiaomi è stata la Mi Band 3, prodotto che sta facendo parlare di sé e che ti verrà presentato in questa recensione, benvenuto!

Con un prezzo molto accessibile anche qui in Brasile, la generazione Mi Band piace e molto ai brasiliani e viene utilizzata per il monitoraggio dell’esercizio fisico. In questa nuova versione ha vinto alcuni miglioramenti e ha una batteria che dura fino a 20 giorni.

In questo testo parleremo di questo prodotto e alla fine della lettura avrai un’opinione formata se vale la pena o meno investire in esso. Andiamo?




Sommario

  • La Mi Band 3 è pubblicizzata come il miglior braccialetto intelligente sul mercato, quindi non appena è stata lanciata è stata un best seller.
  • Ha come funzioni principali il monitoraggio del cuore, dei passi, del sonno e del riposo, oltre a mostrare l’ora e le notifiche mobili.
  • Proprio per il suo basso prezzo, è molto scelto dai brasiliani.

Xiaomi Mi Band 3: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Il prezzo dei braccialetti intelligenti delle marche più popolari in Brasile può spaventare chi è interessato a questo prodotto, ma fortunatamente ci sono opzioni per tutte le tasche e tra queste c’è la Mi Band 3 di Xiaomi.

Il nome del marchio potrebbe essere strano per alcuni, ma questo è un prodotto che ha soddisfatto e molto chi ama la tecnologia. Se sei interessato a questo braccialetto, ma hai dei dubbi non preoccuparti, questa guida all’acquisto li toglierà tutti, continua a leggere!

Imagem de homem em academia verificando informações em pulseira mi band.

Per coloro che praticano esercizi fisici questo braccialetto è un’ottima opzione per il monitoraggio. (Fonte: kantver / 123RF)

Cos’è la Xiaomi Mi Band 3?

Indicata come la migliore opzione di ingresso quando si tratta di braccialetti intelligenti, la Xiaomi Mi Band 3 è riuscita ad essere migliorata e ora aggiunge ancora più vantaggi.

Questa smartband importata dalla Cina ha un touchscreen OLED da 0,78 pollici con una risoluzione di 128 × 80 pixel e mostra il tempo, il numero di passi, le previsioni meteo e le notifiche di chiamate e messaggi di testo dal telefono cellulare.

Ha anche un lettore di battiti cardiaci, un corpo in plastica che pesa solo 20 grammi, ha una resistenza all’acqua fino a 50 metri e in quest’ultima versione ha ricevuto un aggiornamento che include la lingua portoghese tra le sue lingue, tuttavia, vale la pena notare che è il portoghese del Portogallo e non quello brasiliano.

Con esso puoi monitorare le tue attività fisiche attraverso i suoi sensori di accelerazione, triassiali e di frequenza cardiaca, che ti permettono anche di conoscere la tua frequenza cardiaca, le ore di sonno e di riposo.

Uno dei maggiori punti forti di questo prodotto è la sua batteria, che secondo il produttore dura fino a 20 giorni in standby.

Il design di questo braccialetto è molto minimalista, e in Brasile è venduto in nero e ha un pulsante touch. Il suo display è semplice e, in questa nuova versione, può visualizzare fino a quattro righe di notifiche di testo con la possibilità di scorrere altre tre schermate.

Un altro differenziale è che può connettersi via Bluetooth ai dispositivi che hanno sistema operativo iOs e Android, in modo che tutti gli smartphone possano avere la tua applicazione scaricata per controllare i rapporti.

Chi è Xiaomi?

Xiaomi è emersa nel 2010 in Cina ed è stata creata da professionisti che hanno lavorato in aziende come Kingsoft, una delle più potenti aziende di software del paese, Google e Motorola.

Il primo prodotto creato è stato MIUI, una skin ispirata al sistema Android da utilizzare sopra il sistema operativo di Google.

Nel 2011 hanno creato lo Xiaomi Mi1, che è stato il primo smartphone cinese con un chip dual-core. L’azienda ha continuato a lanciare nuovi prodotti e la loro espansione è avvenuta nel 2014 quando hanno raggiunto Singapore e l’India, con i loro prodotti esistenti in Brasile dal 2015.

Attualmente producono telefoni cellulari, tablet, smartwatch, smartband, monitor della pressione sanguigna, purificatori d’aria, aspirapolvere, router, droni, televisori e altro.

La Mi Band 3 ha attirato così tanta attenzione al suo lancio che pochi mesi dopo aveva già accumulato oltre un milione di vendite.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi della Xiaomi Mi Band 3?

La Mi Band 3 ha ricevuto alcuni miglioramenti e, secondo gli esperti, è diventata ancora migliore.

Questo modello ha uno schermo più grande con una risoluzione migliore rispetto al modello Mi Band 2. È leggero, economico ed è considerato impermeabile. Con questo prodotto puoi monitorare le tue attività fisiche e anche ricevere notifiche dal tuo telefono cellulare.

Imagem de pulseira Xiaomi Mi Band 3.

Il braccialetto Mi Band 3 è leggero e conveniente. (Fonte: dedmityay / 123RF)

Inoltre, non si può non sottolineare la batteria che ha una grande durata. Tuttavia, non ha il GPS e non ha memoria interna per la musica e i rapporti. Così, per accedere ai dati che raccoglie, è necessario scaricare la Mi App sul cellulare.

Un altro punto negativo è che non ha il portoghese brasiliano tra le sue lingue e, anche se è stato migliorato, lo schermo del dispositivo è piccolo, il che rende difficile l’anteprima dei messaggi e il suo display è monocromatico. Gli utenti si lamentano anche del fatto che per caricare il prodotto è necessario toglierlo dal braccialetto.

Vantaggi
  • Prezzo basso
  • Monitoraggio di cuore, passi, sonno, riposo e attività fisica
  • Mostra le notifiche del telefono cellulare
  • Impermeabile
  • Batteria ad alta durata
Svantaggi
  • Nessuna lingua portoghese brasiliana
  • Schermo piccolo
  • Dipende dal telefono cellulare per alcune segnalazioni
  • Display monocromatico

Chi sono i concorrenti della Xiaomi Mi Band 3?

Anche ricevendo così tanti complimenti, la Mi Band 3 ha alcuni concorrenti di marche che hanno prodotti con prezzi e funzioni simili alla Xiaomi.

La Xiaomi Mi Band si distingue per l’alta durata della batteria, che se confrontata con due dei suoi concorrenti, dura fino a 13 giorni in più. Per mostrarti le caratteristiche di ognuno di loro abbiamo preparato la tabella qui sotto:

Mi Band 3 HW01 Honor Band 3 HX03
Marca Xiaomi Lenovo Huawei Lenovo
Tela 0,78 inches 0.91 inches 0.91 inches 0.87 pollici
Risoluzione 128 × 80 pixels 128 x 32 pixels 128 x 32 pixels
Funzioni Monitoraggio di cuore, passi, sonno e riposo. Mostra le notifiche dal telefono cellulare Monitoraggio della frequenza cardiaca, del sonno, della distanza, dei passi e delle calorie. Funzione di controllo remoto per la fotocamera del cellulare e la musica Supporto per il nuoto, il sonno e il monitoraggio della frequenza cardiaca. Pedometro, notifiche telefoniche e sveglia Frequenza cardiaca, sonno, sport, calorie e distanza. Mostra le notifiche di chiamate, promemoria, messaggi e allarmi. Vibra per le notifiche
Durata della batteria Fino a 20 giorni Fino a 7 giorni Fino a 30 giorni Fino a 7 giorni

Criteri di acquisto: Fattori da considerare prima di acquistare la Xiaomi Mi Band 3

Il braccialetto Xiaomi Mi Band 3 è un investimento che ha soddisfatto le persone di tutto il mondo, tuttavia, è importante considerare alcuni fattori prima di acquistare questo prodotto per non pentirsene in seguito. Per aiutarti in questo processo decisionale separiamo qui sotto quali sono, controlla:

  • Originalità
  • Scopo
  • Accessori

Originalità

I prodotti che hanno successo sono solitamente copiati non solo da altre marche ma anche da persone specializzate nella creazione di repliche.

Con la Xiaomi Mi Band 3 non è stato diverso. È possibile trovare su internet prodotti che si chiamano Mi Band 3 con un prezzo ben al di sotto del normale e che quando fai attenzione ti accorgi che è una copia.

Oltre ad essere un crimine, darai i tuoi soldi a qualcosa che potrebbe non offrire ciò che ti aspetti.

Na imagem vários triângulos com a mensagem “Fraud Alert”.

Fai molta attenzione prima di acquistare il bracciale per non essere ingannato. (Fonte: geralt / Pixabay)

Scopo

Cosa ti aspetti dal prodotto? È importante riflettere su questo per non rimanere delusi. La Xiaomi Mi Band 3 è un prodotto che piace a molte persone, tuttavia, soprattutto per il suo prezzo, ha alcune limitazioni che dovresti analizzare.

Se sei un atleta, ti alleni per competizioni e simili, molto probabilmente non sarà efficace per monitorare le tue attività poiché questo non è un prodotto professionale.

Pertanto, questo è un fattore che dovresti analizzare attentamente. Se stai cercando un dispositivo di controllo migliore per il monitoraggio, specialmente per la corsa, dovresti comprare un orologio da corsa.

Quindi, controlla se i punti positivi del prodotto ti piacciono e se i suoi svantaggi non faranno la differenza nella tua vita quotidiana.

Accessori

Quando guardi le offerte in diversi luoghi di shopping, alcuni possono includere accessori extra, altri solo il prodotto stesso.

Imagem de mulher com pulseira Xiaomi Mi Band 3 da cor roxa.

Ci sono vari accessori per la tua Xiaomi Mi Band 3, come braccialetti colorati e pellicole. (Fonte: Kaspars Grinvalds / 123RF)

Controlla se l’offerta che hai trovato offre una pellicola protettiva e un braccialetto extra, che sono due accessori molto interessanti e possono lasciare l’offerta con un grande vantaggio in termini di costi.

Dai la priorità a quelle che offrono uno sconto per prendere un altro prodotto compatibile o anche consegnare gli accessori come bonus.

(Fonte dell’immagine in primo piano: ocskaymark / 123RF)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni